Valutazione, descrizione e recensioni del produttore dell'azienda agricola "Monsanto"

Azienda transnazionale, tra i leader mondiali nella produzione e vendita di sementi, la Monsanto produce sementi di mais, soia, cotone. Produce anche erbicidi mirati al controllo delle erbe infestanti. In America, l’azienda controlla oltre l’80% del mais e il 90% della soia. Introduce attivamente colture convenzionali.


Storia dello sviluppo dell'azienda

Il fondatore è John Francis Queenie. Inizialmente si trattava di un'azienda chimica, che col tempo divenne una preoccupazione e concentrò le sue attività sull'agricoltura.Nel 1996 l'azienda ha lanciato sul mercato le prime colture geneticamente modificate, che hanno dato buoni risultati e hanno iniziato ad essere molto richieste.

Azienda Monsanto

Negli anni '70 fu lanciato il marchio Roundup, con il quale veniva prodotto il famoso erbicida glifosato. Questo è un erbicida biologico che non danneggia l'uomo.

All'inizio degli anni '90 l'azienda si è concentrata nuovamente sull'ottenimento e sulla produzione di nuove varietà di semi.

Nel 2005, la società agricola Monsanto ha acquisito la più grande azienda specializzata nella produzione di sementi d'élite di frutta e verdura. Successivamente si sono affiliate più di 50 piccole aziende sementiere operanti in tutto il mondo. Ciò ha portato a severe critiche da parte della società.

sviluppo aziendale

Risultati nel mercato globale

L'azienda ha guadagnato fama e fortuna perché negli anni '80 ha iniziato a sviluppare prodotti geneticamente modificati e a testarli sul campo. Un risultato nel mercato mondiale è la creazione di un erbicida e la sua presentazione con marchi diversi.

Questo erbicida si basa sul principio attivo più recente. Questo è un aiuto efficace nella lotta contro varie erbe infestanti. Il suo effetto non era selettivo; distruggeva tutto sul suo cammino, anche le erbacce resistenti agli agenti chimici.

Grazie a ciò il numero dei trattamenti meccanici del campo è diminuito. Dopo la comparsa di questa sostanza, i metodi di controllo delle infestanti precedentemente utilizzati sono stati rivisti. Appare un nuovo concetto: vapore chimico. Si tratta della sostituzione delle lavorazioni meccaniche con quelle chimiche. La produttività del lavoro aumenta e i costi del carburante si riducono. Dopotutto, ora non è più necessario coltivare ed erpicare i campi.

creazione di erbicida

Nel 2000 il brevetto dell'azienda agricola Monsanto è scaduto.Più di 50 aziende in tutto il mondo hanno iniziato a produrre prodotti a base di glifosato.

Questo è uno dei risultati globali dell'azienda.

La vendita di OGM è redditizia, soprattutto per le aziende che detengono un gran numero di brevetti.

brevetto di un'azienda agricola

Vantaggi dei prodotti a base di sementi

Monsanto offre agli agricoltori una vasta gamma di sementi d'élite: mais, soia, cotone, grano, repack. Grazie all'utilizzo delle ultime tecnologie per creare prodotti, i semi soddisfano tutti i desideri e le esigenze degli agricoltori.

La gestione del prodotto è il compito principale e serio dell'azienda. Gli standard ambientali non devono solo essere rispettati, ma anche superati.

prodotti a base di semi

Dal punto di vista del mercato, l'azienda si sta sviluppando attivamente e ha grandi ricavi. Ma questo non avviene senza critiche. In precedenza, la società criticava i prodotti dell'azienda perché erano geneticamente modificati.

Oggi, una nuova ondata di insoddisfazione tra gli agricoltori è dovuta al fatto che i prodotti sono troppo buoni. Il vantaggio dei semi è che puoi ottenere più cibo per ettaro con meno soldi. L’allevamento tradizionale aumenta i raccolti e l’ingegneria genetica protegge i raccolti da parassiti, erbe infestanti e siccità.

sviluppandosi attivamente

Il prossimo successo che l'azienda sta preparando è un nuovo tipo di mais. Conterrà 8 geni. Il mais sarà resistente alla siccità e agli erbicidi, richiederà un minimo di fertilizzanti e produrrà un rendimento elevato.

Gli agronomi si lamentano del prezzo elevato, ma non smettono di acquistare i semi, perché presentano molti vantaggi.

Se prendiamo l’America, il 90% della soia e l’80% del mais vengono coltivati ​​con semi della Monsanto.

tipo di mais

Prodotti fitosanitari

Uno dei problemi di giardinieri e agronomi è il controllo delle infestanti. Roundup è un efficace diserbante. È il farmaco più diffuso in agricoltura.Se utilizzato correttamente non danneggia le api, l’uomo e l’ambiente. Il prodotto non altera l'attività del terreno; i lavori di messa a dimora possono essere effettuati 5 giorni dopo il trattamento.

Questo metodo ha mostrato buoni risultati su campi sensibili al vento e alla corrosione dell'acqua. E anche in quelle regioni dove i prezzi del carburante sono alti.

Il trattamento con il farmaco viene effettuato 2 volte. Il primo trattamento avviene in primavera, quando le erbacce sono già cresciute. La pioggia dopo la procedura riduce l'efficacia del farmaco. Nella seconda metà dell'estate, il farmaco viene utilizzato per gli arbusti.

molti vantaggi

conclusioni

Ogni anno gli agricoltori valutano le aziende e selezionano i partner commerciali più redditizi. Il vantaggio della Monsanto è che la gente si fida di lei. Gli agronomi sono fiduciosi che quando si utilizzano i semi daranno una germinazione del 100% e un rendimento elevato.

L'azienda agricola Monsanto fornisce varietà d'élite di sementi selezionate, garanzia di raccolto con costi minimi e protezione sicura delle piante.

semi di selezione

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino