Quante oche dovrebbero essere lasciate per un papero e cosa influenza il numero

Le oche formano famiglie uniche all'interno del branco con diverse femmine e un maschio. Questa circostanza piace agli allevatori di pollame, poiché per motivi di riproduzione del bestiame non devono sprecare cibo in più per diversi anni. Quante oche dovrebbero essere lasciate per un papero in modo che sia soddisfatto e allo stesso tempo non esausto? Quali fattori influenzano la sua efficacia?
[toc]

Quante oche dovrebbero essere lasciate in media per ogni papero?

A questa domanda non è possibile rispondere in modo inequivocabile. Oltre al fatto che il proprietario è propenso a lasciare gli individui migliori per la tribù, le oche stesse partecipano attivamente alla selezione. Le relazioni che si sono sviluppate al suo interno svolgono un certo ruolo nella formazione della mandria madre.Secondo le statistiche, il numero di femmine per un maschio varia da 1 a 5. Ma nei momenti migliori della vita, il maschio comprende anche 8-10 individui del sesso opposto. Questo ritmo non dura a lungo poiché esaurisce il papero. Per una relazione permanente, rimane con i suoi preferiti.

Per apprezzare un'occhiata, devi guardarla. Dopotutto, ci sono persone che sono soddisfatte di un amico. La fertilità è ereditata dal produttore. Pertanto, avendo diversi giovani maschi nella mandria, il proprietario esamina più da vicino chi presta più attenzione al sesso opposto rispetto ad altri.

Fattori che influenzano la quantità

Gli studi hanno dimostrato che il comportamento sessuale di un maschio ha ragioni che spesso possono essere corrette dal proprietario. Questi includono:

  • età;
  • razza;
  • nutrizione;
  • condizioni di detenzione;
  • relazioni nella mandria;
  • aggiungere nuovi individui al gruppo.

I paperi diventano capaci di riprodursi a partire dai 7 mesi. Possono scegliere tra femmine di età superiore a 8 mesi e fino a 4-6 anni. Il proprietario seleziona le oche più anziane per la macellazione. Il maschio rimane sessualmente attivo per 3-4 anni.

un sacco di oche

I paperi delle razze da carne pesanti non sono particolarmente interessati al sesso opposto. 2-3 femmine che calpestano è un buon indicatore. Succede che nella mandria non ci sono paperi che entrano in contatto con più di 1 femmina. Se non vuoi nutrirne molti invano, acquista quelli attivi da un'altra fattoria, verificando le loro capacità con i tuoi occhi.

Esperto:
Ma qui può entrare in vigore il fattore delle relazioni ostili nella mandria. Un papero più forte potrebbe non consentire ai concorrenti di avvicinarsi alle femmine, sebbene lui stesso non sia in grado di allevare un tale numero di bestiame nel suo harem personale. La situazione nella mandria sarebbe calma se tutti i maschi crescessero insieme.

Poi sorge il problema dei legami familiari, che portano alla degenerazione e persino alla deformità. Ogni 3 anni, quando si cambiano i paperi, bisogna ricorrere a estranei, acquisiti, preferibilmente, in un'altra zona. Altrimenti dovrai cambiare tutte le oche, il che è più costoso. Anche se, allo stesso tempo, la calma nel branco sarebbe preservata e l'attività dei paperi alla vista di nuovi aumenterebbe. Alcuni di loro potrebbero essere mandati a mangiare la carne.

La dieta degli uccelli sani è equilibrata. Il benessere influisce sulle funzioni riproduttive del corpo. Al mangime vengono aggiunti anche additivi che stimolano la produzione e l'attività dello sperma, come una sospensione di clorella. Può essere trovato nei mangimi misti. Il libero accesso al bacino aumenta anche la vitalità delle oche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino