Descrizione e caratteristiche delle oche della razza governatrice, loro alimentazione e cura

La razza di oche del Governatore è considerata relativamente nuova. È stato ottenuto incrociando le razze italiana e Shchadrin nell'allevamento di Makhalov. Questi uccelli sono caratterizzati da parametri di maturità precoce elevati, eccellenti indicatori di peso e un eccellente tasso di sopravvivenza. Affinché gli uccelli possano essere allevati con successo, hanno bisogno di cure adeguate. La prevenzione delle patologie non ha poca importanza.


Aspetto e caratteristiche delle oche del governatore

Queste oche devono il loro aspetto alla razza italiana. Innanzitutto sono caratterizzati dal colore bianco cigno.Inoltre, si manifesta con l'età. Le piccole papere sono ricoperte di macchioline grigie. Allo stesso tempo, una caratteristica distintiva degli uccelli è la capacità di determinare il sesso ad un giorno di età. I maschi fino a 2 settimane hanno una macchia scura sulla schiena.

Gli uccelli devono il loro nome al loro aspetto importante. Allo stesso tempo, le oche sono spesso chiamate anche imperiali o provinciali. Le principali caratteristiche degli uccelli includono quanto segue:

  • piume dense che aiutano a resistere al gelo;
  • testa piccola, leggermente allungata;
  • fisico proporzionale;
  • dimensioni medie del collo;
  • assenza di protuberanza sulla fronte;
  • becco forte;
  • petto ampio;
  • piccoli arti;
  • zampe arancioni;
  • piccola coda.

Il peso degli uccelli di età compresa tra 9 settimane è di 4 chilogrammi. Anche con una piccola quantità di mangime, le oche aumentano rapidamente di peso corporeo. Allo stesso tempo, i parametri di produzione delle uova sono di natura individuale. In media, un'oca produce 46 uova in 4,5 mesi.

I principali pro e contro della razza

Vantaggi e svantaggi
rapido aumento di peso;
resistenza al gelo;
ottimo sapore di carne marmorizzata;
composizione sana delle uova;
buona redditività dell'allevamento;
alti tassi di sopravvivenza;
buona fertilità;
possibilità di utilizzo del piumino;
differenze tra maschi e femmine in tenera età.

Non sono stati identificati svantaggi in questa razza. Alcuni agricoltori notano i costi considerevoli legati all'allevamento degli uccelli. Per aumentare 1 chilogrammo di peso corporeo, devi spendere 3 chilogrammi di mangime. Tuttavia, l'alto costo della carne marmorizzata consente di recuperare rapidamente tali costi.

Requisiti per la manutenzione e la cura

Le oche del governatore si distinguono per la loro senza pretese. Tuttavia, devono ancora fornire determinate condizioni.È importante considerare le seguenti regole:

  1. Fornire una stanza asciutta e calda. Dovrebbe essere diviso in sezioni. Si consiglia di realizzare il pavimento in paglia.
  2. Metti una vasca con sabbia in cui le oche possano nuotare. Questo aiuterà a sbarazzarsi dei parassiti della pelle.
  3. Equipaggia una ciotola per bere. Dovrebbe essere sempre riempito con acqua.
  4. Fornire agli uccelli cibo sufficiente. Per 1 chilogrammo di peso dovresti usare 3 chilogrammi di cibo. Dovrebbe contenere abbastanza minerali. Durante il periodo caldo, la base della dieta è l'erba.
  5. Vaccinarsi periodicamente. Ciò contribuirà a evitare molte patologie infettive.
  6. Fornire una protezione tempestiva contro i parassiti.

oche del governatore

Nutrizione

Nella stagione calda si consiglia di lasciare le oche al pascolo. Preferiscono mangiare acetosa, ortica, dente di leone, trifoglio, achillea ed erba medica. Alle oche è consentito mangiare anche i legumi. Allo stesso tempo, le zampe di gallina e il carice sono controindicati per gli uccelli.

In estate si consiglia di somministrare agli uccelli barbabietole, patate, carote e cereali. In inverno, la dieta dovrebbe includere cereali, carote, patate e barbabietole. Anche gli uccelli hanno bisogno di minerali aggiuntivi.

Alle papere di un giorno dovrebbero essere date uova schiacciate con cereali. I piccoli uccelli richiedono 6-7 poppate al giorno. Il secondo giorno è possibile introdurre mangimi misti nella dieta. Man mano che i pulcini crescono, vale la pena aggiungere carote, miscele di cereali ed erbe aromatiche. Dopo un mese, è consentito trasferire i giovani uccelli al cibo per adulti e rilasciarli all'aria aperta in modo che possano cercare il proprio cibo.

È importante che i paperi più anziani trascorrano molto tempo all'aria aperta, poiché richiedono attività fisica.

Caratteristiche della riproduzione

Affinché la riproduzione degli uccelli abbia successo, è importante attrezzare i loro nidi. Dovrebbero essere posizionati in ogni sezione del pollaio.C'è 1 nido per 2-3 oche. La loro larghezza è di 40 centimetri, la lunghezza – 60 e l'altezza – 20. Si consiglia di posizionare la biancheria da letto sul fondo e coprirla con piumino d'oca. Affinché la riproduzione degli uccelli abbia successo, non ha poca importanza l'isolamento della stanza in cui vivono gli uccelli. Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla protezione dalle correnti d'aria.

Esperto:
Per l'incubazione vale la pena prendere le uova di uccelli di età non superiore a 4 anni. Prima di metterli nell'incubatrice, è necessario riscaldarla a +38 gradi. Si consiglia di mantenere questi parametri per 4 ore.

Nel primo giorno di incubazione vale la pena assicurarsi che la temperatura sia di +37-38 gradi. In questo caso, i parametri di umidità sono impostati al 60-70%. Si consiglia di utilizzare un'incubatrice dotata di funzione di rotazione automatica delle uova. Il secondo giorno, le uova dovrebbero essere raffreddate due volte al giorno ad una temperatura di +33 gradi. Questo viene fatto per un massimo di 20 minuti. Il quinto giorno si consiglia di trattare le uova con una soluzione di permanganato di potassio.

TANTE UOVA

Il giorno 28, le uova dovrebbero essere trasferite in un'incubatrice speciale, progettata per la schiusa delle papere. La temperatura all'interno del dispositivo è +36-37 gradi. In questo caso, i parametri di umidità dovrebbero essere del 75%. Si consiglia di spruzzare le uova con acqua ad intervalli di 6 ore. Le papere si schiudono entro 30 giorni.

Malattie e loro trattamento

Questo tipo di oche ha una forte immunità. Se vengono seguite le regole di cura, gli uccelli praticamente non incontrano malattie. Per prevenire l'infezione da parassiti, si consiglia di vaccinare gli uccelli. L'infezione avviene solitamente attraverso il cibo, le ciotole o altri uccelli.

Per prevenire lo sviluppo di patologie, dovresti fare quanto segue:

  • trattare i locali con disinfettanti;
  • pulire il pollaio dalle feci;
  • trattare mangiatoie e abbeveratoi con antisettici;
  • vaccinarsi in tempo;
  • rimuovere la lettiera bagnata.

Le oche del governatore sono altamente produttive e hanno una forte immunità. Ecco perché molti agricoltori li coltivano. Per ottenere buoni risultati in questa materia, è importante fornire agli uccelli un'assistenza completa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino