Istruzioni per l'uso dell'erbicida Starane Premium, dosaggio e analoghi

Gli agricoltori sanno che i raccolti invernali e primaverili di grano e orzo possono essere ricoperti da erbacce di specie annuali e perenni. Possono essere distrutti con erbicidi. Consideriamo le capacità dell'erbicida Starane Premium, la sua composizione, la forma di rilascio, l'effetto sulle infestanti e lo scopo. Tasso di consumo e utilizzo del farmaco, come lavorare con il prodotto secondo le precauzioni di sicurezza, con cosa può essere combinato, in quali condizioni deve essere conservato. Cosa può essere sostituito per l’uso in agricoltura.


Composizione e forma di rilascio di "Starane Premium"

Il produttore di erbicidi Dow AgroSciences lo produce sotto forma di emulsione concentrata, imbottigliata in taniche da 5 litri. Il principio attivo è flurossipir nella quantità di 333 g per 1 litro. Starane Premium ha azioni sistemiche e selettive.

Principio di funzionamento

Fluroxypyr agisce come un'auxina e blocca il lavoro degli ormoni della crescita nelle cellule delle erbe infestanti. Provoca danni caratteristici del gruppo di sostanze auxine nelle specie infestanti: ingiallimento e imbrunimento, le foglie delle erbacce si arricciano e poi si seccano. Il principio attivo non è aggressivo nei confronti dell'ambiente, si accumula nel terreno, nelle piante, e si disintegra rapidamente nel terreno sotto l'influenza dei batteri, quindi non ha effetti tossici sulle piante né durante né dopo il trattamento.

Area di applicazione

"Starane Premium" viene utilizzato per irrorare colture di grano e orzo contro le erbacce annuali e perenni, comprese quelle dannose, come: paglia da letto, convolvolo, convolvolo, erba amara, nontiscordardimé, erba affumicata, borsa del pastore, camomilla, veccia campestre , acetosa selvatica, bicchieri di pollo, ortica, dente di leone, erba di campo.

Premio Starane

Tasso di consumo e uso del farmaco

"Starane Premium" spruzza i cereali 2 volte: la prima volta nella fase di accestimento, quando le erbacce sono nelle prime fasi di crescita. I raccolti invernali vengono spruzzati in primavera. La dose di applicazione dell'erbicida durante il primo trattamento è di 0,3-0,5 litri per ettaro. È necessario utilizzare 200-300 litri di soluzione per ettaro.

Il frumento e l'orzo vengono irrorati una seconda volta al termine della fase di raccolta, quando compaiono i germogli del convolvolo. La dose di applicazione è di 0,5 litri per ettaro, il consumo è lo stesso. Il periodo di attesa è di 50 giorni.

bottiglia grande

Il farmaco è caratterizzato da un'elevata velocità d'azione, attività sistemica, penetra rapidamente nei tessuti delle erbe infestanti e ne blocca le funzioni vitali. Secondo le istruzioni del produttore, non è consigliabile spruzzare i cereali in caso di pericolo di gelo. Puoi anche usare il farmaco sui cereali in una miscela con erba medica, trifoglio e legumi.

Esperto:
L'erbicida funziona efficacemente se il tempo è favorevole, la temperatura dell'aria è di 8-25 ºС. Nel giro di poche ore inizia la soppressione delle infestanti; queste muoiono completamente dopo 2-3 settimane. La soluzione è resistente al lavaggio, è sufficiente 1 ora affinché il farmaco inizi a funzionare. Dopo non lo disturba più nulla.

irrorazione del trattore

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto

"Starane Premium" si riferisce ai prodotti con pericolo di classe 3 per l'uomo e le api. Per garantire la sicurezza, è necessario indossare indumenti protettivi prima del lavoro, un respiratore e occhiali di plastica sul viso e guanti di gomma sulle mani. Tutti i prodotti proteggono le mucose e la pelle dalla penetrazione del farmaco all'interno se la soluzione vi viene a contatto.

Dopo aver terminato il lavoro, lavarsi le mani e il viso con sapone, se il liquido viene a contatto con la pelle, pulire queste aree con un batuffolo di cotone, quindi risciacquare il prodotto rimanente con acqua. Sciacquare gli occhi se la soluzione viene a contatto con essi e sciacquare la bocca con acqua. Se ingerisci accidentalmente la soluzione, devi sciacquarla: bevi almeno 1 litro d'acqua e diverse compresse di carbone attivo. Successivamente, indurre il vomito. Se il problema persiste o la condizione peggiora ulteriormente, dovresti andare in ospedale.

articoli protettivi

Compatibilità

"Starane Premium" può essere compatibile con erbicidi con principi attivi come sulfaniluree, 2,4-D, 2M-4X. Allo stesso tempo, il trattamento con la soluzione non danneggia le piante e non interrompe il posizionamento delle piante nella rotazione delle colture.

Esperto:
Prima di miscelare i farmaci, verificare la compatibilità. Combina un piccolo volume di soluzioni in un contenitore e controlla come reagiscono. Se non si verifica alcun cambiamento nel colore del liquido, nella temperatura o nelle precipitazioni, è consentita la miscelazione per preparare una miscela del serbatoio.

Termini e condizioni di conservazione

Starane Premium può essere conservato per 3 anni dalla data di produzione. Le condizioni per conservare l'erbicida sono le stesse degli altri pesticidi: buio, asciutto, ventilato, preferibilmente fresco. Il concentrato deve essere contenuto solo in contenitori fabbricati in fabbrica con coperchio. Non posizionare acqua, cibo o mangime vicino al farmaco. È possibile conservare qualsiasi prodotto agricolo.

magazzino chimico

Non utilizzare il farmaco dopo la data di scadenza. La soluzione preparata può essere conservata e utilizzata solo durante il primo giorno dopo la preparazione. È necessario preparare la soluzione solo nella quantità che verrà sicuramente consumata durante la giornata lavorativa.

Analoghi degli erbicidi

L'erbicida ha analoghi per il fluroxypyr. Per l'agricoltura vengono prodotti preparati contenenti questo principio attivo: Demetra, Unico e Reper. Vengono utilizzati anche nei campi per irrorare il grano e l'orzo contro le erbacce.

due gole

"Starane Premium", un erbicida con un nuovo principio attivo efficace nella sua composizione, viene utilizzato per proteggere i cereali dalle specie erbacee annuali e perenni infestanti. Per ottenere il risultato è sufficiente irrorare le colture 2 volte in determinate fasi della vita vegetale. Le infestanti iniziano a morire immediatamente dopo il trattamento; dopo 2-3 settimane muoiono completamente. Il farmaco è considerato uno dei migliori mezzi per combattere le erbe infestanti perenni. Non sopprime le colture, non influisce sulle specie successive nella rotazione delle colture.La sostanza non si accumula nel chicco e viene completamente distrutta prima della raccolta.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino