Descrizione e caratteristiche della varietà di fragola Tentazione, semina e coltivazione

Molti giardinieri sono impegnati nella coltivazione delle fragole. Nonostante il fatto che dovrai lavorare duro per ottenere le bacche, è riconosciuta come una delle colture popolari. Consideriamo la descrizione della fragola Temptation, i suoi pro e contro, la tecnologia di semina, coltivazione e cura. Come proteggere le colture dalle principali malattie e parassiti, quando e come raccoglierle e come preservarle.


Descrizione e breve descrizione

Variety Temptation – rifiorente, a frutto grosso, precoce. Ha una caratteristica interessante: porta frutti su viticci che non hanno ancora messo radici. Questa proprietà consente di utilizzare la varietà per la coltivazione indoor. Le fragole possono essere piantate in vasi e contenitori, che possono essere posizionati sul balcone o in appartamento.

Le bacche della varietà Temptation sono grandi e medie - 30 g ciascuna, il sapore è dolce, la polpa è densa e succosa, con un aroma di noce moscata. Le fragole mature sono rosse, con una superficie lucida. Produttività per cespuglio – 1,5 kg. Su un cespuglio ci sono fino a 20 peduncoli. I peduncoli sono alti e dritti. Le fragole fioriscono presto, i primi frutti possono essere raccolti 2 mesi dopo aver piantato le piantine.

Pro e contro di Strawberry Temptation

Vantaggi e svantaggi
maturazione precoce;
frutto grande;
produttività;
sapore dolce di frutta;
idoneità alla coltivazione indoor;
riparabilità.
esigenze della tecnologia agricola.

Piantare e prendersi cura della varietà in piena terra

La coltivazione delle fragole della varietà Temptation inizia con la selezione delle piantine e la preparazione dei letti. Affinché la varietà possa mostrare il suo massimo potenziale, le piante devono ricevere cure costanti e adeguate.

Selezione e preparazione di un sito di atterraggio

Per il sito viene selezionato un luogo soleggiato e aperto, per le fragole è adatta anche un po' di ombra parziale. All'ombra la produttività è notevolmente ridotta. È necessario preparare il terreno per la coltura, che dovrà essere soffice e ben concimato. Prima di piantare le piantine, l'area viene scavata, vengono aggiunti fertilizzanti organici e mescolati con il terreno.

piantare fragole

Preparazione del materiale di semina

Per la semina vengono selezionate piantine ben sviluppate, con un forte apparato radicale, con foglie non danneggiate da malattie e parassiti.

Esperto:
Prima di piantare, le radici delle piante vengono immerse in una soluzione di stimolatore della formazione delle radici. Grazie al trattamento le piantine attecchiscono meglio.

Regole di atterraggio

Schema di piantagione di fragole varietà Temptation: 30 cm tra le file e 20-25 cm sulle file. Le piantine vengono piantate nei buchi una alla volta, annaffiate e ricoperte di terra. È importante non cospargere il centro delle piante; se ciò accade, dovrai attendere molto tempo per la fioritura. Sul terreno viene versato uno strato di materiale pacciamante.

Irrigazione e concimazione

Innaffia frequentemente le fragole Temptation prima che attecchiscano, in modo che il terreno sia sempre umido. Successivamente, annaffia una volta alla settimana, se il clima è caldo, più spesso, 2-3 volte a settimana. Le fragole richiedono molta umidità soprattutto durante il periodo di fruttificazione.

I cespugli vengono nutriti 3 volte a stagione: in primavera, all'inizio della crescita delle foglie, prima degli steli fioriti e dopo l'allegagione. Utilizzare materia organica, humus, cenere, infuso di liquame o fertilizzanti minerali.

Pacciamatura e allentamento

Allentare il terreno dopo ogni irrigazione in modo che l'aria possa penetrare facilmente nelle radici. Ma si consiglia di stendere uno strato di pacciame sui letti. Il terreno sottostante non solo trattiene l'umidità più a lungo, ma non si compatta, cioè non richiede un allentamento così frequente.

Come pacciame vengono utilizzati paglia, fieno, segatura, corteccia frantumata e aghi di pino caduti. Oppure coltivano fragole Temptation su pellicola nera o agrofibra, il che semplifica ulteriormente la tecnologia agricola.

Prepararsi per l'inverno

In autunno, prima dell'inizio del freddo, le foglie vengono tagliate, il vecchio pacciame viene rimosso e viene posato un nuovo strato. Dovrebbe essere più spesso che in estate - almeno 10 cm Il materiale isolante proteggerà in modo affidabile le radici e i germogli della fragola Temptation dal gelo.Nelle regioni settentrionali, tale rifugio è un prerequisito per il successo dello svernamento delle piante.

Malattie e parassiti

Strawberry Temptation, secondo gli allevatori, è resistente a malattie e parassiti. Ma viene ancora effettuata l'irrorazione preventiva con preparati fungicidi e insetticidi. I cespugli vengono spruzzati con una soluzione preparata in dosi profilattiche. Se vengono rilevati segni di danno, il trattamento deve essere iniziato immediatamente. È particolarmente necessario garantire che le bacche in maturazione non siano colpite dal marciume grigio.

Propagazione della fragola

Le piante di questa varietà si propagano con i baffi. Sono radicati così: in primavera, quando crescono più di 10 cm, vengono interrati accanto ai cespugli madri. In estate, tali baffi vengono annaffiati per formare radici. I baffi vengono separati dai cespugli solo in autunno e immediatamente trapiantati in nuovi letti preparati. I baffi vengono selezionati solo tra le piante più promettenti che non si ammalano e danno buoni frutti. Solo i baffi del primo ordine sono adatti alla riproduzione.

Raccolta e conservazione

Le fragole Temptation vengono raccolte gradualmente, raccogliendo le bacche mature dai cespugli. Sono posizionati con cura in cestini o scatole di compensato leggero. Possono essere utilizzati per trasportare i raccolti da vendere. Le bacche non adatte alla conservazione vengono lavorate.

Per la conservazione vengono selezionate bacche secche e integre, che possono durare a lungo senza rovinarsi. Le scatole vengono poste per la conservazione in una stanza fredda e buia. La durata di conservazione è limitata: non più di un mese.

La Strawberry Temptation è una varietà promettente con rese elevate, bacche grandi e gustose. I frutti maturano presto, le piante fruttificano più volte a stagione. Fondamentalmente la varietà viene coltivata nel solito modo: in letti aperti, ma è adatta anche alla coltivazione in vaso.Pertanto, puoi piantare diversi baffi in vaso e metterli in casa. Puoi raccogliere bacche da tali piante fino al tardo autunno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino