Istruzioni per l'uso dell'erbicida Status Max, sua composizione e vantaggi

"Status Max" è un erbicida tricomponente che protegge le piante di cereali dalle infestanti dicotiledoni. Questo farmaco è altamente efficace, che è associato alla composizione combinata. Per ottenere buoni risultati dall'uso dell'erbicida “Status Max”, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso. In questo caso, è necessario seguire il dosaggio e le regole per la lavorazione delle piantagioni.


A cosa serve?

Il farmaco viene utilizzato attivamente per distruggere le erbacce dicotiledoni annuali e alcune piante perenni.Quando si utilizza la sostanza, i suoi componenti attivi entrano nell'erbaccia attraverso le foglie, vengono assorbiti da queste e si muovono in tutta la pianta. Di conseguenza, l'acetolattato sintasi viene soppresso, il che porta all'interruzione della produzione di importanti aminoacidi: leucina, valina e isoleucina.

Di conseguenza, le erbe infestanti sviluppano un colore antocianico. Anche le piante ingialliscono e le loro vene si scoloriscono. Entro 24 ore dall'ingresso del prodotto nella struttura dell'erba, lo sviluppo dei germogli e del sistema radicale si arresta completamente. Segni visibili di danno compaiono dopo 5-7 giorni. In questo caso, le specie sensibili muoiono dopo 2-3 settimane, ciò non dipende dal tempo e dall'umidità del suolo.

Composizione del farmaco

La sostanza è prodotta sotto forma di granuli disperdibili in acqua. Il farmaco contiene diversi componenti attivi contemporaneamente. 1 chilogrammo di prodotto contiene i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di tifensulfuron-metile;
  • 250 grammi di tribùnuron-metile;
  • 80 grammi di florasulam.

erbicida status max

Vantaggi rispetto ad altre sostanze

I principali vantaggi dell’erbicida “Status Max” includono quanto segue:

  • contenuto massimo di sostanze attive: grazie a ciò si ottengono bassi tassi di consumo;
  • la possibilità di un'efficace distruzione della tenace paglia da letto;
  • l'effetto sinergico di tutti i componenti attivi - grazie a ciò, il campo di applicazione della sostanza è significativamente ampliato;
  • distruzione di carogne di colture precedenti, comprese varietà resistenti alle sulfaniluree e alle imidozoline;
  • presenza di spettro incrociato, efficacia contro germogli di ginestra e graminacee;
  • effetto sinergico se utilizzato contemporaneamente ad erbicidi anti-cereali;
  • ampia finestra di utilizzo: la composizione può essere utilizzata fino alla comparsa del secondo internodo;
  • mancanza di effetti collaterali: ciò è dovuto alla rapida decomposizione dei residui della sostanza;
  • alta selettività: il farmaco non danneggia le piante coltivate;
  • influenza sugli enzimi che si trovano esclusivamente nelle piante - per questo motivo il prodotto non danneggia persone, animali e insetti;
  • compatibilità con vari fungicidi, stimolanti della crescita e preparati insetticidi.

Consigli per l'uso

Si consiglia di utilizzare il farmaco al mattino o alla sera. Questo dovrebbe essere fatto con una velocità del vento fino a 4-5 metri al secondo. L'uso della sostanza nelle abitazioni private è vietato. Inoltre non può essere utilizzato dagli aerei. Un'altra restrizione all'uso dell'erbicida è il trattamento delle piante coltivate situate nella zona sanitaria della pesca.

foto dello stato massimo dell'erbicida

Affinché l'uso del prodotto produca risultati, è necessario rispettare il dosaggio. Per la lavorazione dei cereali si consiglia di basarsi sulle informazioni presentate in tabella:

Cultura Oggetti nocivi Tasso di consumo della sostanza, chilogrammi per ettaro Modalità e tempi di lavorazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
Grano e orzo primaverili e invernali Infestanti dicotiledoni 0,03-0,05 Spruzzatura di piantagioni nella fase di emergenza nel tubo.

Trattamento delle piante allo stadio di comparsa di 2-3 foglie

60 (1)

Per rendere più efficace l'utilizzo del prodotto si consiglia di abbinarlo a Bioton. Allo stesso tempo, gli esperti consigliano di utilizzare 50-100 millilitri di questo additivo per 1 ettaro.

Analoghi

Gli analoghi efficaci del prodotto includono:

  • "Cascata Premium";
  • "Trisil";
  • "Omaggio".

"Status Max" è un erbicida efficace che aiuta a sbarazzarsi di molti tipi di erbacce. Affinché l'uso della sostanza dia il risultato desiderato, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.Il rispetto delle precauzioni di sicurezza e il rispetto delle raccomandazioni per la conservazione della composizione sono di grande importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino