Per avere in casa un aglio sempre fresco, sano e gustoso è importante coltivarlo e conservarlo bene fino alla primavera. Puoi intrecciare l'aglio, raggruppando così la conservazione del raccolto in un unico posto, appendendolo in cucina o nella dispensa al muro. In questo modo l'aglio intrecciato sarà sempre visibile e saranno visibili le teste rovinate.
Come legare l'aglio in una treccia per conservarlo e altri modi per svernare il raccolto
Esistono molti modi per conservare l'aglio invernale coltivato nelle aiuole:
- Cospargere di sale.
- Immergere le teste nella paraffina.
- Conservazione in calze di nylon.
- Scatole di cartone, di legno.
- Cesti in corteccia di betulla.
- Barattoli di vetro.
- Essiccare i chiodi di garofano per condire.
- Marinare i chiodi di garofano.
Ma intrecciare l'aglio è il modo più pratico e decorativo per svernare il raccolto. Durante la coltivazione di questo raccolto, hanno escogitato un numero enorme di modi per intrecciare le trecce dalle piante bulbose. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
Come intrecciare le trecce all'aglio?
Il lavoro principale avviene con l'aiuto degli steli delle piante, che non vengono completamente tagliati dopo l'essiccazione. Dovresti lasciare circa 30 centimetri. Per legare saldamente, utilizzare dispositivi aggiuntivi.
- corda;
- spaccatura delle gambe;
- filo.
Metodo uno
Per tessere trecce dai bulbi di cipolla, i frutti insieme agli steli vengono essiccati per una settimana, le cime non devono seccarsi o rompersi.. La preparazione dei frutti prevede la loro pulizia dallo sporco, dalle bucce e la rimozione del fogliame in eccesso dalle cime. Successivamente, taglia il gambo a 30 cm di lunghezza. I frutti dell'aglio vengono scelti della stessa dimensione, quindi la treccia sembrerà bellissima:
- Prendiamo dello spago lungo circa 1,5 metri e lo pieghiamo a metà. Scegliamo una testa grande e bella. I modelli di tessitura sono gli stessi di una treccia normale.
- Leghiamo il fusto alla base con lo spago in modo da avere 3 estremità, due dallo spago e una dal fusto della pianta.
- Attacchiamo il secondo frutto allo spago e iniziamo a intrecciare la treccia, aggiungendone gradualmente uno a ciascuna estremità. Se diventa difficile intrecciare, eliminate le cime delle prime verdure.
- Alla fine della tessitura, la treccia viene legata con le estremità dello spago e le parti superiori vengono tagliate. Lega insieme l'anello con lo spago e appendi la treccia d'aglio in cucina o in un altro spazio.
Secondo metodo di tessitura
Leghiamo insieme le verdure in due pezzi:
- Prendi una corda lunga 1,5 metri e piegala a metà.
- Leghiamo la prima testa grande con una corda vicino alla base.In questo caso, le due estremità rimangono della stessa lunghezza e al centro c'è il frutto.
- Successivamente, posizioniamo due cipolle una per una sul primo frutto in modo che il taglio risulti in 4 teste.
- Dopo 4-5 strati facciamo un nodo al centro con una corda. In questo modo intrecciamo e formiamo una treccia della lunghezza richiesta. Alla fine lo fissiamo con nodi per forza. Tagliamo le parti superiori in eccesso e usiamo una corda per creare un cappio.
Questo crea una treccia molto bella. È decorato intrecciando fiori secchi.
Terza via
Scegliamo verdure della stessa dimensione con steli lunghi 15 centimetri. Non dovrebbero essere troppo asciutti: sarà difficile intrecciarli per formare una corda:
- Prendiamo un laccio emostatico o uno spago e facciamo un nodo al centro. Inseriamo lì le cime e le leghiamo alla base. Le due estremità rimangono libere. Intrecciamo lo stelo in due corde a zigzag.
- Viene inserito anche il frutto successivo e viene legato un nodo per fissarlo. Ecco come viene tessuta la treccia della lunghezza richiesta. È importante intrecciare le cime e stringerle bene, evitando però di rompere il gambo.
In questo modo, le teste collegate vengono conservate sotto gli occhi dei proprietari: è facile verificarne le condizioni. Svolge un'ottima funzione decorativa in interni.