Composizione e istruzioni per l'uso di Ditrim per conigli, dosaggio e analoghi

Varie malattie causate da batteri possono ridurre il numero di conigli. Gli animali hanno un sistema immunitario debole, quindi agli animali pelosi vengono somministrati farmaci per curare e prevenire le malattie. Uno dei rimedi efficaci è “Ditrim” contro le infezioni dei conigli. Se segui le raccomandazioni di un veterinario, combatte efficacemente molte malattie degli animali dalle orecchie.


Composizione, forma di rilascio, farmacologia

Il farmaco viene prodotto sotto forma di una soluzione iniettabile gialla con una tinta marrone.Confezionato in contenitori di vetro da 20, 50, 100 millilitri con coperchio gommato, chiuso ermeticamente. La confezione contiene istruzioni dettagliate per l'uso.

La composizione di 1 milligrammo del prodotto comprende:

  • sulfadimezina (sulfadimedina) – 200 milligrammi;
  • trimetoprim – 40 milligrammi.

Oltre ai componenti principali, il farmaco contiene eccipienti: 2-pirrolidone, alcool di benzina e altri elementi. Le sostanze nella composizione del farmaco aumentano l'efficacia reciproca. Ciò si verifica a causa dell'effetto sul metabolismo degli acidi nella cellula microbica. Gli elementi hanno un effetto antibatterico.

Dopo l'iniezione, Ditrim viene rapidamente assorbito dall'organismo dei conigli. L'effetto del farmaco inizia due ore dopo l'iniezione e dura 24 ore. La sostanza è poco tossica e, se si osservano i dosaggi, non mostra reazioni negative sugli organi degli animali a sangue caldo. Il farmaco viene escreto attraverso il sistema genito-urinario, nelle femmine che allattano - con il latte, quando si nutrono i cuccioli.

Ditrim per conigli

Indicazioni per l'uso

Prescritto per malattie del tratto gastrointestinale, delle vie respiratorie, del sistema urinario causate da infezioni. I veterinari prescrivono farmaci per conigli per coccidiosi, polmonite e pasteurellosi. Il farmaco è approvato per gli animali per il trattamento delle malattie e per la loro prevenzione.

La soluzione si è diffusa tra gli allevatori di conigli grazie alla sua efficacia e alla disponibilità del trattamento degli animali. La sostanza viene somministrata agli animali in dosaggi rigorosamente prescritti o su raccomandazione di un veterinario.

Come utilizzare correttamente il farmaco per i conigli?

Le istruzioni indicano che il farmaco viene somministrato per via orale a piccoli roditori, in primo luogo 1 millilitro del farmaco viene diluito in 1 litro di acqua. Spesso gran parte del bestiame si ammala di coccidiosi, quindi è necessario curare più animali contemporaneamente. Gli allevatori di conigli utilizzano uno dei due metodi di terapia:

  1. Il medicinale viene somministrato ininterrottamente per cinque giorni.
  2. Ai soggetti viene somministrato il prodotto per due giorni, poi una pausa di due giorni e il farmaco viene somministrato nuovamente per 3 giorni.

Ditrim per conigli

Il dosaggio corretto elimina la comparsa di effetti collaterali. Nel sito di iniezione sono possibili processi infiammatori che scompaiono dopo il ciclo di trattamento.

Ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?

Il farmaco "Ditrim" è controindicato in caso di grave disfunzione dei reni, del fegato e degli organi ematopoietici. Il farmaco non è prescritto alle donne incinte o a quelle con ipersensibilità alle sostanze.

Esperto:
Se si osserva il dosaggio, non ci sono effetti collaterali. Nei siti di iniezione nei roditori sono possibili gonfiore e arrossamento della pelle.

In caso di sovradosaggio possono verificarsi disbatteriosi e problemi con la funzionalità renale. Se si verifica una malattia, il trattamento viene interrotto e vengono prescritti vitamine e probiotici.

Per quanto tempo e come conservare il prodotto?

La soluzione iniettabile deve essere conservata fuori dalla portata dei bambini. Scegliere un luogo asciutto e buio con una temperatura dell'aria compresa tra +5...+25 gradi. Il prodotto in flacone aperto si utilizza entro 28 giorni.

Composizione e istruzioni per l'uso di Ditrim per conigli, dosaggio e analoghi

Un prerequisito per l'utilizzo è il rispetto della data di scadenza indicata sulla confezione. Di solito sono due anni. È vietato utilizzare flaconi vuoti del farmaco per scopi alimentari.

Analoghi esistenti

Non sempre la soluzione si trova nelle farmacie veterinarie. In questo caso, è possibile utilizzare analoghi del gruppo dei sulfamidici.Tali farmaci includono:

  1. Triprim è usato per trattare le infezioni batteriche nei conigli. Somministrato per via intramuscolare, sottocutanea.
  2. "Ultradiazina" è utilizzata per le malattie infettive causate da batteri negli animali. Viene somministrato per via intramuscolare, endovenosa.

Il dosaggio e i metodi di utilizzo dei farmaci differiscono dalla somministrazione del farmaco "Ditrim". Istruzioni dettagliate sono incluse nella confezione. L'autotrattamento dei roditori può portare a conseguenze indesiderabili. Prima di usare il farmaco, dovresti consultare il tuo veterinario.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino