Caratteristiche e descrizione della razza di polli Ukheyilyu, mantenimento e produzione di uova

La razza di polli Ukheyilyu è considerata unica tra gli agricoltori. Uccelli di questo le razze hanno qualcosa di insolito per i polli aspetto e si distinguono anche per la produzione produttiva di uova. La carne del pollo Ukheyiliu ha un gusto speciale e le uova di questa razza sono caratterizzate dal colore del guscio verde e dalla composizione unica. Le uova hanno proprietà curative e vengono utilizzate per curare le malattie.


Storia dello sviluppo della razza

Le prime menzioni della razza Wuheiliu furono trovate in antichi manoscritti cinesi. Tuttavia non se ne seppe nulla fino alla fine del XX secolo. Negli anni ottanta furono trovati polli neri nel sud della Cina, durante lo studio dei quali gli scienziati giunsero alla conclusione che i loro antenati erano fagiano selvatico E polli di seta. Sono stati trovati tre uccelli: un maschio e due galline. Da allora, gli specialisti, con enormi sforzi, sono riusciti a ripristinare la razza.

Descrizione e caratteristiche dei polli Ukheyiliu

La razza è unica per il suo aspetto, la produttività e le uova verdi curative. Tra le altre cose, gli Ukheyiliu si distinguono per la loro natura amante della pace e il temperamento rilassato.

Aspetto degli uccelli

La caratteristica principale dei polli della razza Ukheyilyu è il loro aspetto, insolito per altre razze. L'ukheyiliu ha piumaggio, cresta e pelle neri. Nelle piume è visibile una tinta verdastra lucida. C'è anche un accenno di viola sui lobi delle orecchie. Il corpo del pollo è di dimensioni compatte, la coda è lunga. Il petto e le ali sono sviluppati, potenti e il piumaggio è denso. Gli occhi sono grandi e neri. Le zampe sono medie, forti, grigie. La femmina raggiunge il peso di un chilogrammo e mezzo, il maschio fino a due chilogrammi.

gallo nero

Produttività del pollo

La produttività dei rappresentanti della razza è nella media: una gallina ovaiola produce fino a centottanta uova che pesano fino a cinquanta grammi all'anno. Le uova di Ukheiliyu sono insolite quanto la razza stessa dei polli. Hanno un guscio verde e un tuorlo grande. L'uccello inizia a deporre le uova nel sesto mese di vita. Una gallina produce il maggior numero di uova nel primo anno di deposizione. Dopo i due anni la produttività diminuisce.

Le uova della razza di pollo Ukheyilyu contengono elementi utili e sono caratterizzate da proprietà curative.Le uova vengono utilizzate per malattie cardiache, squilibri ormonali, cattiva digestione, anoressia e altre malattie.

Inoltre, le uova verdi degli uccelli Ukheyiliu sono necessarie per il rafforzamento generale del sistema immunitario, per rallentare l'invecchiamento, per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e per reintegrare le proteine ​​negli atleti professionisti. L'albume contiene dieci volte più aminoacidi rispetto alle uova di altre razze più comuni.

polli neri

La carne dell'uccello è nera, tenera e ha proprietà benefiche. Tuttavia, i polli vengono inviati al macello in casi eccezionali a causa del fatto che la razza è rara.

Temperamento

Gli Ukheiliyu si distinguono per la loro natura amante della pace. Non sono in conflitto e si comportano con calma con i rappresentanti della loro razza e con altre specie. C'è una certa timidezza e pignoleria nel comportamento. I polli non possono essere tenuti sempre in gabbia: adorano essere portati a spasso. Uno stormo di uccelli, di regola, è diviso in diversi gruppi che vivono insieme. I maschi mantengono l'ordine nel pollaio. I polli si abituano rapidamente alle persone, ricordano le parole e rispondono. Non tollerano trattamenti crudeli e sono spaventati dai suoni acuti.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale della razza sono i benefici medicinali delle uova. Inoltre, gli agricoltori sottolineano l'aspetto esotico degli uccelli, la carne tenera, la produzione precoce di uova, la sopravvivenza dei pulcini e la forte immunità alle malattie, la natura pacifica, la facilità di cura (eccetto l'intolleranza alle basse temperature) e l'adattabilità alle mutevoli condizioni.

polli neri

Gli svantaggi degli uccelli sono la loro rarità e il costo elevato, l'incapacità di adattarsi ai climi freddi e una graduale diminuzione della produttività in termini di produzione di uova con l'età.

Caratteristiche di manutenzione e cura

Gli Ukheiliyu non tollerano le temperature fredde, quindi in Russia questa razza non è così facile da allevare come nella patria storica dei polli, in Cina. È necessario seguire alcune regole per garantire che le galline si sentano bene e producano uova regolarmente.

Requisiti dei locali

Il pollaio dovrebbe avere pareti spesse senza spazi vuoti, poiché l'uccello non può tollerare le correnti d'aria. In inverno, dovresti occuparti del riscaldamento artificiale. La temperatura della stanza dovrebbe essere mantenuta tra i quindici ei diciassette gradi. Una diminuzione o un aumento della temperatura può portare a malattie.

polli nel pollaio

L'umidità dell'aria dovrebbe rimanere al sessanta per cento. È necessario installare un sistema di ventilazione nel pollaio per garantire la circolazione dell'aria. La ventilazione deve essere installata in modo da fornire aria fresca senza causare correnti d'aria.

Il pavimento della stanza dovrebbe essere in legno, il rivestimento del pavimento dovrebbe essere coperto con segatura o paglia. Lo spessore dello strato è compreso tra dodici e quindici centimetri. Per l'inverno, nel pollaio dovrebbe essere fornita un'illuminazione aggiuntiva, poiché le ore di luce diurna ottimali per la razza Ukheyiliu vanno dalle dodici alle quattordici ore.

La stanza stessa deve essere sufficientemente spaziosa, poiché i polli amano la libertà di movimento. I trespoli devono essere lunghi in modo che gli uccelli vi possano adattarsi.

Ogni primavera il pollaio deve essere pulito a fondo. La stanza viene disinfettata con una bomba allo zolfo, le pareti e i soffitti sono trattati con calce e ventilati. Mangiatoie e abbeveratoi vengono puliti ogni settimana.

cortile pedonale

Cortile pedonale

I polli di questa razza, oltre al pollaio, necessitano di spazio per razzolare all'aria aperta. Accanto al pollaio dovrebbe essere installato un cortile pedonale. Dovrebbe essere coperto, poiché l'uccello può facilmente volare oltre i due metri di altezza.La recinzione è in metallo o legno e non dovrebbe presentare difetti. Il pollaio è dotato di una porta separata sul patio.

Alimentatori e bevitori

I tipi di mangiatoie da pavimento e bunker sono adatti per i polli. Vale la pena installare abbeveratoi automatici per fornire costantemente acqua agli uccelli. L'acqua stessa deve essere fresca e pulita.

Quando scegli gli alimentatori, dovresti prestare attenzione alle dimensioni. Dovrebbero esserci dai dieci ai dodici centimetri per uccello. Fornire abbastanza spazio libero per evitare che gli uccelli si spingano durante l'alimentazione.

galline ovaiole

Muta e interruzione della produzione di uova

Man mano che i polli invecchiano, faranno sicuramente la muta. Il pollo cambia regolarmente piumaggio. Durante la muta, il corpo si sbarazza dei microrganismi dannosi, il metabolismo accelera e il pollo produce meno uova. Nei polli, la muta primaria dura fino a quattro mesi. Nei polli adulti, la muta regolare avviene ad ogni cambio di stagione.

Sostituzione programmata della mandria

Un rappresentante della specie Ukheyilyu vive, in media, dai sette agli otto anni. Questi polli vengono uccisi molto raramente per la carne, vengono allevati principalmente per produrre uova medicinali e futuri polli a causa del loro valore sul mercato.

Specifiche dell'alimentazione

La maggior parte della dieta degli uccelli consiste in cibo verde, trifoglio ed erba medica. I polli di questa razza si nutrono anche di pascolo, grano, insetti ed erba fresca.

nutrire i polli

Pulcini

Per ottenere una prole più sana possibile, i polli dovrebbero essere nutriti con le uova verdi dei loro parenti. Il più vantaggioso per il pulcino è il tuorlo. Le uova dovrebbero essere mescolate con grano e semola. La dieta dei pulcini dovrebbe essere arricchita con verdure e ricotta. All'età di un mese, i polli possono ricevere mangimi già pronti e miscele di vitamine e minerali.L'acqua fresca dovrebbe essere presente regolarmente nell'abbeveratoio.

Uccelli adulti

Una dieta tradizionale a base di pollo è adatta per i polli Ukheiliyu. In misura maggiore, gli uccelli preferiscono il cibo morbido. I polli mangiano parecchio. In inverno, il valore nutritivo del cibo dovrebbe essere maggiore e il mosto dovrebbe essere dato caldo. Le miscele minerali dovrebbero essere aggiunte al cibo, poiché le galline hanno bisogno di calcio per uova forti e sane.

La dieta dovrebbe essere varia: utilizzare diverse varietà di cereali e mangimi combinati. Dai ai tuoi uccelli verdure, verdure e cime ogni giorno.

Malattie dei polli

Gli Ukheyilyu si ammalano estremamente raramente, a condizione che siano tenuti in condizioni adeguate, osservando il regime termico e la corretta umidità dell'aria. I polli hanno bisogno solo delle consuete misure preventive per rimanere in salute.

Il cortile dovrebbe essere recintato, se possibile, in modo che i polli non entrino in contatto con uccelli selvatici portatori di malattie infettive.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino