Istruzioni per l'uso della composizione Diquat ed erbicida, dosaggio dell'essiccante

L'uso del Diquat è considerato un metodo comune per risolvere i problemi agricoli. Questa sostanza è un pesticida e appartiene alla categoria degli essiccanti da contatto. Il farmaco aiuta a seccare le piante prima della raccolta e distrugge parzialmente le erbacce. La composizione aiuta a far fronte alla maturazione irregolare e lenta del materiale di semina delle colture chiave.


Composizione e forma di rilascio del Diquat

Il componente attivo di questo essiccante è considerato diquat. In 1 litro di sostanza sono presenti 150 grammi di questo ingrediente.Il prodotto è venduto in taniche da 10 litri. Altri farmaci hanno una composizione simile. Questi includono “Adequat”, “Abydos” e altri mezzi.

Come funziona il prodotto

Il prodotto viene rapidamente assorbito dai frammenti vegetali verdi. Di conseguenza, il principio attivo viene trasformato in perossido di idrogeno. Ciò porta alla distruzione delle membrane cellulari e all'essiccamento delle colture.

Il componente attivo si decompone rapidamente nella pianta. Pertanto, il prodotto è sicuro da utilizzare nelle piantagioni di semi e per le colture destinate alla raccolta.

Farmaco diquat

Vantaggi e svantaggi
la possibilità di raccogliere presto e con qualsiasi tempo;
ridurre il contenuto di umidità del materiale di semina;
eliminazione dei problemi di maturazione irregolare o lenta dei semi delle principali piante agricole - questo vale per le piante di girasole, ortaggi e foraggio;
riduzione dei costi di essiccazione;
tassi d'azione elevati: la raccolta può essere effettuata 4-7 giorni dopo il trattamento;
nessun rischio di risciacquo 10 minuti dopo l'applicazione;
asciugare le erbacce: questo semplifica il processo di pulizia;
fermare la diffusione di patologie - questo vale per il marciume bianco e grigio del girasole e la peronospora delle patate.

Il componente attivo del farmaco si disintegra rapidamente nelle colture. Pertanto, può essere tranquillamente utilizzato su piantagioni di semi e piante alimentari.

Spettro d'azione del farmaco

Il prodotto viene utilizzato per distruggere le erbe infestanti annuali nei giardini e nei vigneti. Può essere utilizzato anche per trattare piantumazioni di piante ornamentali e orticole. Il farmaco aiuta a far fronte alla vegetazione nei corpi idrici. Viene utilizzato per l'essiccazione dei semi di lino, trifoglio e soia.La composizione può essere utilizzata anche per colza, riso e sorgo.

• fermare la diffusione di patologie - questo vale per il marciume bianco e grigio del girasole e la peronospora delle patate.

Istruzioni per l'uso dell'erbicida

Il farmaco "Dikvat" funziona perfettamente a una temperatura positiva di +10-20 gradi. Se necessario, può essere utilizzato con parametri inferiori. Ciò rallenta significativamente la comparsa dell'essiccazione. Ciò però non pregiudica in alcun modo l’efficacia del prodotto. A temperature più elevate l'azione del prodotto accelera. Con tempo umido, nebbia o leggera precipitazione, dopo un quarto d'ora il processo di essiccazione peggiora. Le condizioni sfavorevoli includono un'elevata polvere di foglie e un clima secco.

Esperto:
Dopo l'applicazione del prodotto, il processo di asciugatura richiede 5-10 giorni. Il periodo di validità può variare a seconda dei fattori climatici, della struttura fisiologica e del grado di maturità delle colture.

In questo caso, le caratteristiche specifiche dell'uso della sostanza sono indicate nella tabella:

Pianta Spettro di impatto Tasso di consumo, litri per 1 ettaro Funzionalità di elaborazione Numero massimo di trattamenti Periodo d 'attesa
Girasole

 

Essiccazione e distruzione delle erbe infestanti 2-3 Spruzzatura nella fase di doratura dei cestini 1 6
Semi di soia 2-3 Lavorazione nella fase di doratura dei chicchi, con contenuto di umidità del chicco non superiore al 35-40%
Cereali 1,5-2 14 giorni prima del raccolto, con un contenuto di umidità del grano massimo del 30% 6-10
Piselli 2-3 Nella fase di ingiallimento dei baccelli inferiori, con contenuto di umidità del chicco non superiore al 4,5% 7
Stupro 3 Nella fase di doratura, il 70% dei baccelli 7
Legumi 4-5 Quando i semi dei fagioli inferiori diventano gialli 8-10
Sorgo 4 Nella fase di maturazione cerosa dei semi con un contenuto di umidità dei chicchi massimo del 25% 6

• fermare la diffusione di patologie - questo vale per il marciume bianco e grigio del girasole e la peronospora delle patate.

Misure di sicurezza

Il prodotto appartiene alla terza classe di pericolo. Ciò significa che rientra nella categoria moderatamente tossica.Tuttavia, durante la lavorazione degli impianti, è importante utilizzare dispositivi di protezione individuale. Questi includono un respiratore, occhiali e guanti.

Compatibilità con altri strumenti

Diquat può essere combinato con nitrato di ammonio e urea. In ogni caso, è importante eseguire una prova di miscelazione. Si consiglia di utilizzare la soluzione del serbatoio immediatamente dopo la produzione.

Istruzioni per l'uso della composizione Diquat ed erbicida, dosaggio dell'essiccante

Analoghi del farmaco

Gli analoghi efficaci del prodotto includono:

  • "Reglon Super";
  • "Registano".

Diquat è un prodotto efficace che aiuta a seccare le piante e aiuta a controllare le erbe infestanti. Affinché la composizione funzioni, è importante seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino