Descrizione e caratteristiche della razza di pollo Australorp, regole di manutenzione

Australorp è una razza di pollo di grande interesse per gli allevatori di pollame. Apprezzato per la produzione di uova e per la carne saporita. La razza raggiunge elevati tassi di redditività grazie all'eccellente combinazione di produttività e facilità di cura.


Storia della razza

Australorp è stato allevato da allevatori australiani. Nel 1890, gli esperti si prefissarono l'obiettivo di ottenere una razza di pollo che non solo deponesse bene le uova, ma avesse anche un incredibile sapore di carne. Si sono verificati incroci tra diversi tipi di polli.

Il risultato non si è fatto attendere e il lavoro degli allevatori ha dato i suoi frutti. Le galline Australorp producevano più di 300 uova all'anno. L'indicatore è impressionante, poiché a questo scopo non sono stati utilizzati feed combinati e le ore diurne sono rimaste invariate. Nonostante la posizione geografica del paese, la razza di pollo è diventata popolare in tutto il mondo.

Descrizione e caratteristiche dei polli Australorp

Proprio come le altre razze, ha caratteristiche distintive grazie alle quali puoi riconoscere l'Australorp.

Aspetto e sottospecie

I galli e le galline sono caratterizzati da un corpo forte. Il petto e la pancia sono larghi, il che indica una buona produttività della carne dell'uccello. Le ali sono ricoperte da ampie piume e aderiscono perfettamente al corpo.

Polli Australorp

Le gambe sono ben distanziate e colorate in grigio scuro o nero. La coda folta contiene un gran numero di piume a forma di mezzaluna. I polli si distinguono dai galli per il sesso e le dimensioni più piccole.

Gli Australorp blu hanno fodere scure sulle gambe e sul petto. Le loro uova tendono ad essere di dimensioni più piccole.

Nero

I polli con questo colore furono i primi ad essere allevati, quindi sono considerati la tipologia principale. Il piumaggio degli uccelli in bianco e nero dona una lucentezza verde. Questa sottospecie della razza è la più grande, poiché guadagna più peso.

aspetto nero

Marmo

Ha una caratteristica distintiva, grazie alla quale non viene confuso con altre sottospecie: il colore delle sue piume. La combinazione di colori dona un incredibile effetto marmorizzato. All'inizio, l'Australorp marmorizzato non poteva vantare una buona maturità e dimensioni delle uova.Dopo il lavoro degli allevatori nazionali, questi indicatori sono cambiati in meglio.

Produttività

La razza di pollo è considerata una razza di uova di carne.

Produzione di uova

A seconda del tipo, l'indicatore è leggermente diverso. La media annua prodotta da una gallina raggiunge i 150 pezzi. Il record più grande registrato ufficialmente è di 309 uova. Un uovo di Australorp pesa in media 59 g.

galline ovaiole di razza pura

Carne

Il peso dei galli e delle galline varia a seconda delle dimensioni. Le femmine pesano da 2,5 a 3 kg. I galli raggiungono i 3,5-4 kg.

Temperamento della razza

Gli Australorp hanno un carattere calmo ed equilibrato. Non sono in conflitto e vanno d'accordo tranquillamente con gli altri uccelli nel pollaio. Quando vengono tenuti, si dimostrano obbedienti.

Pro e contro del pollame

Elenco dei vantaggi:

  • temperamento calmo;
  • elevata produzione e gusto di uova;
  • non esigente riguardo alla manutenzione e alla nutrizione;
  • rapido adattamento alle condizioni di detenzione;
  • stoccaggio delle uova durante tutto l'anno.

Tra le carenze non spiccano punti gravi. Gli allevatori di pollame notano solo una caratteristica: la scarsa produttività della prole ottenuta mescolando Australorp con altre razze. Un incrocio non riceve sempre le stesse caratteristiche prestazionali dei suoi genitori.

temperamento calmo

Sfumature dei contenuti

Prendersi cura di Australorp si basa sulle regole di base per l'allevamento degli uccelli.

Come dovrebbe essere un pollaio?

Gli uccelli sono stati allevati in un continente caldo, ma nonostante ciò si sono adattati alla stagione fredda del paese. Se la temperatura nel pollaio non scende sotto i +12 gradi, gli uccelli continuano a deporre le uova.

Nel pollaio dove gli Australorp trascorrono l'inverno, le pareti devono essere isolate. Sul pavimento è necessaria una lettiera spessa. La necessità di un riscaldamento aggiuntivo sorge se fuori fa molto freddo.

pollaio costruito

Un nido viene posto in un luogo buio. Deve essere protetto dalle correnti d'aria. Sul fondo viene posta una palla di paglia o fieno. Un nido può contenere 4 galline.

Zona pedonale

Il folto piumaggio consente agli Australorp di fare passeggiate all'aria aperta anche in inverno. In caso di vento forte o tempo piovoso, gli uccelli si siedono felicemente nel pollaio.

L'area di camminamento è circondata da una rete alta 1,5 m, sufficiente perché le galline non volano più in alto. Il cortile viene seminato d'erba in primavera in modo che gli uccelli possano beccarlo in estate.

Alimentatore e bevitore

Poiché gli Australorp trascorrono tutto il loro tempo all'aperto durante la stagione calda, nel cortile vengono installati contenitori per acqua e cibo. Di solito si tratta di ciotole larghe in modo che ogni uccello possa avvicinarsi senza disturbare l'altro. In inverno vengono installate mangiatoie aggiuntive all'interno del pollaio. I polli devono avere acqua dolce.

mangiatoia per uccelli

Dieta

Regole per gli Australorps:

  1. Il cibo principale per gli uccelli è il grano. Agli uccelli vengono somministrati anche verdure, erbe aromatiche, latticini, scarti di pesce e farina di ossa.
  2. Una piccola quantità di lievito ha un effetto positivo sulla produzione di uova.
  3. La ghiaia nel mangime migliora la digestione.
  4. Gusci d'uovo macinati, gesso e conchiglie servono come minerali per gli Australorp.
  5. In inverno, la dieta comprende farina di erba, polpa e insilato.
  6. In estate, le galline trovano vari insetti di cui si nutrono felicemente.

Una dieta corretta è la chiave per avere polli sani. La qualità del cibo influisce sulla produzione di uova e sul gusto della carne.

cibo per uccelli

Caratteristiche di allevamento

I polli risultano sani e a casa. Ma una grande percentuale di allevatori di pollame preferisce il metodo dell’incubatrice.

Incubazione

Prima di impostare l'incubatrice, le uova vengono sottoposte a un controllo rigoroso. I campioni idonei vengono disinfettati strofinandoli con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione di permanganato di potassio. Le uova destinate all'incubatrice si riscaldano per 6 ore. Questa tecnica permetterà ai pulcini di nascere contemporaneamente.

La percentuale consentita di umidità all'interno dell'incubatrice è del 60-63%. Pertanto, il livello di umidità è strettamente controllato. A tale scopo, all'interno dell'incubatrice è installato un dispositivo speciale.

pulcini dell'incubatoio

Fasi di incubazione

Ci sono 4 fasi principali:

  1. Nei primi 7 giorni avviene la maturazione attiva dell'embrione.
  2. Dall'8° all'11° giorno è importante mantenere l'umidità nell'incubatrice. Le uova hanno bisogno di aria secca.
  3. Dal 12° giorno, nei futuri pulcini compaiono gli scambi gassosi e i processi metabolici iniziano a funzionare.
  4. L'ultima fase finale è caratterizzata dalla schiusa dei pulcini dal guscio.

Il processo di incubazione dura solitamente 22 giorni.

Cura dei pulcini

Gli uccelli appena nati hanno bisogno di attenzioni e cure. Anche prima della nascita, una persona prepara in anticipo un posto per loro. Dovrebbe essere in una stanza con aria secca, calda e senza correnti d'aria. È obbligatorio disporre di un'area per il recinto delle galline e degli uccelli.

alimentazione del pollo

Nei primi 3-5 giorni i pulcini vengono posti in una scatola, il cui fondo è ricoperto da carta spessa. Sulla parte superiore è installata una rete per proteggerli dagli agenti irritanti esterni. L'alimentatore e l'acqua vengono trasferiti nella scatola.

I pulcini dell'Australorp muoiono al minimo cambiamento di temperatura. Pertanto, nelle prime 8-12 settimane di vita hanno bisogno di calore.

Nella prima settimana, la temperatura nella scatola dovrebbe essere entro 30 gradi. A poco a poco il livello scende a 26 gradi.

Si consiglia di abbassare la temperatura di 3 gradi ogni settimana.I pulcini all'età di 1 mese si sentiranno benissimo a 19 gradi. Di notte, gli Australorp accendono le lampade a infrarossi. Durante il giorno, la scatola o la scatola vengono poste al sole.

Si consiglia di eseguire quest'ultima operazione quando i polli hanno almeno 3 giorni.

generazione in crescita

Alimentazione dei pulcini

Lo schema dietetico utilizzato dalla maggior parte degli allevatori di pollame:

  1. Per i primi 10-12 giorni, i polli Australorp vengono nutriti con uova sode mescolate con cereali e verdure tritate. Gli ingredienti vengono mescolati e dati ai pulcini.
  2. Successivamente, le uova vengono completamente rimosse dalla dieta. Vengono invece somministrati mangimi ad alto contenuto proteico.
  3. Man mano che i polli crescono, al cibo vengono aggiunti i cereali, che rappresentano l'elemento principale della nutrizione. Ad esso viene aggiunto olio di pesce. Avrai bisogno di 1 g al giorno per 1 uccello.
  4. L'acqua nelle abbeveratoi viene cambiata ogni giorno.

Se, 2 mesi dopo la schiusa, i polli pesano circa 1,5 kg, la dieta viene selezionata correttamente.

Possibili malattie e loro trattamento

Australorp è una delle poche razze di polli che ha una forte immunità alle malattie. L'insorgenza di malattie avviene a causa della violazione delle condizioni di detenzione.

uccello malato

Per garantire che i pulcini crescano forti e non si ammalino, si consiglia di rispettare le seguenti misure preventive:

  1. Viene effettuata la vaccinazione contro le malattie comuni.
  2. Installazione di vasche da bagno nel cortile pedonale per il nuoto. Piccole depressioni nel terreno dovrebbero essere riempite con una miscela di sabbia e cenere. Questo è un buon mezzo di protezione contro i parassiti.
  3. Pulizia regolare del pollaio dai rifiuti sporchi. Se non pulisci la casa, i parassiti si riprodurranno sul pavimento sporco.
  4. Indicatori come l'umidità dell'aria nel pollaio e la temperatura dovrebbero rientrare nei limiti normali. Una dieta adeguatamente selezionata gioca un ruolo importante.

Seguire le regole di prevenzione ti proteggerà dai problemi nella detenzione degli uccelli.

Dove acquistare e costo approssimativo

Puoi acquistare le uova di Australorp dalle fattorie. Le uova vengono vendute anche da allevatori di pollame che allevano razze diverse. Il costo delle uova per l'incubazione dipende dal tipo di Australorp. Il costo per 1 pezzo varia da 20-50 rubli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino