Descrizione della varietà di cetriolo Berendey f1, caratteristiche di coltivazione e cura

Quali nomi riconoscono i giardinieri dilettanti quando scelgono la giusta varietà di cetrioli? Ce ne sono alcuni che prendono il nome da personaggi delle fiabe. Presentiamo alla vostra attenzione il cetriolo Berendey f1. La lettera f1 indica che la varietà di cetriolo appartiene alla categoria ibrida. Berendey è disponibile nel catalogo delle piante orticole della Federazione Russa. Gli allevatori lo consigliano per la coltivazione tramite semina diretta o in serra. Questa varietà di cetriolo si distingue per la resa piuttosto elevata e la resistenza a varie malattie.


Descrizione dell'ortaggio “da favola”.

I cetrioli Berendey sono ibridi a maturazione precoce.I cespugli emergono di media altezza e media ramificazione. Durante il processo di maturazione si formano almeno tre ovaie in un nodo. I frutti maturano circa un mese e mezzo dopo la comparsa dei primi germogli.

ibridi a maturazione precoce

I frutti del cetriolo crescono nella forma standard del cetriolo, con tubercoli uniformi sulla superficie, di colore verde uniforme, da 10 a 15 centimetri di lunghezza e circa 4,5 centimetri di diametro - in una parola, un classico! Il peso medio di un cetriolo verde è di 150 grammi. La polpa è densa, succosa e aromatica. Quando lo mordi, lo scricchiolio si nota!

L'ibrido Berendey è incomparabile sia fresco che in scatola. Il vero re delle insalate di verdure!

forma di cetriolo

Vantaggi e svantaggi di un ibrido

Una descrizione di una varietà di cetriolo non può essere completa senza elencarne i punti di forza e di debolezza. L'ibrido Berendey f1 si caratterizza esclusivamente dal lato positivo:

  • ha un sapore incredibile;
  • ad alto rendimento;
  • attraente nell'aspetto;
  • scopo universale;
  • coltivato sia in piena terra che sotto pellicola;
  • impollina da solo.

L'arsenale commerciale di frutta ammonta a circa 15 chili di cetrioli per metro quadrato di superficie.

ha un sapore incredibile

Le caratteristiche della varietà Berendey non dicono nulla che presenti degli svantaggi. Bene, tranne che è uno di quelli ibridi. Ma questo difficilmente può essere considerato seriamente un grosso inconveniente per il cetriolo...

Caratteristiche di atterraggio

La semina dei cetrioli Berendey viene effettuata in due modi: semina diretta e in serra.

scopo universale

I cetrioli vengono piantati nei letti il ​​decimo giorno di maggio. Quali sono i vantaggi della semina diretta? Riduce notevolmente il costo di tempo ed energia per la coltivazione, perché in questa situazione viene saltata la fase di sviluppo della piantina. I semi della varietà sono caratterizzati da:

  • unidimensionalità;
  • germinazione veloce;
  • efficienza della germinazione.

Prima di piantare, i semi vengono disinfettati con prodotti chimici già pronti "Tiram" o "Benomin". Sarebbe buona norma anche immergere il seme in una soluzione di microelementi per 12 ore il giorno prima della semina. Schema di semina del cetriolo: 50 per 50 centimetri, profondità: da uno e mezzo a due centimetri.

si autoimpollina

Innanzitutto, i raccolti di Berendey vengono coperti con una pellicola per proteggerli dalle gelate notturne improvvise, e poi raccolti quando compaiono i primi germogli. Quando c'è abbondanza di verde germogliato, le piantine vengono diradate.

Per ottenere una resa elevata garantita, i cetrioli vengono piantati come piantine nell'ultima decade di aprile. Puoi ottenere piantine di cetriolo sane sia a casa - sul davanzale della finestra, sia nella serra:

germinazione veloce

  • I semi secchi che hanno subito un pretrattamento sono adatti alla semina;
  • il seme viene posto in un miscuglio di due parti di terreno dell'orto, una parte di torba e una parte di sabbia;
  • I semi di Berendey vengono immersi ad una profondità di un centimetro e mezzo;
  • le scatole con le piantine vengono coperte con pellicola e lasciate in un luogo caldo;
  • dopo la comparsa dei germogli, il film viene rimosso;
  • lo spiegamento dei cotiledoni indica che le piantine necessitano di essere spostate in un luogo dove la temperatura sia + 18 anziché + 25.

Ecco come vengono coltivate le piantine di cetriolo Berendey.

semi secchi

Le piantine devono essere annaffiate regolarmente e il fertilizzante minerale complesso deve essere applicato al terreno una volta. Durante la settimana di trasferimento delle piantine in “libertà”, gli esperti consigliano di abbassare ulteriormente la temperatura, a + 16, per indurire il raccolto. Quando la terra si riscalda fino a 18 gradi sotto il sole, puoi iniziare a spostare le piantine sui letti della serra. Le piante vengono piantate a una distanza di un metro e mezzo l'una dall'altra. Dopo la semina si effettuano abbondanti annaffiature.

Grazie alla sua semplicità e alla possibilità di coltivare Berendey in zone ombreggiate, è possibile coltivare la varietà su davanzale, balcone o loggia. Tuttavia, non è necessario abusarne. Un luogo troppo buio potrebbe non avere l'effetto migliore sulla forma dei futuri cetrioli: crescono storti, con piccoli tubercoli. Inoltre, avranno un colore verde chiaro pallido. Se il balcone si trova sul lato sud, dovresti assolutamente considerare l'ombreggiatura per le piante.

pretrattamento

Se le condizioni proposte sono soddisfatte, puoi raccogliere fino a 10 chili di cetrioli da ciascun cespuglio per stagione.

Caratteristiche della coltivazione

Prendersi cura di un ibrido è abbastanza tradizionale:

Descrizione della varietà di cetriolo Berendey f1, caratteristiche di coltivazione e cura

  • è necessario annaffiare con acqua tiepida, preferibilmente al tramonto (in serra la frequenza delle annaffiature dipende dalla temperatura interna ed esterna e dal livello di luce);
  • È necessario allentare il terreno settimanalmente;
  • Quando si coltivano i cetrioli in letti normali, non è necessario modellare le piante, ma in una serra è necessario utilizzare i tralicci.

Per aumentare la resa, i germogli laterali inferiori vengono pizzicati sopra la seconda (terza) foglia. È importante ispezionare attentamente i cetrioli ogni giorno per evitare che si ammalino irreparabilmente.

cura ibrida

Recensioni dei coltivatori di ortaggi

I giardinieri sono assolutamente entusiasti del cetriolo Berendey f1, le recensioni sono molto lusinghiere. E, in effetti, l’ibrido fa bene a tutti! Se fornisci alle piantagioni ombra parziale, irrigazione regolare e concimazione adeguata, ti ricompenseranno con un'abbondanza di magnifici frutti.

I cetrioli Berendey crescono densi, brufolosi, con polpa fragrante e gustosa. Prova a seminare questo ibrido sulla tua trama: ti piacerà!

giardinieri dilettanti

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino