I cetrioli Adam sono un ibrido dell'azienda di selezione olandese Bejo. Mostrano una maturazione precoce e un raccolto eccellente nel clima russo. Usato fresco, in salamoia e in salamoia.
Le comprovate qualità dei cetriolini mostrano proprietà perfette create da uno dei leader mondiali nell'allevamento. Consigliato per la coltivazione in terreno aperto e chiuso, comprese serre, serre e strutture temporanee.
Presentazione ibrida
Il cetriolo partenocarpico Adam f1 ha un cespuglio vigoroso e mediamente rampicante di tipo femminile a fioritura.La fruttificazione abbondante avviene nel periodo da 41 a 52 giorni dal momento della semina, durando per tutta la stagione di crescita. Da 1 mq. m puoi raccogliere 8-10 kg di cetriolini. Le piccole foglie verdi variano di colore e possono essere più scure su alcuni cespugli.
Le caratteristiche dei cetrioli sono la forma uniforme del frutto, di colore verde scuro con striature chiare e leggere macchie. La lunghezza media dei green è di 12 cm con un diametro di 3-4 cm e un peso di 92 grammi. C'è una superficie finemente tubercolata e pubescenza bianca.
La varietà di cetriolo ha una polpa croccante e succosa con buccia sottile e semi piccoli, oltre ad un aroma significativo e un gusto gradevole.
Nel 2002 è stata iscritta nel Registro di Stato della Federazione Russa come pianta destinata alla coltivazione in fattorie, giardini, orti e appezzamenti personali del nostro Paese.
Vantaggi e svantaggi
Gli svantaggi dell'ibrido includono solo uno: il tipo di fioritura femminile, caratterizzato dalla presenza del 90% dei cespugli, senza possibilità di impollinazione incrociata con altre varietà.
Descrizione dei vantaggi:
- Maturazione precoce.
- Fruttificazione continua.
- Rendimento stabile.
- Ottime caratteristiche del prodotto.
- Durata della conservazione.
- Trasportabilità.
- Gusto eccellente
- Una buona rigenerazione è un indicatore elevato per varietà ibride simili, recupero da condizioni ambientali stressanti gravi.
- Versatilità nell'uso: marinatura, marinatura, insalate.
- Resistenza alle malattie: cladosporiosi, mosaico del cetriolo, oidio.
- Non perde le sue pregevoli qualità se raccolto nel momento sbagliato, aumentando solo leggermente in larghezza.
Bassa resistenza alle malattie: la peronospora è di 3 punti.
Tecnologia di atterraggio
La varietà viene coltivata sia in serra che su terreno non protetto. Prima della semina diretta dei semi in letti aperti, non richiedono riscaldamento o lavorazione. Il periodo primaverile della seconda metà di maggio - inizio giugno è ideale per la semina. Quando si dividono le creste, è necessario tenere conto del modello di semina: 30x70 cm.
La formazione delle piantine inizia all'inizio di aprile ad una temperatura del suolo di almeno 15°C e una temperatura dell'aria di 18-20°C. La procedura di indurimento avviene in frigorifero per un giorno. Prima di piantare, i semi vengono beccati in acqua tiepida.
Cetrioli Adam f1 - semina corretta per piantine:
- viene preparato un contenitore per piantare sotto forma di vasi di plastica o di torba;
- pieno di terreno nutriente;
- al centro viene praticata una depressione di 2-3 cm;
- vengono introdotti i semi;
- cosparso di terra.
La temperatura per l'ulteriore crescita del materiale del seme viene mantenuta entro 24-28°C. Per evitare l'allungamento della boccola, viene effettuata un'illuminazione aggiuntiva con una diminuzione della temperatura a 20°C. Quando le piantine raggiungono 3-4 foglie mature, vengono trapiantate in un luogo permanente, entro e non oltre 4 settimane.
I cetrioli richiedono qualità del suolo, luce solare e calore. Il letto di semina viene integrato con l'aggiunta di fertilizzanti organici. Piantare piantine per una serra viene effettuato secondo lo stesso schema del terreno aperto.
Preferibilmente la coltivazione su traliccio o rete favorisce un processo di raccolta comodo e facile.
Raccomandazioni per la cura e la coltivazione
La cura attenta e costante della pianta permette di formare degli ottimi cetriolini.
Raccomandazioni per la cura e la coltivazione:
- Per aumentare la resa, quando appare la sesta foglia, pizzicare il gambo principale.
- Pulisci periodicamente il terreno dalle erbacce.
- Rialzare i cespugli con un leggero allentamento del terreno ogni 10 giorni per evitare di esporre il sistema radicale.
- Misura l'umidità del terreno ed evita che si secchi.
- L'acqua di irrigazione dovrebbe essere calda - 24°C.
- Pacciamare con materia organica per rallentare la diffusione delle erbe infestanti.
- Le procedure di irrigazione dei cetrioli dovrebbero essere eseguite ogni settimana fino alla fioritura.
- Durante la fruttificazione viene effettuata l'irrigazione quotidiana.
- La concimazione alternata con fertilizzanti organici e minerali viene effettuata 5 volte durante l'intera stagione.
Non è consigliabile coltivare un ibrido per 5 stagioni consecutive nello stesso luogo: aumenta il rischio di infezione da parassiti e malattie.
Opinione oggettiva sull'ibrido
Le recensioni sull'ibrido riflettono principalmente il suo lato positivo. Molti giardinieri evidenziano la varietà per la sua rapida crescita, la continua fruttificazione e la produttività. L'aspetto attraente ha una domanda speciale da parte dei consumatori. Soprattutto la polpa di cetrioli moderatamente densa e croccante con un gran numero di frutti su un cespuglio è una priorità.
I semi sono stati trattati con un farmaco antifungino. Un rimedio moderno dell'azienda siberiana AgroSoyuz è una protezione efficace. Il colore smeraldo acquisito li protegge dalle malattie dei cetrioli. I principi attivi del rivestimento aiutano inoltre ad accelerare la germinazione delle giovani piantine.
L'implementazione dell'approccio corretto alla cura di un ibrido ricompenserà presto qualsiasi giardiniere con un'eccellente fruttificazione di deliziosi cetriolini.