Descrizione della varietà di more Heaven Can Wait, coltivazione e raccolta

Nuove varietà di more potrebbe sorprenderti con caratteristiche eccellenti. Sono allevati da allevatori russi e stranieri. Consideriamo una descrizione della varietà di more Heaven Can Wait, i suoi vantaggi e svantaggi, la tecnologia di coltivazione, cura e riproduzione. Come proteggere una pianta da infezioni e parassiti. Quando raccogliere i frutti dai cespugli e come conservarli correttamente.


Descrizione e caratteristiche delle more Il paradiso può attendere

La varietà è stata ottenuta di recente - nel 2013, negli Stati Uniti. Il cespuglio di more è grande, gli steli sono dritti. L'altezza degli steli di un cespuglio di 3 anni è di 2,5-3 M. Le piante fioriscono a maggio, la raccolta dei frutti inizia a metà giugno. Le bacche sono di 4-6 g, di uguali dimensioni, nere e lucide a maturazione.

I cespugli producono molto ovaio, la varietà è considerata produttiva: da un cespuglio adulto e rigoglioso si possono raccogliere 10 kg di bacche. Le foglie della pianta sono posizionate in modo tale da coprire le bacche dal sole, non si bruciano.

Diamo un'occhiata ai pro e ai contro

Vantaggi e svantaggi
non è necessario legare i germogli;
assenza di spine;
potente crescita dei germogli;
la varietà è resistente all'antracnosi e alla ruggine;
autoimpollinante;
maturazione precoce;
produttività;
il sapore dolce dei frutti, puoi usarli per mangiare fresco e per la lavorazione;
Le more contengono molte vitamine e antiossidanti.
diminuzione della resa se i cespugli crescono all'ombra;
resistenza media al gelo;
infiorescenze fragili;
con elevata umidità e ispessimento, le more soffrono di infezioni fungine;
devono essere protetti dai roditori.

Coltivazione

Perché una cultura cresca con successo, deve scegliere il luogo giusto. Ed effettuare la semina in conformità con i requisiti della tecnologia agricola.

Scelta del luogo e dei tempi

Il sito per la mora Heaven Can Wait dovrebbe essere soleggiato, ma non caldo o secco, la pianta ama il terreno umido e l'aria umida. Avrai bisogno di un'area protetta dai venti forti, soprattutto freddi, perché la varietà non è resistente al gelo.

Esperto:
Le more amano il terreno leggero, soffice e fertile. Il terreno acido deve essere neutralizzato con calce e il terreno pesante deve essere trattato con sabbia.

Le piantine vengono piantate in primavera, dopo lo scioglimento della neve. Il momento giusto arriva anche in autunno, un mese prima dell'inizio del freddo.Se la piantina viene coltivata in contenitore, può essere piantata in estate, con tempo fresco.

Preparazione e semina

Gli alberelli della varietà Heaven possono aspettare, con le radici nude, preparate per la semina il giorno prima. Taglia le punte delle radici, metti i cespugli in un secchio con una soluzione di stimolatore della formazione delle radici. I fori di semina vengono scavati a una distanza di 1,2-1,5 m di fila, lasciando 2,5 m tra le file. Le dimensioni dei fori dovrebbero essere 2 volte il volume del sistema radicale della mora. Prima di piantare, vengono riempiti con drenaggio e un piccolo strato di una miscela di terreno selezionato con humus e cenere.

Sequenza di piantagione dei cespugli Il cielo può aspettare: la piantina viene abbassata nella buca fino al colletto della radice e cosparsa di substrato. Innaffia e posiziona sopra uno strato di pacciame fresco, che proteggerà il terreno dall'asciugarsi rapidamente.

Il modo migliore per piantare questa mora è considerato una trincea, in questo caso è più conveniente legare i germogli a un traliccio e coprirli in autunno.

Ulteriore cura della varietà

La varietà Heaven Can Wait viene coltivata su una giarrettiera (su un traliccio o su una fitta rete di cetrioli), i germogli portano molte bacche, sotto il peso delle quali spesso si rompono. Una giarrettiera aiuterà a risolvere questo problema.

il paradiso delle more

Irrigazione

La varietà è considerata resistente alla siccità, ma nella stagione calda, così come durante la fioritura e durante l'allegagione delle bacche, è necessaria un'irrigazione aggiuntiva. Alle more non piacciono sia il terreno secco che quello saturo d'acqua, quindi la modalità e l'abbondanza di irrigazione devono essere prese in modo responsabile.

Rifinitura

I cespugli della varietà Nebesa possono aspettare di formarsi orizzontalmente, poiché necessitano di essere coperti per l'inverno, e i germogli raggiungono una lunghezza considerevole durante l'estate. I giovani germogli vengono fissati a terra ad un'altezza di 0,3-0,4 m.

Le more vengono potate ogni anno e vengono tagliati i germogli dell'anno scorso, che hanno già dato frutti, sono malati, danneggiati, si ispessiscono e crescono all'interno dei cespugli. I germogli della stagione in corso, che sostituiranno quelli vecchi, vengono pizzicati all'inizio dell'estate. Successivamente inizieranno a ramificarsi.

potatura di more

Il miglior condimento

La prima concimazione viene effettuata nel secondo anno di vita delle piantine. In primavera aggiungi un secchio di humus, 1 kg di cenere o un complesso di fertilizzanti minerali. La seconda concimazione viene effettuata dopo la fioritura e la terza a metà del periodo di formazione dei frutti.

Prepararsi per l'inverno

A causa della resistenza media della varietà al gelo, le more devono essere coperte per l'inverno. Fanno eccezione le regioni meridionali. Il materiale migliore per ripararsi è l'agrofibra densa, che consente ai germogli e alle radici di respirare e li protegge in modo affidabile dai danni del freddo.

Malattie, parassiti e prevenzione contro di loro

La varietà è sicuramente resistente alle principali infezioni, ma l'irrorazione preventiva ne aumenterà la resistenza. I cespugli e il terreno vengono trattati in primavera con preparati a base di rame o prodotti biologici come Trichodermin. Quando compaiono i sintomi della malattia, vengono utilizzati farmaci più potenti in una dose terapeutica.

Le more Heaven Can Wait sono resistenti ai parassiti. Ma per proteggere le piante dai danni, vengono anche trattate profilatticamente con insetticidi durante il periodo in cui gli insetti si moltiplicano intensamente.

Propagazione del bush

Le more di questa varietà vengono propagate da germogli radicati: all'inizio di giugno, i giovani germogli vengono piegati a terra e in autunno vengono trapiantati sul sito. In estate è necessario annaffiare la zona radicale.

Regole di raccolta e conservazione

Raccogliere le bacche quando sono nere e lucenti, ma la polpa rimane soda. Conservare in un luogo fresco, non umido e buio. Mettilo in piccole scatole su carta.

Blackberry Heaven Can Wait è un nuovo prodotto promettente arrivato dall'America, ma che si adatta bene alle condizioni russe. Le piante si distinguono per la crescita vigorosa e l'ottimo gusto delle bacche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino