Pro e contro del miglior mangime, composizione e come somministrarlo correttamente ai tacchini

Negli ultimi anni tenere i tacchini sta guadagnando popolarità nel nostro paese. Questi uccelli producono molte volte più carne dietetica rispetto ai polli da carne e sono più costosi da vendere. Nonostante ciò, molti allevatori di pollame non sanno ancora cosa e come nutrire correttamente questa specie. Nel frattempo, l’industria ha sviluppato da tempo miscele complete di mangimi per pollame di grandi dimensioni. Pertanto, il mangime "migliore" per l'allevamento dei tacchini è considerato uno dei migliori.


Vantaggi e svantaggi del cibo

Per decidere se acquistare il miglior mangime granulato, è necessario studiarne i pro e i contro.

Cosa può essere attribuito agli indubbi vantaggi:

  1. Composto.Il mangime viene prodotto con l'aggiunta di oltre 20 componenti, che contengono tutte le vitamine, i microelementi, gli enzimi e un complesso di antiossidanti necessari per i tacchini a croce pesante. Con una tale dieta, gli uccelli non solo aumentano rapidamente di peso, ma aumenta anche la loro resistenza a varie malattie.
  2. Produzione. La maggior parte dei componenti dei mangimi vengono importati, dove gli standard di qualità sono più elevati e severi. Inoltre, prima del confezionamento, l'alimento viene sottoposto a un trattamento termico, che impedisce l'ingresso nella confezione di muffe, funghi e microrganismi dannosi.
  3. Digeribilità. Il mangime è ben digeribile dagli uccelli. I tacchini allevati con questa dieta aumentano di peso una volta e mezza più velocemente, non soffrono di rachitismo e non soffrono di intossicazione alimentare. Il cibo esclude ulteriori additivi alla dieta, poiché contiene già tutto ciò di cui hai bisogno.

Gli unici svantaggi del mangime Best includono la sua durata di conservazione relativamente breve (3 mesi) e il costo elevato rispetto ad altri mangimi per pollame.

nutrirsi al meglio

Composizione del feed "Migliore".

Il gruppo di mangime è diviso in 4 righe in base all'età dell'uccello. Differiscono leggermente nella composizione e nella quantità di proteine

  1. “Inizio” (fino a 8 settimane). Proteine ​​– 25,5% della quota totale.
  2. “Inizio per la corsa campestre pesante” (fino a 8 settimane). Proteine ​​– 28%.
  3. “Crescita” (da 8 a 13 settimane). Proteine ​​– 23%.
  4. “Fine” (da 14 settimane). Proteine ​​– 20%.

Composizione del mangime:

  1. cereali frantumati (mais, frumento, orzo);
  2. farina di soia;
  3. farina di girasole;
  4. lievito;
  5. crusca di mangime;
  6. farina d'erba;
  7. gesso;
  8. sale;
  9. integratore vitaminico per tacchini.

Come donare correttamente

I tacchini sono uccelli inclini all’obesità e alle malattie se nutriti in modo irregolare. È importante seguire il dosaggio del mangime e monitorare la salute degli uccelli in crescita.

La prima settimana 150 g/giorno
Da 1 a 7 settimane  200-250
Dalle 8 alle 14 settimane per i maschi 300-350
Dalle 8 alle 14 settimane per le femmine 250

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino