"Kinmiks" si riferisce ad un agente insetticida che appartiene alla categoria dei piretroidi. La composizione può essere utilizzata in agricoltura e su terreni privati. Il prodotto ha proprietà di contatto intestinale e porta alla paralisi del sistema nervoso dei parassiti. Anche a bassi dosaggi, l'insetticida affronta molti parassiti: afidi, falene, scarafaggi della patata del Colorado.
Composizione chimica e forma di rilascio
Il prodotto è prodotto sotto forma di emulsione concentrata, che ha un colore trasparente. Il farmaco può essere acquistato in fiale contenenti 2,5 millilitri del prodotto e in flaconi con una capacità di 25 millilitri. Il principio attivo è la beta-cipermetrina. 1 litro di prodotto contiene 50 grammi di sostanza.
Meccanismo d'azione e scopo del prodotto
Il componente attivo del prodotto è il piretroide beta-cipermetrina. Se la sostanza entra nel corpo o negli organi digestivi dei parassiti, provoca la paralisi. Di conseguenza, il parassita perde la capacità di muoversi e nutrirsi, il che porta rapidamente alla morte.
Per evitare tali problemi, è necessario alternare la sostanza con Calypso, Fitoverm, Aktara. L'ultima volta che Kinmiks può essere utilizzato è 3 settimane prima della raccolta.
I principali vantaggi del prodotto includono:
- alte prestazioni;
- buone caratteristiche tossicologiche;
- ampio spettro d'azione;
- effetto rapido;
- nessun accumulo nell'ambiente;
- la possibilità di utilizzo durante la fioritura: è importante attenersi rigorosamente alla tecnologia;
- nessuna formazione di residui tossici;
- utilizzo efficace contro popolazioni di parassiti resistenti ai tradizionali insetticidi organofosforici e carbammati.
Dosaggio e regole d'uso
Affinché l'uso di una sostanza disinfestante sia efficace, è importante seguire scrupolosamente le istruzioni. Per fare ciò, si consiglia di mescolare 2,5 ml della sostanza con 1 litro di acqua. Quindi aggiungere gradualmente il liquido e mescolare la sostanza. Il risultato dovrebbe essere 10 litri di liquido.
Si consiglia di utilizzare il prodotto finito entro 3-4 ore. La composizione non è adatta per la conservazione a lungo termine. Non preparare la soluzione in contenitori utilizzati per alimenti. Quando si spruzzano le piante, è importante bagnare uniformemente il fogliame e gli steli su ciascun lato.
La spruzzatura deve essere effettuata al mattino o alla sera. Si consiglia di farlo con tempo asciutto e sereno. L'effetto di Kinmiks inizia tra un'ora.
Il dosaggio e le regole per l'utilizzo della sostanza sono indicati nella tabella:
Cultura | Parassiti | Dosaggio del prodotto, millilitri per 10 litri di acqua | Caratteristiche d'uso |
Ciliegie, ciliegie, meli | Complesso parassitario | 2,5 | Si consiglia di spruzzare gli alberi durante la stagione di crescita. 1 albero richiede 2-5 litri di sostanza. |
Prugne | Falena, afide, baco da seta, falena, scarabeo fogliare | 2,5 | Gli alberi dovrebbero essere trattati durante la stagione di crescita. Per 1 albero utilizzare 2-5 litri di soluzione. |
Ribes e uva spina | Complesso di parassiti | 2,5 | È necessario spruzzare i cespugli durante la stagione di crescita. Per 1 cespuglio utilizzare 1-1,5 litri di soluzione. |
Cavolo | Cutworm del cavolo, falena bianca, falena | 2,5 | È necessario irrorare le colture durante la stagione di crescita. Per 100 mq è necessario utilizzare 10 litri di soluzione. |
Patata | Scarabeo del Colorado | 2,5 | È necessario coltivare i letti durante la stagione di crescita. Si utilizzano 10 litri di sostanza per 100 mq. |
Precauzioni quando si utilizza Kinmiks
Kinmiks è caratterizzato da una bassa volatilità. La composizione ha una classe di pericolo 1 per le api. È inoltre caratterizzato dalla terza classe di pericolo per le persone.
Quando si lavora con la sostanza, si consiglia di rispettare le seguenti regole:
- Trattare le piantagioni solo quando non c'è vento.
- Indossare dispositivi di protezione individuale.
- Conservare il contenitore in cui è diluita la sostanza separatamente dai contenitori per alimenti.
- Smaltire l'imballaggio dopo l'uso.
- Dopo aver trattato le colture con insetticida, i vestiti devono essere lavati.
Le proprietà tossiche di Kinmiks compaiono solo quando il dosaggio viene violato. Per evitare che la composizione penetri sulla pelle o all'interno del corpo, tutte le procedure devono essere eseguite con molta attenzione. Se ciò accade, si consiglia di lavare le aree cutanee interessate. Per fare ciò, è necessario utilizzare un volume d'acqua sufficiente.
Primo soccorso
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi o con la pelle, sciacquare la zona interessata con acqua. In questo caso, non dovresti strofinare gli occhi o la parte del corpo con cui il farmaco è entrato in contatto. Se la composizione penetra nel corpo, si consiglia di uscire e assumere 4-6 compresse di carbone attivo, mescolandole con acqua. È vietato indurre il vomito.
Se la sostanza viene inalata è necessario allontanarsi dall'area da trattare. Dopo di che devi prendere una profonda boccata d'aria fresca. Dopo aver fornito il primo soccorso, è necessario consultare un medico.
Compatibilità con altri farmaci
Kinmiks può essere combinato con altri farmaci. È importante accertarsi della loro compatibilità preparando una piccola miscela. Se ciò dovesse causare la comparsa di scaglie, è vietato mescolare le sostanze. Di solito il farmaco è combinato con acaricidi. Ciò aiuterà a gestire le zecche allo stesso tempo.
Conservazione del prodotto
La durata di conservazione della sostanza è di 2 anni. Deve essere conservato in un luogo asciutto, fuori dalla portata di bambini e animali. La temperatura dovrebbe essere compresa tra -15 e +30 gradi. È vietato conservare Kinmik vicino a fonti di fuoco, medicinali e alimenti.
Analoghi degli insetticidi
Gli analoghi del prodotto includono quanto segue:
- "Aktellik";
- "Comandante";
- "Calipso";
- "Confidente";
- "Karbofos".
"Kinmiks" è un rimedio efficace che aiuta a far fronte agli insetti più pericolosi. Per ottenere i risultati desiderati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.