Come e quanto olio di pesce dare alle papere

Non tutti gli agricoltori osano allevare oche. Non c'è da stupirsi. Gli uccelli richiedono condizioni di stabulazione speciali e mangimi di alta qualità in tutte le fasi della crescita. Inoltre, le oche necessitano di integratori vitaminici complessi, tra cui vitamine del gruppo B e acidi Omega-3. Tutto questo è in un unico prodotto. Ma non tutti, anche gli allevatori esperti, sanno come somministrare l'olio di pesce alle papere nelle giuste quantità.
[toc]

Benefici dell'olio di pesce per gli uccelli

È una fonte naturale di molte vitamine e microelementi necessari per un corpo in crescita e adulto. Si presenta come una sostanza trasparente, leggermente giallastra, oleosa. Ha un odore specifico di pesce perché è preparato dalle viscere delle creature marine.

La dieta del pollame non può fare a meno di questo integratore alimentare. È prescritto dai veterinari per polli, pulcini, anatre, oche e tacchini. L'integratore, se ingerito dagli uccelli, aiuta l'assorbimento di altre vitamine e aumenta l'immunità a varie malattie. Inoltre, accelera la crescita, l’aumento della massa muscolare e ha un effetto benefico sul sistema circolatorio.

I pulcini nutriti con olio di pesce non soffrono di rachitismo o osteomalacia. I tassi di sopravvivenza aumentano notevolmente. Il pollame allevato in questo modo non soffre di infezioni intestinali, allergie o anemia.

Esperto:
Per i grandi uccelli (tacchini e oche), l'integratore naturale li aiuterà a formare uno scheletro forte grazie al maggiore assorbimento del calcio.

La sostanza viene rapidamente assorbita, grazie ai processi di ossidazione, e penetra facilmente nelle cellule. L'additivo è incluso nella dieta principalmente nei mesi invernali, quando gli uccelli non hanno la possibilità di mangiare cibi succulenti.

Come e quanto dare olio di pesce alle oche

Le oche da macello iniziano ad essere nutrite con un additivo “profumato” a partire dalla seconda settimana circa. Inizia con un piccolo volume - 0,3 ml per papera, aumentando gradualmente questo valore a 0,5 ml. Gli allevatori di pollame consigliano di non abituare le oche all'additivo.

Negli adulti dovrebbe essere somministrato ogni due settimane ed eliminato completamente in estate, quando gli uccelli hanno abbastanza verde. L'eccezione sono le oche degli allevamenti di pollame, che vivono permanentemente in recinti.

Il grasso viene aggiunto al mangime in modo che sia distribuito uniformemente. Per ottenere ciò, preparare una poltiglia di cereali o mangime misto con l'aggiunta di una piccola quantità di acqua tiepida. La miscela viene venduta in una farmacia veterinaria, ma se la popolazione di pollame è numerosa, l'acquisto costerà un bel soldo. Esistono preparati speciali con olio di pesce: "Trivin" e "Tetravin".Sono più convenienti da somministrare e il metodo è indicato nelle istruzioni per l'additivo.

L'alimentazione liquida viene offerta ai paperi una settimana prima dell'accoppiamento per migliorare le prestazioni. Un adulto avrà bisogno di 2-2,5 ml al giorno. Con un'alimentazione prolungata, la carne di pollame inizia a emettere un odore di pesce, quindi 7-10 giorni prima della macellazione, la miscela vitaminica viene esclusa dalla dieta delle oche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino