Per preparare il raccolto di aglio raccolto per tutto l'anno, è necessario conoscere alcuni segreti per asciugarlo. Esistono diversi metodi per essiccare l'aglio dopo lo scavo, ognuno dei quali prepara la verdura per un ulteriore utilizzo. Prima di pensare a come essiccare l'aglio dopo aver scavato, è necessario conoscere le specifiche della preparazione della verdura per questa procedura.
Preparazione
Se il residente estivo inizialmente prevedeva di utilizzare il raccolto raccolto per l'essiccazione, deve piantare giardino il giusto tipo di verdura. Per questo, è meglio usare varietà di rose invernali o francesi.Queste varietà non perdono il loro sapore dopo l'essiccazione.
È necessario preparare il raccolto per l'essiccazione dal momento della raccolta. Prima di togliere le verdure dall'orto è necessario assicurarsi che il terreno sia ben asciutto. Inoltre, un paio di giorni prima della raccolta, non è necessario annaffiare. Dopo aver rimosso l'aglio dal terreno, non può essere lavato, è meglio se la sua pulizia prevede la rimozione dello strato superiore della buccia. Altrimenti, l'essiccazione della verdura sarà problematica e potrebbe marcire.
Per asciugare a casa, dovresti preparare una stanza fresca con bassa umidità. Non tagliare la radice, il fogliame o il gambo dell'aglio scavato.
Metodi di essiccazione
Sono state inventate molte tecniche che spiegano come essiccare l'aglio dopo la raccolta. Molti residenti estivi preferiscono essiccare l'aglio scavato intero per prolungarne la freschezza e ottenere molte possibilità di utilizzo. Tuttavia, alcuni consigliano di essiccare questo ortaggio tagliandolo immediatamente. Questo metodo di preparazione ridurrà la quantità di tempo impiegato nella preparazione del prodotto per l'utilizzo nei piatti.
Come asciugare l'aglio sbucciato?
Questo metodo è adatto anche per essiccare le verdure in serra che maturano prima dell'inizio del caldo. Per asciugare l'aglio sbucciato, è necessario attendere che sia maturo, rimuoverlo da terra e pulirlo dagli strati sporchi superiori. Per fare ciò, si consiglia di seguire questi suggerimenti:
- La verdura viene sbucciata dallo strato durevole.
- La testa viene tagliata in più pezzi dello spessore di 5-6 millimetri.
- Le fette vengono distribuite su un setaccio. Le fette vengono poi asciugate in forno. L'aglio dovrebbe asciugarsi ad una temperatura di 50 gradi.
- Quindi le fette di aglio vengono raffreddate a temperatura ambiente. Dopodiché vanno messi nei barattoli e chiusi bene.
Se lo si desidera, le materie prime preparate possono essere trasformate in polvere. Per fare questo, le fette vengono poste in un macinacaffè e macinate. Questa spezia può essere conservata per 1 anno.
Teste solide
L'essiccazione dell'aglio con teste intere in casa avviene quando la verdura è completamente matura. Lo stoccaggio viene effettuato in una stanza con una buona ventilazione, dove la temperatura non supera i 10 gradi Celsius. Quindi è necessario seguire le istruzioni:
- L'aglio sbucciato dallo strato superiore viene posto in uno strato in modo che le teste non si tocchino.
- Quanto tempo ci vuole per asciugare in questo modo? Dopo 2 mesi la pianta si seccherà. Puoi riconoscerlo dalla tinta marrone del fogliame e dalle radici rugose.
- Le radici vengono tagliate in modo che rimangano solo 6 millimetri.
- Quindi lo strato superiore delle foglie viene rimosso in modo che gli spicchi non siano esposti.
- Il gambo viene tagliato ad un'altezza di 2,5 centimetri dall'inizio della testa.
Puoi usare le calze per conservare tali verdure. Dovrebbero essere appesi all'ombra.
Puoi anche tagliare questa verdura per conservarla. Per fare questo, gli spicchi vengono tagliati a pezzi di 2 millimetri. Il coltello deve essere costantemente inumidito con acqua per evitare che le fette scuriscano. Quindi le fette vengono asciugate un po 'e conservate in un contenitore ermetico.
Essiccazione in fascio
Questo metodo aiuta le radici e le cime ad asciugarsi, mentre la verdura stessa inizia a maturare e non perde struttura e gusto. Asciugare le verdure in mazzetti a casa secondo le seguenti istruzioni:
- La verdura viene rimossa dal terreno, ripulita dallo strato sporco superiore in modo che il bulbo non sia esposto.L'aglio dovrà avere ancora il gambo lungo.
- I gambi dell'aglio sono legati in una bella treccia stretta in modo che le teste si trovino sui lati opposti attorno ad esso.
- Il fascio asciugherà ad una temperatura di 30 gradi per 6-8 giorni. L'ultimo giorno le parti superiori in eccesso vengono tagliate.
I fasci finiti vengono appesi in una stanza fresca e asciutta. La conservazione delle trecce essiccate ad una temperatura di 30 gradi può durare in media 9 mesi.
Come asciugare correttamente l'aglio tritato?
Per l'essiccazione vengono selezionate teste intere, non danneggiate da malattie. È necessario asciugare l'aglio schiacciato secondo le seguenti istruzioni:
- Prima di tutto, il prodotto dovrebbe essere sbucciato.
- La testa viene smontata a fette e poi tagliata a fette con un coltello.
- Le fette vengono disposte su pergamena ed essiccate in forno ad una temperatura di 93 gradi.
- È possibile utilizzare anche gli essiccatori: per questo le fette vengono poste in un apparecchio per 2 giorni e asciugate ad una temperatura di 35 gradi.
- È meglio raffreddare le fette essiccate e poi macinarle immediatamente con un macinacaffè fino allo stato di polvere. Se la massa risultante non è asciutta, deve essere nuovamente stesa sulla pergamena e asciugata un po '. In questo caso, la temperatura dovrebbe essere impostata su 50 gradi.
Affinché la polvere fatta in casa acquisisca una struttura uniforme, dovrebbe essere passata al setaccio.
È possibile essiccare l'aglio al sole?
Molti residenti estivi si chiedono se sia possibile essiccare il raccolto di aglio raccolto al sole? La risposta a questa domanda non è chiara. Il fatto è che se essiccati al sole, la durata di conservazione delle verdure è notevolmente ridotta.Pertanto, solo coloro che sono impegnati nella coltivazione industriale dell'aglio possono essiccare le verdure in questo modo, poiché tale essiccazione fa risparmiare notevolmente tempo. Se prevedi di mangiare tu stesso il prodotto dopo la raccolta, l'essiccazione dell'aglio richiede un metodo più lungo.
L'essiccazione all'ombra è considerata la migliore. Se un residente estivo decide di essiccare una verdura per piantarla per la stagione successiva, dopo la raccolta deve essere essiccata al sole per 3 giorni. L'essiccazione viene effettuata durante il giorno, di notte l'aglio viene portato in un locale asciutto.
I metodi descritti consentono di conservare il raccolto raccolto per un lungo periodo in forma essiccata. Vale la pena considerare che tale preparazione casalinga aiuta a preservare tutte le proprietà benefiche del prodotto. Puoi conservare il prodotto preparato in barattoli sigillati o in un luogo ben ventilato, ad esempio in cestini di vimini, calze o fagotti. Le verdure secche dovrebbero essere regolarmente ispezionate per verificare la presenza di marciumi o muffe.