I cetrioli sono da tempo in cima alla lista delle piantagioni popolari nei letti dei giardinieri. Ogni anno il numero di varietà aumenta a causa delle nuove scoperte da parte degli allevatori. Il cetriolo Atlantis f1 è diventato uno degli sviluppi della società originaria olandese Bejo Zaden. La varietà ibrida è stata iscritta nel Registro di Stato nel 2000. L'impianto è destinato a cottage estivi privati e piccole aziende agricole.
Informazioni generali sulla pianta
La pianta è destinata alla coltivazione in terreno aperto e chiuso. La scelta dipende dalle condizioni climatiche del luogo in cui viene coltivata la coltura.
Descrizione della varietà di cetriolo Atlantis e aspetto della pianta:
- Varietà ibrida.
- Maturazione precoce, la raccolta può essere effettuata 45–50 giorni dopo la semina.
- Ape impollinata.
- Cespugli potenti.
- Indeterminato.
- Tipo di fioritura prevalentemente femminile.
- Altezza media.
- Tessitura media.
- Le foglie sono verdi.
- Dimensione del fogliame media o inferiore alla media.
- Fogliame mediamente rugoso.
- Ad alto rendimento, più di 10 chilogrammi di cetrioli per metro quadrato.
- Possono essere conservati per un massimo di due settimane, a condizione che siano mantenute le condizioni necessarie.
- Resistenza allo stress.
- Resistenza alla cladosporiosi, all'oidio, al mosaico del cetriolo, alla maggior parte delle malattie e dei virus.
- Si adatta bene alle diverse condizioni di crescita.
- Alta percentuale di frutti commerciabili.
- Resistente al freddo.
- Adatto per il trasporto.
Le recensioni dei giardinieri confermano l'elevata resa in regioni con diverse condizioni climatiche. Caratteristiche tecniche e caratteristiche esterne del frutto:
- Forma cilindrica, allungata.
- La pelle è verde scuro, con macchie e strisce chiare.
- Lunghezza 10–12 centimetri.
- Diametro fino a 3,5 centimetri.
- Superficie appuntita.
- Pubescenza bianca.
- Densità media.
- Nessuna amarezza.
- Non ci sono vuoti.
- Aroma persistente di cetriolo.
- A costine.
- Con grandi tubercoli.
- Il peso medio non supera i 95 grammi.
- Polpa succosa e croccante.
- Scopo universale.
I frutti del cetriolo sono adatti per essere aggiunti alle insalate e consumati freschi. La varietà è adatta per il decapaggio e la preparazione di preparazioni.
Raccomandazioni per la coltivazione
La varietà è destinata alla coltivazione in due modi:
- Le piantine sono considerate le migliori. La tecnica consente di ottenere un raccolto 10-14 giorni prima rispetto a quando si pianta senza piantine. I semi vengono piantati in contenitori appositamente preparati con terreno un mese prima del giorno di semina previsto.Il livello ottimale di pH del terreno è 6,7. La cura comprende l'organizzazione delle condizioni di temperatura e luce, l'irrigazione, l'allentamento e l'indurimento prima del trapianto nel terreno.
- Semina materiale da semina. La semina inizia quando il terreno si riscalda fino a 15 gradi. Il periodo classico per la semina è metà maggio. La temperatura ottimale dell'aria è di almeno 18 gradi. Prima di piantare, il terreno viene pre-inumidito. La semina viene effettuata ad una profondità di 2-3 centimetri, a condizione che la distanza tra i fori sia di cinque centimetri. Prima che le piantine emergano, i letti sono coperti con pellicola.
La pianta dovrebbe essere piantata su una zona pianeggiante o elevata. L'aiuola dovrebbe ricevere la massima quantità di luce solare disponibile. Ulteriori raccomandazioni per la cura includono l'irrigazione tempestiva, l'allentamento del terreno, la rimozione delle erbacce e l'alimentazione.
IMPORTANTE! Ai primi segni di danno è necessario trattare i cespugli con agenti fungicidi.
L'opinione dei giardinieri
Buona giornata! Ho piantato i cetrioli Atlantis per la prima volta. La pianta è a maturazione precoce, i frutti sono stati raccolti dopo 45 giorni. Anche un giardiniere alle prime armi può far fronte alla coltivazione. Per ottenere un raccolto è sufficiente seguire semplici consigli sulla tecnologia agricola. Il cetriolo reagisce positivamente all'alimentazione e ama annaffiare. Non ho trovato alcun contro per me stesso. Raccomando!
Svetlana Pavlinova, 53 anni
Buon pomeriggio! Coltivo i cetrioli Atlantis nel mio cottage estivo da molti anni. La pianta non è capricciosa. I frutti sono succosi, dolci, croccanti. Li avvolgo per l'inverno, li salo e li mangio freschi. Raccomando!
Larisa Polisova, 42 anni