Quando e come tagliare correttamente le frecce all'aglio: cosa fa ed è necessario?

Ogni residente estivo ha un'idea di quando tagliare le frecce dell'aglio durante il suo periodo di crescita. Questo ortaggio sano produce germogli durante la fioritura, che poi formano semi per la semina. Affinché le sue radici si sviluppino ulteriormente in succulenti chiodi di garofano, è necessario rimuovere i germogli. Questa procedura aumenterà la resa e la qualità delle radici. È necessario capire quando e come effettuare questa semplice procedura per non danneggiare la pianta.


Perché lo fanno?

Tutti coloro che piantano l'aglio sognano bulbi grandi e succosi.A volte sono i suoi germogli che interferiscono con la normale crescita e sviluppo. Tutti dovrebbero sapere perché tagliare le frecce d'aglio. Dopotutto, a causa loro, i bulbi mancano di nutrimento e vitamine. Se vengono lasciati, potrebbero impedire la formazione normale delle teste e la resa potrebbe diminuire.

Tutti sanno perché l'aglio spara. Dopotutto, tutti gli esseri viventi sulla terra sono in grado di riprodursi. E questa cultura lancia frecce perché in essi si formano i semi.

Devi sbarazzartene rapidamente. Ed è consigliabile farlo prima della fioritura, in modo che il nutrimento non indugi alla base della pianta. Se qualcuno dubita che sia necessario tagliare le frecce d'aglio, allora vale la pena prestare attenzione alla crescita delle teste. Se non le tagli quando necessario, puoi notare un ritardo nello sviluppo delle radici; le sostanze nutritive semplicemente non arriveranno. Le teste diventeranno piccole e secche. Di conseguenza, conterranno meno vitamine.

È necessario rimuovere le frecce dall'aglio prima che si fermino. Quando i germogli saranno dritti, tagliarli sarà inutile.

tagliare correttamente

Quando dovresti tagliare le frecce d'aglio?

Non tutti sanno quando tagliare le frecce all'aglio. Tutte le opinioni sono diverse. Alcuni dicono che questo dovrebbe essere fatto quando i germogli fioriscono. Altri, quando le frecce si attorcigliavano in spirali.

È necessario tagliare le frecce d'aglio prima che inizino a fiorire in modo che non influenzino lo sviluppo del raccolto? Devono essere pizzicati correttamente in modo che il germoglio rimosso venga completamente rimosso. Altrimenti si allungheranno ulteriormente senza freccia. Una volta estratti, bisogna vedere se sono rimasti dei germogli lì.

frecce d'aglio

Se le frecce non sono completamente rotte, la procedura va ripetuta una seconda volta. Non dovresti aspettare che le frecce ruotino completamente; nella fase di rotazione assorbono tutti i succhi e le sostanze nutritive. E questo non va molto bene per l'aglio.

Se non sai quando rimuovere i germogli dall'aglio, la soluzione ottimale è rimuovere germogli di 10-14 centimetri. Il germoglio che produce frecce e fiori in questa fase non ha ancora il tempo di trarre nutrimento dalle piante.

è la cancellazione

L'aglio invernale di solito sviluppa frecce a fine giugno o inizio luglio. È allora che devono essere potati, ma non bisogna toccare i germogli troppo corti, altrimenti continueranno a crescere.

Come rimuovere correttamente le frecce dall'aglio?

È necessario rimuovere correttamente i germogli per non danneggiare una pianta sana. Non è consigliabile tirare le frecce, poiché potresti danneggiare lo stelo. Anche strappare e strappare è pericoloso perché puoi strappare il gambo e la radice. I giardinieri spesso usano la spiumatura o la rottura. Solo se ciò avviene senza strumenti speciali, la ferita rimarrà a lungo e la guarigione richiederà molto tempo.

pianta sana

È meglio rimuovere le frecce d'aglio con forbici, cesoie o un coltello. Taglia la freccia ad un'altezza di un centimetro dalla base. Alcuni giorni prima della procedura, puoi nutrire la pianta, basta non aggiungere troppo fertilizzante. Non è consigliabile annaffiare l'aglio per i tre giorni successivi, perché è sotto stress. L'irrigazione dell'aglio dopo tale operazione viene eseguita una settimana dopo. Questo è il momento ottimale.

Il momento più adatto per questa operazione sono le ore del mattino. Il tempo deve essere sicuramente soleggiato. Con l’aiuto della luce solare, i tagli si riprenderanno più velocemente e il rischio di infezione sarà ridotto.

 utilizzando le forbici

Dove possono essere utili le fughe?

Cosa fare con le frecce dopo che sono state tagliate? Non abbiate fretta di bruciarli e buttarli via.Dopotutto, sono anche sani e molto gustosi.

Puoi tagliarli e friggerli in olio vegetale. Fritti si sposano perfettamente con carne, uova e patate.

Vanno bene anche freschi. Vengono aggiunti alle insalate, tagliati a piccoli cerchi. Questo è un verde sano che rende ogni piatto piccante e aromatico.

i tiri torneranno utili

Recensioni sulla preparazione delle frecce

Margarita: il mese di luglio è ricco di erbe fresche dal giardino. Dopo aver tagliato i germogli d'aglio, nutro la mia famiglia con questa prelibatezza. Li aggiungo a insalate fresche, zuppe, piatti fritti e in umido. Queste sono ottime vitamine e condimenti.

tagliare e friggere

Polina: Mettiamo sott'aceto i giovani germogli d'aglio verdi. E poi lo mangiamo d'inverno. Per preparare la marinata, versare acqua, aggiungere zucchero, sale e aceto. Per litro si ottengono 100 grammi di aceto e cinquanta grammi di zucchero e sale. Riempio i barattoli di frecce e li riempio di marinata.

Andrew: Le frecce non vengono usate solo come spuntino. Con il loro aiuto puoi combattere gli insetti che danneggiano il raccolto. Versare l'acqua calda sulle verdure in un secchio, chiudere bene e lasciare riposare per una notte. Quindi filtrare con una garza, grattugiare con il sapone e mescolare. Puoi spruzzare le piante due volte a settimana. Ciò aiuterà non solo a respingere gli insetti dannosi, ma anche a eliminare le infezioni fungine.

preparare le frecce

Se non li elimini

Sono stati fatti molti esperimenti per verificare quanto si ridurrà il raccolto se le frecce non vengono tagliate. Cosa fa questa procedura?

In effetti, la resa dell'aglio è notevolmente ridotta; la testa diventa piccola, il 20% più piccola di quanto sarebbe stata se il processo di rimozione fosse stato completato. Ecco perché devono essere tagliati.

il raccolto sarà ridotto

Se rimuovi le frecce troppo corte, continueranno comunque a crescere. Cosa fare se le frecce non vengono rimosse in tempo.In un caso così avanzato, sarà necessario aiutare la pianta a riprendersi. Altrimenti la testa dell'aglio non sarà succosa, ricca di vitamine e grande come vorremmo. Tutti i germogli dovrebbero essere rimossi, anche se non sono stati tagliati in tempo. Quindi riprenderanno la crescita e lo sviluppo della pianta. La concimazione dell'aglio dovrebbe raddoppiare durante questo periodo.

Quindi, ora sai quando tagliare le frecce d'aglio, e dovresti sempre tagliare le frecce, altrimenti potrebbero interferire con il normale sviluppo dei bulbi.

la tua altezza

La rimozione dei germogli è una procedura di giardinaggio obbligatoria. Pertanto, questo deve essere fatto. Se è un peccato buttarli via, ci sono tante ricette che possono essere utilizzate per cucinare questi germogli in modo delizioso. Dopotutto contengono anche vitamine, niente meno che le radici. Buona fortuna con il tuo lavoro alla dacia!

crescita infruttuosa

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino