Storia dell'origine e razza dei polli neri a carne nera, regole di mantenimento

Oggi sono stati allevati molti tipi di polli neri con carne nera. Nonostante il loro aspetto originale, oggi questi uccelli non sono considerati esotici. Tuttavia, suscitano un costante interesse tra gli allevatori di pollame. Per raggiungere il successo nell'allevamento di questa specie di uccelli, è necessario organizzare un'assistenza completa e di alta qualità. Allo stesso tempo, vale la pena scegliere la razza giusta in base ai propri obiettivi e obiettivi.


Storia dell'origine

Le galline nere non sono apparse da sole. Sono il risultato di una selezione a lungo termine.Di conseguenza, è stato possibile sviluppare sottospecie che non hanno solo piume nere, ma anche pelle, becco e persino organi interni scuri. Oggi si conoscono molte varietà di uccelli neri, che differiscono per l'aspetto e per la presenza di macchie bianche nel piumaggio.

descrizione generale

Le caratteristiche principali di tali polli includono quanto segue:

  • piumaggio totale o parziale nero;
  • organi interni neri;
  • colore del becco scuro;
  • pelle nera sotto le piume;
  • carne scura.

Le galline ovaiole producono uova di colore standard. Il loro colore non dipende dal colore della pelle o delle piume. I polli neri sono stati ottenuti attraverso l'allevamento selettivo. Quando gli uccelli neri si accoppiano con quelli normali, si ottiene la prole di un colore standard.

polli neri

Razze di polli neri

Oggi si conoscono molte razze di polli di colore scuro. Ognuno di essi è caratterizzato da determinate caratteristiche.

Setoso cinese

Questi uccelli sono caratterizzati non solo da piume scure, ma anche dalla stessa pelle, carne e ossa. Questi polli sono allevati in Cina come razza ornamentale. Inoltre, la loro carne è considerata una prelibatezza. Il piumaggio è morbido e di consistenza setosa. I polli sono caratterizzati da basse esigenze di manutenzione. La carne contiene sostanze che hanno un effetto ringiovanente sulle persone.

Uheiliyuy

La particolarità di questi uccelli è il loro aspetto originale. Si distinguono per un corpo nero e gli stessi interni. Allo stesso tempo, gli uccelli portano uova verdi.

polli neri

Inoltre, gli uccelli hanno una tinta verdastra lucida nel piumaggio, hanno ossa leggere e un corpo a forma di V. Gli uccelli hanno ali potenti e un petto forte. Una caratteristica degli uccelli è la capacità di volare.

Ayam Tsemani

Questi uccelli sono completamente di colore nero. Orecchini, carne, capesante e ossa hanno questa tonalità.Gli uccelli sono caratterizzati da un corpo piccolo e stretto e un petto arrotondato. Le ali si adattano perfettamente al corpo. Gli uccelli si distinguono anche per la coda folta e le zampe lunghe. Gli uccelli hanno una natura timida e si lasciano facilmente prendere dal panico.

Quale è meglio scegliere?

I polli neri sono divisi in diverse categorie:

  • uovo;
  • decorativo;
  • carne e uova.

Pertanto, vale la pena scegliere gli uccelli tenendo conto dello scopo. Inoltre, tutte le razze hanno una buona produzione di uova. Pertanto, quando si scelgono i polli, vale la pena considerare se sono necessarie proprietà decorative e se gli uccelli dovranno essere macellati per la carne. A seconda di ciò, si consiglia di scegliere una razza.

polli neri

Si consiglia di valutare i polli secondo i seguenti parametri:

  • peso;
  • numero di uova;
  • massa di uova.

Le varietà di carne sono considerate più pesanti e sono caratterizzate da dimensioni impressionanti. Se hai intenzione di allevare uccelli per le uova, vale la pena considerare il loro numero e il loro peso.

La produttività degli uccelli può essere aumentata. Tuttavia, si consiglia di farlo con la massima attenzione possibile. È severamente vietato l'uso di prodotti chimici a questo scopo.

L'unico metodo efficace è l'introduzione di vitamine e minerali nel mangime. Affinché gli uccelli siano più produttivi, devono avere cibo di buona qualità. Anche i polli richiedono cure di qualità.

Proprietà utili della carne

Nonostante l'aspetto poco attraente della carne di pollo nero, ha una struttura delicata e sottile e contiene anche molte vitamine e aminoacidi. L'aspetto originale e l'odore gradevole consentono l'utilizzo del prodotto in ristoranti costosi.

polli neri

I cinesi non solo mangiano carne, ma la usano anche per scopi medicinali. Il prodotto aiuta a far fronte alle patologie dei polmoni e del tratto gastrointestinale. Pulisce il sangue e ha un effetto ringiovanente.La carne di pollo nero apporta grandi benefici al corpo femminile. Contiene molti componenti preziosi. Questi includono:

  • vitamine del gruppo B, A, E, C;
  • globulina;
  • peptide cherinosina.

La carne di pollo aiuta anche a far fronte allo sviluppo mentale compromesso e aiuta a costruire la massa muscolare.

Caratteristiche di allevamento e mantenimento

Poiché i polli neri vengono allevati artificialmente, mancano quasi completamente dell'istinto alla cova. Per allevare gli uccelli hai bisogno di un'incubatrice. È importante dare la preferenza alle apparecchiature dotate di ventilazione e regolatore di temperatura. È meglio scegliere un'incubatrice automatica.

un sacco di polli

Per 10 galline sarà sufficiente 1 gallo. È consentito incrociare razze diverse. Tuttavia, ciò comporterà la perdita delle caratteristiche decorative degli uccelli. Si consiglia di acquistare polli neri e uova da allevamento da allevamenti specializzati. È consentito farlo anche da allevatori che hanno la registrazione ufficiale. Il mancato rispetto di questa regola può comportare l'acquisto di prodotti infetti.

Per allevare con successo polli neri, avrai bisogno di una corretta alimentazione e di condizioni di vita adeguate. Grazie a ciò è possibile mantenere una salute normale, un'elevata produzione di uova, uno sviluppo completo e un aspetto attraente. Quando si allevano uccelli, si consiglia di seguire le seguenti regole:

  1. La base della dieta dovrebbe essere il cibo granulato.
  2. Con l'inizio della pubertà, agli uccelli possono essere somministrate miscele combinate, di solito dopo 20 settimane.
  3. Il cibo deve essere sempre disponibile. In questo caso, il cibo viene posto nelle mangiatoie e sparso. Grazie a ciò, gli uccelli si muoveranno più attivamente e beccheranno i chicchi.
  4. Per gli uccelli ruspanti si consiglia di utilizzare mangime granulato. Ciò aiuta a ridurre al minimo la quantità di contaminazione.
  5. L'allevatore ti aiuterà a scegliere il regime giornaliero e alimentare ottimale.
  6. Ai polli dovrebbero essere somministrate uova sode tritate, siero di latte e ricotta.
  7. Man mano che i pulcini si sviluppano, iniziano a ricevere cereali tritati, verdure e mangime misto.

polli neri

Si consiglia di nutrire gli individui adulti con cereali vari, verdure bollite e fresche, erba, fieno e cime. La presenza di proteine ​​nella dieta non ha poca importanza. La loro fonte può essere vermi, bruchi e altri insetti. Anche gli uccelli hanno bisogno di prodotti a base di latte fermentato. Dovrebbero ricevere vitamine e minerali.

Quando si introducono prodotti a base di latte fermentato nella dieta degli uccelli, si raccomanda di fare attenzione a evitare disturbi agli organi digestivi.

Affinché gli uccelli crescano normalmente, hanno bisogno di calcio. Le fonti di questo elemento possono essere conchiglie, conchiglie, gesso. I polli dovrebbero essere nutriti tre volte al giorno. Durante il periodo caldo, se è possibile ruspante all'aperto, il pasto del pranzo può essere tolto. Se prevedi di allevare uccelli da carne, la quantità di cibo aumenta.

I polli neri sembrano molto originali e sono molto popolari tra gli allevatori. Per avere successo nell’allevamento di questi uccelli, si raccomanda di fornire loro cure complete ed esaurienti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino