Istruzioni per l'uso e composizione del fungicida Ingresso, tasso di consumo e analoghi

Sono stati sviluppati preparati speciali per la lavorazione del grano, primaverile e invernale. Uno di questi è il fungicida Input, prodotto dalla nota azienda Bayer. Consideriamo il principio di azione, scopo, composizione, dosaggio e velocità di consumo del farmaco. Compatibilità con altri pesticidi, classe di tossicità e misure di sicurezza quando si lavora con esso, analoghi del prodotto.


Forma, principio attivo del fungicida "Input"

"Input" è un'emulsione concentrata prodotta da Bayer, uno dei leader nella produzione di prodotti agrochimici. Il produttore fornisce una garanzia sulla qualità del prodotto, sull'affidabilità del farmaco e sulla sicurezza in relazione alle piante coltivate.

I principi attivi del fungicida sono il protioconazolo in una quantità di 160 g per 1 litro e la spiroxamina in una quantità di 300 g per 1 litro. Le sostanze appartengono a diverse classi di sostanze chimiche, il che aumenta l'efficacia complessiva del farmaco. “Input” si riferisce ai pesticidi sistemici, per la natura dell’azione – ai pesticidi protettivi e ai fungicidi immunizzanti. Viene prodotto dal produttore in taniche da 5 litri, poiché è destinato al trattamento di grandi aree industriali.

Scopo, indicazioni per l'uso

Progettato per il trattamento protettivo del frumento all'inizio della primavera e in autunno contro le malattie delle foglie e degli steli e la cercosporellosi. Le condizioni di temperatura per l'utilizzo del farmaco non sono superiori a 15 ˚С.

Il trattamento viene effettuato durante il periodo di accestimento; il prodotto può essere utilizzato come misura terapeutica e preventiva. La durata dell'effetto protettivo del farmaco dura fino a 1 mese, l'efficacia raggiunge il 90%.

Come funziona?

La spiroxamina contenuta nel fungicida arresta la formazione del micelio e blocca la sintesi dell'ergosterolo, una sostanza che è parte integrante della parete cellulare dei funghi. La spiroxamina presenta un'elevata attività a temperature di 12-15°C ed è efficace contro i funghi che causano l'oidio; la sostanza è stata creata come alternativa alle morfoline.

fungicida in ingresso

Un'altra sostanza, il protioconazolo, arresta il processo di sintesi degli steroli e interrompe la permeabilità delle membrane cellulari dei microrganismi patogeni, arrestando la crescita del micelio dei funghi dannosi.

L'“Input” dei pesticidi non solo inibisce la crescita dei funghi, ma ha anche un effetto positivo sulla germinazione, sullo sviluppo dell'apparato radicale, sulla foltezza e sulla resistenza delle piante alla siccità. E anche sulla qualità del grano, ne migliora le caratteristiche. Aumentare la capacità di accestimento di 1,5 volte durante il periodo iniziale di crescita del grano aumenta la resistenza alla siccità e migliora il consumo di umidità e sostanze nutritive da parte della coltura.

Esperto:
Dopo il trattamento con Input, gli steli dei cereali diventano 2 volte più spessi, quindi diventano più forti, più resistenti alla penetrazione dei microrganismi e ai danni dei parassiti. Consumo – 300 l per ettaro.

Dosaggio e istruzioni per l'uso del farmaco

Per trattare il frumento invernale contro oidio e ruggini e contro septoria, cercosporellosi e pirenoforosi si consumano 0,6-0,8 litri di farmaco per ettaro. Spruzzato durante la stagione di crescita come misura preventiva o trattato quando compaiono i primi segni di malattia. Numero di spruzzi – 1 o 2. Periodo di attesa – 21 giorni.

fungicida in ingresso

Per il trattamento del frumento invernale contro la peronospora della Fusarium, si utilizza 1 litro del preparato “Input” per ettaro. La spruzzatura viene effettuata alla fine dell'accestimento e all'inizio della piegatura. Trattare una volta, utilizzando 300 litri per ettaro. Il periodo di attesa è di 21 giorni. Al termine del periodo di attesa, puoi iniziare la raccolta.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto

In termini di proprietà tossiche, il fungicida "Input" appartiene ai farmaci della classe di pericolo 2. Questa classe comprende sostanze tossiche, il contatto con le quali può portare ad avvelenamento.

È vietato l'uso in prossimità di fonti d'acqua, a non meno di 5 km dagli apiari (classe di pericolo per le api - 3).Le persone possono lavorarci solo con indumenti e scarpe protettivi e stretti; assicurati di indossare un respiratore o una maschera antigas, occhiali di plastica e guanti di gomma spessi. Gli agenti protettivi impediscono il contatto del prodotto con la pelle, gli occhi, le vie respiratorie e l'esofago. Durante la spruzzatura non togliersi il respiratore, gli occhiali, non bere, mangiare o fumare. Non dovrebbero esserci estranei vicino all'area trattata.

Dopo il lavoro, è necessario pulire i vestiti e gli altri dispositivi di protezione, lavarli e asciugarli e lavarsi bene le mani e il viso con acqua e sapone. Lavare l'attrezzatura con una soluzione di sapone e bicarbonato oppure acqua acidificata con aceto ed asciugare. Se vengono rilevati segni di avvelenamento da input, è necessario sciacquare urgentemente lo stomaco con acqua e quindi consultare un medico. Se la soluzione viene a contatto con la pelle del corpo o con le mucose, sciacquarle con acqua.

cespugli di spruzzatura

Tossicità e compatibilità

L'input è compatibile con molti insetticidi e fungicidi. Ma, come indica il produttore, in ogni caso è necessario prima verificare la compatibilità dei farmaci diluendoli in una piccola quantità di acqua e poi, se tutto va bene, diluendoli nella soluzione di lavoro. Se si osservano cambiamenti di colore o consistenza, o se si forma un precipitato, i farmaci non devono essere miscelati. È necessario trovare altri fungicidi compatibili.

Condizioni e periodi di conservazione

È vietato conservare e trasportare il fungicida in ingresso insieme ad alimenti, medicinali, prodotti per l'igiene e mangimi per animali. Lo stoccaggio è consentito solo in una stanza separata e poco frequentata, se è presente una grande quantità di farmaco - su scaffali, impilati su livelli di non più di 3 strati.

Conservare il fungicida Input nella confezione originale, chiusa con un coperchio, in un luogo asciutto, buio e fresco per non più di 2 anni dalla data di produzione.Dopo la scadenza del periodo di validità, tutti i residui devono essere smaltiti in un luogo appositamente designato. Anche i resti della soluzione di lavoro non possono essere conservati, pertanto, durante la preparazione della soluzione, è necessario diluire una quantità tale di farmaco in modo che non rimanga alcun eccesso. Eliminare anche tutto il volume non utilizzato.

Analoghi

Altri fungicidi con lo stesso effetto sono "Falcon", "Soligor". Contengono gli stessi principi attivi, quindi possono sostituire il preparato “Input” per la lavorazione del grano primaverile e invernale. Puoi anche alternare gli agenti per prevenire lo sviluppo di resistenza nei microrganismi.

Il fungicida Input di Bayer ha un'azione rapida e una protezione di lunga durata. Dopo i test non è stata rilevata alcuna fitotossicità. Il farmaco è considerato affidabile per la prevenzione delle infezioni fungine del grano che si sviluppano durante il periodo di accestimento. Efficace contro macchie e oidio, cercosporellosi. L'efficacia del nuovo fungicida raggiunge il 90%. Si consiglia di spruzzare in primavera e autunno, quando la temperatura dell'aria non supera i 15 °C (in condizioni in cui i fungicidi triazolici non sono sufficientemente efficaci). “Input” di Bayer inizia ad agire immediatamente dopo la nebulizzazione; per l'effetto finale è sufficiente un solo trattamento.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino