Mentre i chimici sviluppano veleni speciali per uccidere le erbacce nel giardino, anche i tecnici non stanno con le mani in mano. Diserbare le patate con un trimmer è un modo nuovo ed efficace per sbarazzarsi delle odiate piante parassite in un breve periodo di tempo. Ogni anno le piante parassite sviluppano resistenza a vari erbicidi. Pertanto, è necessario un modo in cui dimenticare di diserbare il raccolto per diverse settimane.
Con cosa estirpare?
Al momento esistono vari dispositivi per diserbare le verdure. Potrebbe essere:
- Zappa;
- Zappa;
- taglierina piatta;
- Coltivatore.
L'uomo moderno non vuole perdere tempo e propone nuovi dispositivi per lo scaffale. Questi includono un trattore con guida da terra. Rende il lavoro molte volte più semplice. Ciò sarà particolarmente notato dalla persona che ha piantato radici sotto una pala.
Trattore con guida da terra
Un dispositivo speciale progettato per la lavorazione del terreno. Il diserbo delle patate con un trattore con guida da terra viene effettuato utilizzando le zampe o una sarchiatrice. Le più usate sono le zampe. Sono fissati su supporti, adattati alla dimensione della distanza tra le file.
Dovrebbero sovrapporsi leggermente l'uno all'altro. Quando si attaccano le zampe, è necessario posizionarle in modo che siano una di fronte all'altra. Questo posizionamento impedisce alle piante tagliate di intasare l'utensile. Specialisti esperti sanno come realizzarli a casa.
Le zampe sono un dispositivo speciale per il diserbo. Possono essere unilaterali, bilaterali o lanceolati. A seconda dell'installazione, lavora la fila su uno o entrambi i lati. Con l'aiuto di un trattore con guida da terra, è facile diserbare le patate, poiché il dispositivo ha un'elevata produttività.
Di norma, nelle aziende agricole vengono utilizzati trattori con guida da terra.
Coltivatore
La coltivazione delle patate è un processo ad alta intensità di manodopera che richiede impegno e tempo. Il diserbo delle patate è una delle fasi importanti della coltivazione. Per facilitare il processo di rimozione delle erbacce, utilizzare un coltivatore. Il dispositivo può essere manuale, elettrico o dotato di motore a benzina.
Puoi anche rimuovere manualmente le piante parassite dal letto del giardino. Questa è una vera manna dal cielo per i giardinieri più anziani che soffrono di artrosi. Per diserbare le patate, acquisti lo strumento nel negozio o lo fai da te. Un coltivatore rimuove le piante insieme al loro apparato radicale.
La tecnica di utilizzo è la seguente.Lo strumento è completamente avvitato nel terreno, l'intera lunghezza dei denti dovrebbe entrare nel terreno. Quindi, con un solo movimento, lo sollevano insieme all'erbaccia estratta. Più adatto per l'elaborazione della spaziatura tra le file.
Tipi di accessori per coltivatori
Per la coltivazione dei letti vengono spesso utilizzati coltivatori dotati di un paio di coltelli. Si trovano ad un angolo di 45 gradi l'uno rispetto all'altro. Non manca loro una sola pianta o attrezzo, che, al posto dei coltelli, è dotato di piccoli forconi dentati. Per facilitare il funzionamento di un'arma del genere, su di esse sono installate delle ruote.
Il contadino lo spinge, premendo sul terreno. Pertanto, la produttività del lavoro aumenta.
Sarchiare le patate con i ricci è un modo conveniente per sbarazzarsi delle piante parassite e allo stesso tempo arrampicarsi sul letto del giardino. I ricci per diserbare le patate sono una struttura composta da due coni. Entrambi i coni hanno 3 ruote, il cui materiale è metallo. Tutti differiscono per dimensioni, poiché hanno diametri diversi per facilitare il lavoro.
Le punte affilate sono saldate su ruote metalliche. Prima del lavoro, i ricci per il diserbo delle patate vengono posizionati sul telaio del coltivatore. Mentre la ruota gira, le punte strappano le erbacce e si arrampicano sui letti. L'uso dei ricci in questo caso aumenta la produttività del lavoro.
Anche questo dispositivo è stato migliorato dotandolo di un motore. Successivamente l'utilizzo del motocoltivatore è diventato ancora più conveniente. Rende più facile la lavorazione del raccolto. L'utilizzo di un motore consente al mini-apparecchio di facilitare il lavoro in giardino.
Utensili manuali
In piccole aree è più conveniente utilizzare strumenti fatti in casa. Potrebbe essere una zappa, una zappa o un cutter piatto. I più comuni sono le zappe e gli elicotteri.Non ha senso acquistare attrezzature costose per coltivare 2 acri di terreno. Gli strumenti semplici differiscono nella forma, il che influisce sul processo di rimozione delle erbacce.
È meglio eliminare le erbacce da più letti con una zappa. È leggero e quindi facile da usare. Durante la stagione estiva è possibile utilizzare anche la zappa. Ne esistono diversi tipi. La maggior parte dei giardinieri preferisce i modelli a due corna.
Se una persona vuole dedicare meno sforzo fisico al giardino, può utilizzare una taglierina piatta manuale. Ha un design semplice, ma rimuove efficacemente le piante selvatiche. Diserbare un giardino con questo dispositivo è molto semplice. Una persona ha l'opportunità di modificare l'angolo di inclinazione a propria discrezione.
Utilizzando un rifinitore
Esiste un'altra opzione per eliminare rapidamente le piante parassite: un trimmer per diserbo di patate. È una falce dotata di motore. Viene fornito un ugello speciale per rimuovere le erbacce. Come diserbare le patate:
- Prima di iniziare il lavoro, è necessario indossare occhiali protettivi e, se possibile, un respiratore. Questo proteggerà una persona dalla polvere e dai piccoli fili d'erba.
- Il regime dovrebbe essere effettuato una volta alla settimana. La piccola pianta non ha ancora avuto il tempo di attecchire correttamente, quindi è più facile liberarsene.
- Durante il funzionamento, non esercitare pressione sul rifinitore poiché il motore potrebbe surriscaldarsi.
- Dopo l'uso, l'ugello viene disinfettato per distruggere gli agenti infettivi.
Non tutti i residenti estivi sanno come diserbare correttamente le patate, ma è molto semplice. Per evitare di dare alle erbacce la possibilità di mettere radici, dovresti scegliere lo strumento giusto per diserbo. Questo punto dipende dalle dimensioni dell'appezzamento e dal metodo di impianto.
Quanto spesso viene fatto?
Non basta sapere come diserbare rapidamente le patate.È importante capire quando è meglio farlo e se è possibile eseguire tale lavoro durante la fioritura. Durante la stagione lo scaffale viene realizzato solo due volte.
Le erbacce vengono rimosse per la prima volta un mese dopo la semina del raccolto. Il secondo è quando i cespugli raggiungono i 20–25 cm di altezza. In questo caso, il diserbo è combinato con l'hilling. Molte persone sono interessate a sapere se è consentito diserbare le patate durante la fioritura.
La seconda si effettua qualche giorno prima della comparsa dei fiori. Perché farlo? Non appena compaiono i fiori, ciò indica che il cespuglio si è già formato e il raccolto non necessita di tali cure. In genere questo periodo cade a metà luglio.
Conclusione
Qualsiasi dispositivo può essere adatto per diserbare le patate con le tue mani. Puoi acquistarlo in un negozio specializzato o farlo da solo. Questi possono essere strumenti manuali che la persona stessa ha realizzato con mezzi improvvisati. Se le persone ne hanno l'opportunità, possono usare un coltivatore.
In ogni caso, qualsiasi dispositivo è adatto se è efficace e una persona si sente a proprio agio nel lavorarci. Un altro punto importante: estirpare in tempo i letti con ortaggi a radice e le piante selvatiche diventeranno ospiti rari nel giardino.