Per quanti mesi cammina una capra incinta, calendario e tabella della gravidanza

Quanto tempo cammina una capra incinta prima di dare alla luce un capretto? In genere, la gravidanza dura 150 giorni. Una femmina sana partorisce cinque mesi (interi) dopo l'inseminazione. Il parto può avvenire una settimana prima o dopo il previsto. In genere, una capra dà alla luce lo stesso numero di capretti alla volta quanti ne aveva avuti la madre o la femmina stessa la volta precedente.


Cosa determina la durata della gravidanza

Le capre gravide sono chiamate capre gravide. La gravidanza, o gravidanza, inizia dal momento della fecondazione e termina con la nascita di un bambino.La sua durata è di cinque mesi (interi), ovvero 150 giorni. È necessario sapere quando una capra rimane incinta per trasferirla sulla terraferma e avviarla (interrompere la mungitura) in tempo. La gravidanza a casa è determinata dal suo aspetto (l'addome si allarga, i genitali si gonfiano, la capra si allunga come un gatto e non ci sono segni di calore).

In una gravidanza normale, cioè fisiologica, la femmina porta il feto senza complicazioni e dopo 5 mesi dà alla luce 1-2, meno spesso 3-4 bambini. Quando i processi vitali nel corpo dell'animale vengono interrotti, si sviluppa una condizione patologica che può essere interrotta prematuramente e provocare un aborto spontaneo. Cause della patologia: cibo di scarsa qualità, mancanza di vitamine e minerali, cattive condizioni di vita.

A volte le capre possono sperimentare una falsa gravidanza. Ciò accade se dopo il ciclo sessuale l'inseminazione non avviene oppure avviene ma risulta sterile. Durante una falsa gravidanza, l’addome della femmina si allarga e la mammella si gonfia. È vero, non c'è feto nell'utero. L'addome si ingrandisce a causa del muco e del liquido accumulati lì.

Esperto:
Tutti i contenuti dell'utero escono nelle prime fasi. Naturalmente, una falsa gravidanza viene interrotta prima di una fisiologica e non termina con la nascita dei figli.

Il corso favorevole della gravidanza è influenzato dall'alimentazione e dalle condizioni di detenzione degli animali. Il parto a lungo termine e la mancanza di passeggiate allungano la durata della gravidanza. Se la capra trasporta maschi anziché femmine, il parto avverrà un po' più tardi. Le capre primipare hanno un periodo di fruttificazione più lungo. Le femmine da latte partoriscono a 140-145 giorni.

capra incinta

Il momento del parto potrebbe spostarsi una settimana dopo o una settimana prima del previsto.Il parto è un processo in cui un feto maturo, avendo completato il suo sviluppo, emerge dal corpo della madre. Ci vogliono 5 mesi affinché tutti gli organi e i sistemi di un bambino si sviluppino completamente. Le capre delle razze a maturazione precoce di solito partoriscono prima di quelle a maturazione tardiva.

Calendario della gravidanza

Suyagnost dura normalmente 150 giorni. L'inizio della gravidanza è difficile da determinare. Di solito viene calcolato a partire dalla data di copertura. Nel terzo mese di gravidanza, il feto è già palpabile nelle capre sul lato destro dell'addome. Usando un fonendoscopio, puoi persino sentire il battito cardiaco del capretto.

Una gravidanza fisiologica ordinaria, cioè normale, in una capra dura 145-155 giorni. Idealmente - 150 giorni. Puoi determinare il momento della nascita usando una tabella. L'unica cosa che devi sapere in questo caso è la data dell'inseminazione. Di norma, la femmina viene coperta in autunno, meno spesso in inverno.

Tabella per determinare l'agnello:

Data di inseminazione Data di nascita dell'agnello
1 settembre 28 gennaio
1 Ottobre 27 febbraio
1 novembre 31 marzo
1 dicembre 29 aprile
1 gennaio 30 maggio

capra incinta

Le capre vengono coperte con una tettoia tardiva in modo che i piccoli nati possano pascolare nel prato in estate. Dopotutto, l'erba è il cibo più economico e prezioso. Durante la gravidanza, è necessario monitorare le condizioni dell'animale, non esporlo a stress e fornire cibo nutriente e di alta qualità.

Quanti bambini nasce da una capra?

La fertilità delle capre dipende dalla genetica, cioè dai tratti ereditari. Ci sono femmine che partoriscono costantemente un bambino alla volta. Alcuni animali, al contrario, sono molto fertili. Le capre africane di solito danno alla luce almeno tre bambini.

La prima volta che una capra dà alla luce uno o due capretti. Raramente una femmina dà alla luce 4-6 cuccioli. In 67 casi su 100, le capre gravide danno alla luce due gemelli al momento del parto.I bambini nascono uno dopo l'altro, con una pausa di 10-30 minuti.

Le condizioni abitative e la qualità del cibo non influiscono sul numero di cuccioli. Solo la vitalità dei bambini dipende dalla nutrizione. Se una capra non mangia altro che fieno e paglia durante la gravidanza, darà alla luce bambini deboli. Durante la gravidanza, soprattutto in inverno, alla femmina devono essere somministrate verdure, insilati, cereali, rami di abete rosso o pino, vitamine e minerali farmaceutici, sale, gesso e farina di ossa.

Quanto dura il travaglio?

L'agnello in una capra avviene 150 giorni dopo l'inseminazione. A questo punto, il feto ha completamente completato il suo sviluppo nell'utero di un maschio o di una femmina. Al momento della nascita escono il liquido e la membrana fetale.

È possibile determinare che la femmina darà presto alla luce un bambino da segni esterni. I genitali della capra si gonfiano, il muco viene rilasciato da essi e la mammella si allarga.

Il travaglio inizia con la contrazione dei muscoli uterini. Le contrazioni durano circa 3 ore. La femmina solitamente giace sul pavimento prima del parto. Le membrane si rompono, il feto viene espulso attraverso la cervice e il cordone ombelicale si rompe. In una capra che non ha mai partorito, il travaglio dura 60-90 minuti. Il capretto di solito si muove in avanti con le zampe e il muso. Se questa non è la prima gravidanza, il travaglio termina più velocemente, dopo 40-50 minuti. A volte una femmina dà alla luce due bambini entro mezz'ora.

Dopo il parto si verificano brevi contrazioni intervallate da lunghe pause, facilitando il passaggio della placenta. In natura, le capre generano la prole da sole, senza l'aiuto dell'uomo. Dopo il parto la femmina lecca il capretto e rosicchia il cordone ombelicale. Anche la placenta lascia da sola l'utero.

la capra partorisce

Una persona può aiutare a rimuovere il muco dal naso del bambino tagliando il cordone ombelicale a 4-6 cm dall'anello ombelicale. È vero, una capra deve leccare il suo bambino.Le sostanze biologiche presenti nel liquido amniotico stimolano il passaggio della placenta.

Di solito il posto esce dopo 1-3 ore, non puoi tirarlo fuori con la mano. In caso di placenta ritardata, alla femmina viene somministrata un'iniezione di ossitocina. Il punto che esce dall'utero deve essere rimosso immediatamente in modo che la capra non lo mangi, altrimenti potrebbe verificarsi un disturbo alimentare.

Dopo il parto, alla femmina viene somministrata acqua tiepida con zucchero e viene spremuto il colostro. I capretti nati dovrebbero mangiare entro e non oltre 40 minuti dalla nascita. I cuccioli restano sotto la femmina per i primi 2-3 mesi di vita. Quindi vengono gradualmente trasferiti agli alimenti vegetali.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino