Istruzioni per l'uso e composizione dell'erbicida Trophy, dosaggio e analoghi

L'erbicida "Trophy" è una sostanza efficace che può essere utilizzata per combattere i cereali e alcuni tipi di erbe infestanti dicotiledoni. Il prodotto viene utilizzato per il trattamento delle piantagioni di soia, girasole e mais. I suoi principali vantaggi sono considerati alta efficienza e affidabilità. Inoltre, il farmaco si combina bene con altre sostanze, il che contribuisce a renderlo ancora più efficace.


Principio attivo e formulazione

Il principio attivo del farmaco è considerato acetoclor.1 chilogrammo di erbicida contiene 900 grammi di principio attivo. Il prodotto è prodotto sotto forma di emulsione concentrata. Viene venduto in taniche di plastica con una capacità di 20 litri.

Meccanismo di azione

Il "trofeo" colpisce le erbacce durante la loro germinazione. La maggior parte dei sintomi dell'esposizione al farmaco appare nel terreno. Con precipitazioni eccessive e freddo prolungato compaiono sintomi di fitotossicità sulle colture. Si manifestano sotto forma di un ritardo nella comparsa dei germogli, di un ritardo nello sviluppo e di un cambiamento nel colore delle foglie. Questi segni scompaiono dopo 2-3 settimane di stagione di crescita.

I principali vantaggi della sostanza includono quanto segue:

  • efficace controllo pre-emergenza delle graminacee annuali più diffuse e delle infestanti dicotiledoni selezionate;
  • possibilità di preparare miscele in vasca per colture di girasole;
  • lungo periodo protettivo.

Erbicida trofeo

Area di applicazione

Il farmaco può essere utilizzato per controllare le infestanti annuali dei cereali. Può essere utilizzato anche per distruggere alcune piante dicotiledoni. Il prodotto può essere utilizzato per il trattamento delle colture di soia, girasole e mais.

Tasso di consumo e uso di erbicidi

Quando si utilizza la sostanza, è importante seguire rigorosamente le istruzioni. Si consiglia di utilizzare il farmaco dopo la semina delle colture. Mantenendo l'integrità del film erbicida è possibile ottenere il massimo effetto. In questo caso il terreno dovrà essere finemente grumoso e ben livellato. Se il terreno è asciutto è necessario fare una piccola incorporazione. Di solito il farmaco viene approfondito nel terreno di 2-4 centimetri.

medicina delle infestanti

Il tasso di consumo dell'erbicida è determinato dalla composizione e dal grado di contenuto di humus nel terreno. Per aumentare l'efficacia della sostanza, deve essere utilizzata in miscele con il farmaco "Gesagard".In questo caso si utilizzano 1 litro di “Trophy” e 2 litri di “Gesagard” per 1 ettaro.

Le norme per l'uso della sostanza sono riportate nella tabella:

Cultura Ambito di applicazione Tasso di applicazione, litri per 1 ettaro Funzionalità di elaborazione Numero di trattamenti
Mais Cereali annuali e numerose infestanti dicotiledoni 2-2,5 Il terreno deve essere spruzzato prima della semina e immediatamente dopo la semina. 1
Girasole 1,5-2 Spruzzare il terreno prima di piantare o immediatamente dopo la semina delle piante. 1
Semi di soia 1,5-2 Il terreno deve essere coltivato prima della semina o subito dopo la semina. 1

comparsa di un'erbaccia

L'uso dell'erbicida è vietato nei seguenti casi:

  1. Vi è una marcata compattazione delle strutture superiori del suolo o uno scarso drenaggio. Di conseguenza, il terreno saturo di umidità in combinazione con la sostanza può causare danni alle piante coltivate.
  2. Le forme parentali vengono coltivate in zone di ibridazione del mais o ibridi sperimentali. In questo caso è importante chiedere consiglio al fornitore di sementi.
  3. Sono state piantate nuove varietà o ibridi di girasole, mais e soia. In questo caso, devi prima consultare il fornitore di sementi.

Quando si utilizza un erbicida è importante evitare lo sviluppo di resistenze. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare il farmaco una volta a stagione.

Esperto:
Il periodo di azione protettiva dell'erbicida è di 8-10 settimane dal momento della sua applicazione. Il periodo specifico è determinato dalla potenziale contaminazione e dalla qualità delle misure agrotecniche.

girasole lavorato

Misure di sicurezza quando si lavora con Trophy

Per garantire che l'uso di un erbicida non causi danni, è importante attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  1. Evitare di introdurre la sostanza ed i suoi residui nei corpi idrici. Ciò vale anche per i contenitori vuoti.
  2. Osservare le precauzioni quando si lavora con la sostanza.
  3. Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o il corpo. In questo caso è necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuale.
  4. Se l'erbicida entra in contatto con la pelle, lavare la zona interessata con abbondante acqua e sapone. Se il farmaco entra nello stomaco, è necessario somministrare alla vittima alcuni bicchieri d'acqua con carbone attivo. Non esistono però antidoti specifici. Il trattamento dovrebbe essere sintomatico.

Lavarsi le mani

Compatibilità dei farmaci

Il farmaco "Trofeo" può essere combinato in miscele di serbatoi con altri erbicidi del terreno e di post-emergenza. Prima di preparare la composizione è importante valutare la compatibilità degli ingredienti. Per fare questo, devi mescolarli in un piccolo contenitore. Quando si combina Trophy con altri prodotti, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni e seguire le raccomandazioni del produttore.

Regole di conservazione e data di scadenza

Si consiglia di conservare l'erbicida in un luogo asciutto e buio. Il farmaco deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Dovrebbe inoltre essere posizionato lontano da mangimi, alimenti e medicinali. Il farmaco deve essere nella sua confezione originale. L'intervallo di temperatura consentito è 0…+35 gradi.

In base alle condizioni di conservazione, il periodo di garanzia del prodotto è di 3 anni. Si consiglia di utilizzare la soluzione di lavoro fresca entro 24 ore.

locali del magazzino

Analoghi

Gli analoghi efficaci della sostanza includono i seguenti farmaci:

  • "Harnes";
  • "Sahara".

L'erbicida "Trofeo" è un rimedio efficace che aiuta a far fronte alla maggior parte delle varietà di erbe infestanti. Affinché la sostanza dia il risultato desiderato, è importante seguire rigorosamente le istruzioni. Il rispetto delle norme di sicurezza è di grande importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino