Istruzioni per l'uso e composizione dell'erbicida Butizan Star, tassi di consumo

È consuetudine trattare tutte le colture agricole con erbicidi, compresa la colza. I farmaci proteggono i raccolti dall'oppressione delle erbe infestanti. Consideriamo l'effetto dell'erbicida "Butizan Star", la composizione e la forma del farmaco, l'azione e lo scopo, da utilizzare secondo le istruzioni. Come utilizzare correttamente il prodotto, con quali farmaci è possibile associarlo, in quali condizioni e per quanto tempo conservarlo. Cosa può sostituire l'erbicida?


Composizione e formulazione dell'erbicida

“Butizan Star” è un'emulsione concentrata, disponibile in contenitori da 10 litri.Si tratta di un erbicida per il terreno contenente 333 g per 1 litro di metazaclor e 83 g per 1 litro di quinmerac.

Come funziona e a cosa serve il farmaco

"Butizan Star" distrugge le erbacce di cereali di 1 anno e le erbacce di 2 anni sulle colture di colza. Il metazaclor interrompe i processi fisiologici nelle radici, penetrando nei semi delle erbe infestanti e bloccandone la germinazione. I primi segni di oppressione compaiono nell'inibizione della crescita delle radici, motivo per cui le piantine muoiono prima di emergere dal terreno. Anche se le erbacce germinano, le piantine si indeboliscono e muoiono in 3-7 giorni. Quando viene applicato Butizan Star, dopo la germinazione cambiano colore e poi muoiono.

Esperto:
Quinmerac è un'auxina sintetica che, applicata prima della germinazione, arresta la crescita e lo sviluppo delle infestanti; applicata dopo la germinazione, scolorisce i tessuti delle infestanti provocandone la morte.

Istruzioni per l'uso di Butizan Star

Nel trattamento prima della germinazione, l'erbicida viene applicato 4 giorni dopo la semina della colza, durante il periodo in cui avviene la germinazione delle infestanti. Il volume del farmaco al tasso di consumo raccomandato non influisce negativamente sulle piantine di colza. L'efficacia del farmaco è del 100%.

erbicida stella butizan

Quando si applica Butizan Star in post-emergenza, la dose di applicazione è di 2,5 litri per ettaro. Sui campi con terreno ben lavorato, privo di grumi e residui vegetali, la dose può essere ridotta a 1,75-2 litri per ettaro. Su terreni pesanti con un elevato contenuto di humus, deve essere utilizzata la dose massima. Si consumano 200-300 litri di soluzione finita per 1 ettaro. Per ottenere un effetto duraturo è sufficiente effettuare 1 trattamento di colza.

La spruzzatura con un erbicida può essere effettuata prima della semina della colza, dopo la semina, fino alla comparsa dei germogli del raccolto.Oppure quando la colza ha 2 foglie vere e le erbacce sono nelle prime fasi di sviluppo.

Sicurezza nell'uso

Per lavorare con Butizan Star è necessario indossare indumenti protettivi che coprano tutte le parti esposte del corpo, guanti, occhiali e un respiratore. Non rimuoverli durante l'intero periodo di lavoro. Se la soluzione viene a contatto con la pelle, lavarla via con acqua calda e pulita. In caso di contatto con gli occhi o la bocca, sciacquarli anche con acqua. In caso di ingestione, bere acqua, deglutire diverse compresse di carbone attivo in un volume di 1 g per 1 kg di peso e indurre il vomito dopo pochi minuti. Se l'avvelenamento è grave, consultare immediatamente un medico.

erbicida stella butizan

Compatibilità con altre sostanze

L'erbicida si combina bene in miscele con altri erbicidi, nonché con fungicidi e insetticidi. Poiché si tratta di un nuovo farmaco, è necessario verificarne la compatibilità in ogni caso, se le informazioni a riguardo non sono indicate nelle istruzioni.

Condizioni e periodi di conservazione

"Butizan Star" viene conservato per 2 anni dopo il rilascio dalla produzione. Durante la conservazione, deve essere conservato nel contenitore originale con il coperchio ben chiuso. Si consiglia di conservare il farmaco nei magazzini dei prodotti agricoli. Puoi conservare pesticidi e fertilizzanti accanto ad esso, ma non puoi posizionare cibo, medicine o cibo per animali domestici.

Dopo la scadenza del periodo di validità, il farmaco deve essere smaltito poiché la sua efficacia diminuisce. Conservare la soluzione erbicida solo per 1 giorno. Versare il liquido rimanente su un terreno non adatto alla coltivazione delle piante.

conservazione dei farmaci

Analoghi

In termini di metazaclor per l'agricoltura, gli erbicidi "Butizan 400", "Nopasaran", "Orlan", "Sultan", "Tranche Super" possono essere chiamati analoghi; in termini di quinmerac - "Nopasaran Ultra", "Orlan" e " Tranche Super”.Ognuno di essi può sostituire il preparato principale per il trattamento del terreno contro le erbe infestanti nelle colture di colza.

"Butizan Star" è un nuovo ed efficace erbicida progettato per proteggere i semi di colza dalla crescita eccessiva delle erbe infestanti. Blocca la germinazione delle erbe infestanti ed inibisce le piantine; può essere utilizzato prima e dopo la germinazione delle colture. Grazie alla pulizia delle colture di colza dalle erbe infestanti che la inibiscono, aiuta ad aumentare la produttività e migliora la resistenza al freddo dei semi di colza. Protegge le colture dalle erbe infestanti per almeno 4-6 settimane e, se il terreno contiene una piccola quantità di semi di erbe infestanti, garantisce la pulizia dei campi fino alla fine della stagione di crescita del raccolto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino