Istruzioni per l'uso e composizione di Simazina, dosaggio di erbicidi e analoghi

Gli erbicidi selettivi sono ampiamente utilizzati in agricoltura per il trattamento delle erbe infestanti nei giardini, nei campi e nelle aiuole. Consideriamo lo scopo e il principio d'azione di Simazina, la sua formula e forma di rilascio, le regole d'uso e il dosaggio secondo le istruzioni. Con quali farmaci è possibile associare il prodotto, come conservarlo correttamente, farmaci sostitutivi idonei.


Principio attivo e formulazione

L'erbicida sistemico "Simazin" ha un effetto selettivo. Sviluppato e prodotto da Geigy. La simazina appartiene alle clorotriazine e agisce sulle erbe infestanti bloccando i processi fotosintetici. Il produttore lo produce in concentrazioni del 50% e dell'80% sotto forma di sospensione. Confezione – 100 ml, 250 ml, 500 ml, 1 l, 5 l, 10 l.

Principio di funzionamento e scopo del farmaco

"Simazin" viene utilizzato per distruggere principalmente le erbacce di latifoglie e cereali di 1 anno che si trovano nelle fasi iniziali di sviluppo. Lavorano mais, segale e grano invernale, frutteti con colture di nocciolo e pomacee, agrumi, lavanda, olio essenziale di rose e cespugli di bacche di età superiore a 3 anni.

La simazina compare nelle erbe infestanti, penetrandovi attraverso le radici, a differenza di molti erbicidi appartenenti al gruppo 2, 4-D.

La penetrazione della sostanza nelle radici avviene nelle prime fasi di sviluppo. Circa il 6° giorno dopo la germinazione, la crescita delle piantine rallenta, ingialliscono e poi muoiono rapidamente.

 Erbicida simazina

Istruzioni per l'uso di "Simazine"

Le colture in pieno campo vengono irrorate prima della semina o prima che emergano i raccolti; i giardini, i frutti di bosco e gli agrumi vengono irrorati all'inizio della primavera, prima che germoglino le erbacce, o in autunno, dopo l'aratura obbligatoria. Lavanda e rose vengono spruzzate nel tardo autunno.

Consumo di "Simazin" per diverse colture (in kg per ettaro):

  • mais – 1,5-6;
  • colture invernali – 0,25;
  • giardini – 2-4;
  • agrumi e bacche – 3-6 (autunno);
  • lavanda e rosa – 2.

Il consumo di liquidi per 1 ettaro è di 200-400 l. "Simazin" viene utilizzato nei frutteti con meli e peri di età superiore a 4 anni. Il farmaco ha un lungo periodo di protezione; non sono presenti erbe infestanti nelle aree trattate con esso per 2 stagioni.

irrorare il campo

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con erbicidi

"Simazine" è poco tossico per le persone e gli animali a sangue caldo. Se ingerito durante il giorno, viene escreto dal corpo, per il 65-97% in forma trasformata. L'erbicida non danneggia le piante quando entra in contatto con foglie, rametti e corteccia del tronco e non le danneggia.

L'efficacia del prodotto è influenzata dall'umidità del terreno: più il terreno è umido, più pronunciato sarà l'effetto. Il momento ottimale della stagione per l'uso dell'erbicida va dalla fine di aprile all'inizio di maggio, cioè prima della comparsa delle erbe infestanti. In autunno applicare anche su terreno umido. Puoi anche spruzzare in caso di pioggia.

La sostanza simazina viene assorbita dai minerali del suolo e non si dissolve bene nell'acqua. Ha un basso livello di lisciviazione dal suolo. Decomposto dai batteri del suolo. L'attività nel terreno dura 2-7 mesi. L'erbicida è tossico per i pesci, ma non pericoloso per le api. Lavorare con indumenti protettivi, indossare guanti, occhiali e un respiratore.

Farmaco simazina

Compatibilità dei farmaci

L'erbicida è compatibile con molti pesticidi se usato contemporaneamente. Ma se non sono disponibili informazioni precise sulla compatibilità, prima di mescolare entrambi i prodotti in un'unica soluzione, è necessario verificarne la compatibilità.

Esperto:
Devi prendere un piccolo volume di 2 farmaci e mescolarli in un piccolo contenitore separato. Se non si verifica alcuna reazione con un cambiamento nelle proprietà della soluzione, i prodotti possono essere combinati.

Sottigliezze di archiviazione

Puoi conservarlo per un periodo illimitato se limiti il ​​contatto del contenitore con l'acqua. La sospensione viene conservata a una temperatura non superiore a 35 ° C, le restanti condizioni per la conservazione del pesticida sono una stanza buia e asciutta - un magazzino in cui, oltre a Simazin, possono essere conservati fertilizzanti e preparati per la cura delle piante. Conservare la soluzione per 1 giorno, scartare il resto.

Istruzioni per l'uso e composizione di Simazina, dosaggio di erbicidi e analoghi

Analoghi del prodotto

Per trattare le zone interessate dalla simazina è possibile sostituirla con farmaci come Linocin, Meduron, Gesatop Quick, Topuron e Trevox.

"Simazin" si riferisce agli erbicidi che hanno un effetto selettivo. Garantito per uccidere le erbe infestanti, proteggendo le piante legate alle colture di frutta, bacche, ortaggi e fiori. Ha un consumo basso, l'effetto del farmaco e i suoi sintomi possono essere osservati una settimana dopo la spruzzatura. Simazin ha diversi analoghi con un effetto simile sulle erbe infestanti, che possono, se necessario, sostituirlo. L'erbicida non ha effetti tossici su piante e suolo, animali e insetti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino