I soprannomi per animali come le mucche vengono dati da tempo immemorabile. Ai vecchi tempi, infermieri e bevitori venivano chiamati diversamente. Abbiamo solo cercato di non dare loro nomi umani. Questo veniva fatto per proteggere le mucche dal malocchio, dai danni e dalle malattie che, secondo le superstizioni, potevano trasmettersi dall'uomo al bestiame. Puoi inventare tu stesso un soprannome per il tuo animale domestico. La cosa principale è che al proprietario della mucca piace questo nome.
- Nomi per ragazze
- Soprannomi per tori
- Per colore
- Soprannomi per mese di nascita
- Nomi geografici
- Per caratteristiche distintive
- A seconda del personaggio
- Secondo le condizioni meteorologiche esistenti al momento della nascita
- Con nomi di fiori e piante
- Soprannomi originali
- Addestrare una mucca al suo nome
- E' possibile cambiare il soprannome
Nomi per ragazze
Ad una giovane giovenca può essere assegnato un nome che inizia con la stessa lettera del soprannome di sua madre. In ogni caso è quello che fanno in molti allevamenti. Ad esempio, se il nome della mucca era Zorka, la sua ragazza può essere chiamata Zvezdochka (Mika - Masha, Kalinka - Doll, Golubka - Dirty).
I soprannomi per gli animali vengono inventati a seconda della razza. Ad esempio, la mucca Yaroslavl si chiama Yaroslavka, la mucca Simmental si chiama Sementalka e la mucca Jersey si chiama Jeri. Puoi dare alla giovenca un soprannome in consonanza con il tuo cognome (Ivanov - Ivashka, Nikiforov - Nikishka). Il modo più semplice per nominare il tuo preferito è in base al colore, al carattere o al nome del fiore. Ad esempio, Ryabushka, Veselunya, Dahlia.
Recentemente è diventato di moda dare alle mucche il nome di personaggi di serie televisive straniere. Tali parole sembrano originali, non sono usate in una zona particolare e sono perfette per gli animali. Grazie ai film stranieri, le mucche locali hanno ricevuto bellissimi nomi: Rose, Isabella, Matilda.
Soprannomi per tori
Puoi nominare un vitello con un nome che inizia con la stessa lettera del nome di suo padre (un toro adulto). Questo di solito viene fatto dagli agricoltori coinvolti nell'allevamento del bestiame. Ad esempio, se il nome del toro iniziasse con la lettera "Z" (Zigzag), il vitello potrebbe chiamarsi Zorky (Vaska - Willy, Krepysh - Krokha).
Ai giovani tori viene dato un soprannome a seconda del loro aspetto, carattere, mese di nascita, razza, tempo e persino habitat. La parola è scelta in modo che si adatti all'animale e soddisfi il suo proprietario. Se lo si desidera, i tori prendono anche il nome da eroi di film stranieri o cartoni animati per bambini. Ad esempio, ci sono tori chiamati Arnold, Rodrigo, Luis Alberto, Gavryusha.
Per colore
Molto spesso, l'animale riceve un nome corrispondente al suo colore. Ad esempio, a una mucca pezzata viene dato il nome Piebald, a una mucca nera - Chernushka e a una mucca eterogenea - Pestrushka. Ai vecchi tempi, i soprannomi più semplici e facili venivano dati agli animali in base al colore della loro pelliccia. La mucca nera si chiamava Gypsy, la mucca bianca si chiamava Snowball e la mucca rossa si chiamava Ryzhik.
Soprannomi per mese di nascita
Puoi dare al vitello un nome corrispondente al suo mese di nascita. Questa parola servirà sempre come una sorta di suggerimento, che ricorda l'età dell'animale. Ad esempio, un vitello nato ad aprile può essere chiamato aprile, a maggio - Maika, a luglio - Iyulka, a ottobre - Oktyabrinka, a dicembre - Dekabrinka. Le mucche rispondono meglio a una parola che contiene la lettera "r".
Nomi geografici
I soprannomi in consonanza con i nomi geografici sembrano belli. All'animale può essere dato lo stesso nome di un fiume, montagna, villaggio, città russa. Ad esempio, Baikal, Olenok, Indigirka, Kazbek. È auspicabile che il nome rifletta l'habitat dell'animale. Una mucca del villaggio di Vyatskoye può essere chiamata Vyatka, da Aleksandrovka - Alexa, da Sosnovka - Sosenka.
Per caratteristiche distintive
Spesso all'animale viene dato un soprannome, tenendo conto di alcuni dei suoi tratti caratteristici, cioè una stella bianca sulla fronte (Zvezdochka), una macchia nera sul dorso (Pyatnushka), grandi orecchie (Cheburashka). Se una mucca ha la testa bianca, ad esempio, può essere chiamata Testa bianca, Scoiattolo o Belashka. Un toro con le corna arricciate è spesso chiamato Bagel.
A seconda del personaggio
A un animale viene spesso dato un soprannome in base al suo temperamento. Ci sono mucche calme e affettuose (Laska, Quiet, Milashka). Ai tori giocosi e allegri viene dato il soprannome di Krykun o Igrun, Veselun. Per gli animali ribelli sono adatti i nomi Wild o Shaitan, Fierce, Tiger, Otello.
Secondo le condizioni meteorologiche esistenti al momento della nascita
Alcune persone danno al vitello un nome che corrisponde alle condizioni meteorologiche per ricordarne il compleanno. In ogni caso, l'animale riceve un soprannome originale, che forse ne influenza in qualche modo il destino o il temperamento. Nomi popolari per i vitelli: Vento, Palla di neve, Uragano, Pioggia.
Con nomi di fiori e piante
I nomi degli animali basati sui nomi dei fiori sembrano belli (camomilla, campanula, peonia, narciso, dalia). Puoi dare al vitello un nome come un albero, ad esempio Betulla, Sorbo, Ivushka, Quercia, Nocciola. Ci sono anche nomi di animali insoliti, presi in prestito anche dalle piante: Lavanda, Salvia, Banana, Arancia.
Soprannomi originali
I nomi degli animali, inventati con umorismo, sembrano insoliti e originali. Nei villaggi amano chiamare le mucche Ryumochka, Principessa, Contessa, Thumbelina, Parigina. A volte ai tori vengono dati nomi del tutto insoliti per le zone rurali: Cesare, Giove, Spartak, Jack, George. I bambini adorano dare ai vitelli nomi di personaggi del computer o dei cartoni animati (Stalker, Shepard, Kratos, Applejack, Scrat).
Addestrare una mucca al suo nome
Il nome dell'animale viene dato fin dalla nascita o al momento dell'acquisto di un vitellino. E solo una cosa. È molto importante insegnare al bambino la parola che corrisponde al suo nome. Questo non è un compito facile, ma gratificante. Ci vorrà molto tempo prima che l'animale capisca di essere indirizzato a lui e ricordi il suo nome.
Il nome viene pronunciato ad alta voce ogni volta che ci si avvicina al vitello.L'animale deve sentire il suo nome e capire che questa parola si riferisce specificamente a lui. Si consiglia di pronunciare il nome del vitello più volte al giorno, e in diverse interpretazioni (“Io do l'erba a Zorka”, “Zorka, andiamo a fare una passeggiata”, Zorka, fermati”, “Zorka, lasciami grattare dietro il tuo orecchio”). Quando ti rivolgi a un animale, devi aggiungere una nota gentile alla tua voce. Le mucche rispondono sempre all'affetto; le parole gentili le legano al loro proprietario. Più spesso parli con un animale, pronunciando il suo nome ad alta voce, più velocemente verrà ricordato.
Se una mucca pascola in un prato, puoi chiamarla e darle un pezzo di zucchero o un quarto di mela. L'animale capirà che pronunciando una parola a lui indirizzata, riceverà una sorta di gustosa ricompensa.
I dolcetti sono una buona motivazione per una mucca per ricordare il suo nome. Inoltre, questa tecnica funziona meglio delle frasi affettuose. La cosa principale è pronunciare costantemente la stessa parola. Se chiami una mucca ogni volta con un nome diverso, lei non capirà che ti stai rivolgendo a lei specificatamente. Parole diverse possono confondere un animale. Si consiglia di non parlare molto con la mucca, ma di concentrare la conversazione su una sola parola: il suo nome. Di solito un vitellino si abitua al suo nome in poche settimane.
È vero, a causa della sua natura testarda o giocosa, l'animale non sempre vuole rispondere al suo nome nativo. Inoltre, le mucche sanno anche offendersi. Se gridi ad una mucca, chiamandola per nome, questo rimarrà impresso nella sua memoria e causerà un'associazione indesiderata. La mucca inizierà ad evitare il suo padrone, che la chiama con la parola che le ricorda eventi spiacevoli.
E' possibile cambiare il soprannome
Puoi cambiare il nome di una mucca a qualsiasi età, ma non è consigliabile. Se per qualche motivo non ti piace il nome dell'animale, puoi insegnargliene uno nuovo.È vero, dovrai impegnarti molto e passare molto tempo a parlare con la mucca. La cosa principale è quando comunichi con una mucca, chiamala sempre con il nome scelto. E lo stesso.
Il tuo dolcetto di mucca preferito (un pezzo di zucchero, un quarto di mela, una pera) ti aiuterà a imparare meglio una nuova parola. Devi curare una mucca solo se gira la testa e risponde al suo nome. Gli animali adulti si abituano al nuovo nome più lentamente.
L'importante è non arrendersi e abituare costantemente la mucca alla parola che diventerà il suo soprannome. Nel processo di abituazione a un nuovo nome, è necessario assicurarsi che evochi sempre solo associazioni positive nell'animale. Se gridi a una mucca e allo stesso tempo pronunci il suo nome, molto probabilmente sarà riluttante a pronunciare il suo nome.
Quando acquisti una mucca adulta, è meglio fare i conti con il suo nome. Soprattutto quando l'animale risponde volentieri. Il fatto è che il soprannome dell'animale è associato ad alcuni episodi e fasi importanti della sua vita. La mucca è già abituata alle parole dopo le quali viene nutrita o munta. Un animale adulto semplicemente potrebbe non percepire altre frasi.