Descrizione della varietà di patate Lorch, caratteristiche di coltivazione e cura

La coltivazione della coltura è diffusa sia su scala industriale che su appezzamenti privati. Le numerose varietà dei tempi moderni offrono una vasta scelta per il residente estivo. Le patate Lorch sono una delle varietà nazionali coltivate ancora oggi.


Criteri di varietà

Le patate furono allevate nel 1922. E per tutto questo tempo i giardinieri lo ricordano e lo coltivano nei loro appezzamenti. È apprezzato per le sue eccellenti caratteristiche.La descrizione della varietà aiuta il coltivatore di ortaggi a conoscere meglio la coltura e a capire come coltivarla correttamente.

Patate di Lorch

Pianta:

  • Altezza 80 cm.
  • Altamente ramificato.
  • Molto frondoso.
  • I fiori sono rosso chiaro, leggermente viola.
  • Matura entro 110-120 giorni dalla semina.
  • 1 pianta produce 15-25 radici.

Tubero:

  • Forma: tonda-ovale.
  • Colore della buccia: marrone chiaro.
  • Colore della carne: bianca.
  • Peso: 90-120 g.
  • Ci sono pochi occhi.
  • Il gusto è eccellente.

La varietà rianimata merita la fiducia dei giardinieri alle prime armi, poiché è immune alle malattie.

caratteristiche eccellenti

Selezione e preparazione del materiale di semina

Quando acquisti semi in un negozio, dovresti rimuovere solo le radici che presentano segni esterni di malattia o deformazione. Il materiale di piantagione sano darà un ricco raccolto.

Quando scegliete autonomamente i semi di patate Lorch, scegliete tuberi apparentemente sani e non danneggiati dagli attrezzi. Questa operazione viene eseguita immediatamente dopo la raccolta.

acquistare i semi

Affinché il raccolto possa germogliare prima, i residenti estivi consigliano di far germogliare le radici. Per fare questo, i tuberi vengono tolti dal magazzino con un mese di anticipo. Lavare e immergere in una soluzione di manganese per 30 minuti. Quindi stenderlo in uno strato in un'area luminosa e ben ventilata. La temperatura al suo interno è +10-12 ⁰С.

Durante l'intero periodo di germinazione, le patate vengono attentamente ispezionate. Seleziona tutti i tuberi sospetti, spruzzandoli periodicamente con acqua e girandoli. La lunghezza dei germogli prima della semina dovrebbe essere di almeno 1 cm.

consigliare di germinare

Selezione del sito

Dopo che il giardiniere ha deciso la scelta del materiale da piantare, è necessario selezionare l'area giusta per i letti di patate. È adatto un luogo aperto e ben illuminato. Se possibile, protetto dalle correnti d'aria.

Una grande quantità di ombra farà allungare gli steli delle patate e le rese saranno ridotte.

La composizione del terreno è preferibilmente argillosa o sabbiosa. Andrebbe bene un’area dove precedentemente crescevano cavoli, cetrioli, zucche o legumi.

quantità di ombra

Come piantare i tuberi?

Le credenze popolari dicono che le patate vengono piantate quando fioriscono le foglie della betulla. È auspicabile che il terreno si riscaldi fino a +6-8 ⁰С. Le basse temperature porteranno ad un aumento della stagione di crescita.

Il periodo viene calcolato individualmente; ogni residente estivo sceglie un giorno in base al clima della regione in crescita.

I residenti estivi consigliano di seminare l'avena nella zona per le patate, lasciandole in inverno e dissotterrandole in primavera insieme alle piantine.

credenze popolari

Il seme viene piantato a una profondità di 6-8 cm, la distanza tra le patate è di 25 cm, la distanza tra le file è di 80 cm Se per qualche motivo si perde la semina tempestiva delle patate, vengono sepolte ancora più in profondità di 10 cm.

La quantità di potassio e fosforo dovrebbe essere ottimale, poiché questi minerali aiutano le piante a combattere le malattie. Inoltre i tuberi di Lorch, se carenti, si deformano e si allungano, perdendo il loro aspetto commerciabile.

Non dovresti tagliare la radice per risparmiare materiale di semina, ciò influirà sul volume del raccolto.

appezzamento di patate

Come prendersi cura adeguatamente del raccolto?

I residenti estivi non possono immaginare la loro tavola senza questo ortaggio a radice. Pertanto, affrontano coraggiosamente coltivazione di patate varietali per ottenere la massima resa.

La cura del raccolto è la seguente:

prendersi cura della cultura

  1. Irrigazione. La varietà Lorch ama l'acqua. Innaffiare almeno 4 volte: dopo la germinazione, prima della fioritura, durante e dopo la stessa. Durante i periodi secchi, almeno una volta ogni 10 giorni.
  2. Sarchiatura. Le erbacce nel giardino estraggono tutte le sostanze utili dal terreno, motivo per cui le piante coltivate muoiono di fame. Devono essere rimossi tempestivamente.
  3. Hilling.Fornire l'accesso all'ossigeno alle radici. La prima volta che lo fanno è dopo che i cespugli di patate hanno raggiunto i 15-20 cm di altezza.
  4. Il trattamento contro gli insetti nocivi e le malattie delle colture viene effettuato in modo tempestivo. Per identificarli è necessario ispezionare i cespugli.
  5. Fertilizzante. Il potassio e il fosforo sono sostanze di cui le piante hanno bisogno per combattere attivamente gli agenti patogeni. La cenere di legno 20 g per 1 cespuglio aiuterà nella lotta contro i parassiti e alcune malattie. Le piante hanno bisogno di azoto sia quando preparano un sito per la semina che durante la crescita.

Seguire le regole di cura aiuta a ottenere piante sane e un ricco raccolto di patate.

fornire l'accesso

I vantaggi di Lorch

Parlando delle caratteristiche della varietà, dovresti prestare attenzione al fatto che il tubero contiene il 20% di amido. Pertanto, una volta cotto, si sbriciola, per alcuni residenti estivi questa è una proprietà negativa.

Vantaggi della varietà:

  • Ottima conservazione fino a primavera.
  • Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, ogni anno produce il raccolto dichiarato.
  • C'è immunità alle malattie.
  • Viene coltivato in zone con condizioni climatiche diverse.

raccolto dichiarato

Aspetti negativi:

  • Sensibile al calore.
  • Percepisce negativamente la mancanza di umidità.
  • Sensibile ad alcune malattie.

Qualunque siano le caratteristiche della varietà, il residente estivo stesso decide quali delle sue caratteristiche sono vantaggi e quali sono svantaggi.

mancanza di umidità

Immunità alla patata Lorch

Non meno di altri criteri, un residente estivo presta attenzione alla suscettibilità alle malattie. Maggiore è l'immunità, maggiore è la probabilità che le patate diventino popolari.

Le piante sono immuni a:

  • Malattie virali.
  • Batteriosi.
  • Rizoctonia.

malattie virali

Le patate hanno un'immunità media alla peronospora.

Sensibile alle malattie:

Quando un residente estivo conosce in anticipo la suscettibilità alle malattie, è più facile per lui adattare il trattamento preventivo delle patate. L’adozione di misure tempestive aiuterà a salvare il raccolto e a prevenire la morte delle piante.

trattamento preventivo

L'utilizzo delle radici di Lorch nella cucina casalinga. Produttività della varietà

A causa del loro alto contenuto di amido, le patate vengono utilizzate per la trasformazione in amido. Per il resto, il suo utilizzo non differisce da quello di altre varietà colturali. Viene utilizzato per preparare:

  • Purea.
  • Casseruole.

Una volta bollito diventa molto morbido. I residenti estivi lo adorano particolarmente al forno.

Il volume del raccolto dipende direttamente dalla qualità delle cure. Il rispetto dei requisiti della tecnologia agricola e delle regole di coltivazione consentirà di raccogliere da 1 m2 2,5-3,5 kg di ortaggi a radice.

cucina casalinga

Cosa dicono i giardinieri della varietà Lorch?

Soprattutto, un residente estivo si fida delle persone che la pensano allo stesso modo. E la maggior parte delle informazioni sono prese dai commenti. Le recensioni che i coltivatori di ortaggi lasciano sul sito li aiutano a prendere una decisione e a coltivare correttamente la varietà.

Zina: “Il sapore delle patate è ottimo, l’unica cosa che non mi piace è che sono troppo morbide. Adatto per preparare puree. Il raccolto di tuberi di grandi dimensioni è aumentato di 20 kg. Quelli piccoli, per i semi, solo 10 pezzi. non di più".

molto cotto

Lobelia: “Un'ottima varietà di patata, è stata sviluppata prima della guerra, ma è ancora coltivata per la sua resa. Molto suscettibile alla peronospora."

Valentina: “La varietà Lorch è in discussione. Il primo raccolto si è rivelato irregolare, proverò a coltivarlo di nuovo l'anno prossimo. Poi prenderò la decisione finale”.

si è rivelata eterogenea

Andrey: “Le patate sono eccellenti. Ma non pianterò più, soffro di peronospora”.

Coltivare patate sulla trama non è facile. È necessario fare molti sforzi per ottenere il raccolto dichiarato.Ma avere le proprie patate in tavola non sostituirà mai una verdura acquistata in negozio.

proprie patate

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino