Descrizione della varietà di melanzane Ultra Early F1, sue caratteristiche e resa

Varie verdure vengono coltivate in comode serre, tra queste puoi anche vedere una melanzana senza pretese chiamata Ultra Early F 1. Viene spesso coltivata in condizioni di serra nella zona centrale, perché questa coltura è piuttosto amante del calore. I giardinieri scelgono spesso questa varietà per la sua bassa maturità e le rese eccellenti. Grazie alla sua maturazione precoce, questa varietà può essere coltivata anche in piena terra.


Descrizione e caratteristiche della melanzana Ultra Early F1

La varietà è stata allevata per la prima volta in Ucraina. Maturazione: varietà a maturazione precoce. La sottospecie produce frutti a forma di pera di un ricco tono viola, del peso di 120-140 grammi. Si differenzia dalle altre specie per la sua maggiore resistenza alla siccità e alle malattie. Al taglio aperto, la polpa del frutto è bianco-giallastra, senza retrogusto amaro. Il cespuglio risulta ramificato, su un cespuglio possono formarsi fino a 15 frutti. Ci vogliono 80-100 giorni fino alla maturità tecnica del feto.

Resistenza invernale della varietà: la coltura è molto termofila, non tollera bene gli sbalzi di temperatura, richiede quindi riparo durante le ondate di freddo e il caldo intenso.

Pro e contro della varietà

Questa sottospecie presenta vantaggi distinti, grazie ai quali molti giardinieri la scelgono:

  • cespugli compatti;
  • tollera bene il trasporto;
  • conservazione a lungo termine;
  • precocità;
  • gusto eccellente, senza retrogusto amaro;
  • maggiore resistenza alle malattie e alla siccità.

comparsa di melanzane ultra precoci f1

Durante la coltivazione si notano i seguenti difetti della varietà:

  • termofilo, non tollera gli sbalzi di temperatura, necessita di riparo;
  • suscettibile agli attacchi di vari parassiti;
  • richiede cura e attenzione da parte del giardiniere.

cespugli di melanzane

Caratteristiche della coltivazione

Questa sottospecie è adatta alla coltivazione in piena terra, per ottenere frutti maturi si coltivano piantine. Queste verdure sono molto esigenti in termini di condizioni di crescita. È consigliabile che prima di loro sul sito vengano coltivati ​​meloni, cetrioli, cavoli e cipolle piccanti. Non è consigliabile piantare quelli blu dopo le colture di belladonna.

In autunno, viene preparata una miscela di terreno per piantare un ortaggio annuale e lo scavo viene effettuato alla profondità di una pala a baionetta. Se l'acidità del terreno è elevata, in autunno è necessaria la calcinazione.

Queste colture orticole richiedono umidità e luce sufficiente.Con l'ombreggiamento e la siccità, smettono notevolmente di crescere; I rendimenti stanno diminuendo. La temperatura ottimale per il loro sviluppo è di +25-28 gradi, le melanzane tollerano normalmente il calore.

melanzane sul tavolo

Date di sbarco

I tempi di semina dei semi selezionati dipendono dalla regione di coltivazione. Nel periodo dal 10 al 15 febbraio vengono seminati i semi. In alcune regioni si semina dal 1 marzo al 15 marzo.

Semina e cura delle piantine

Alcuni giardinieri seminano semi che sono già germinati; i semi selezionati vengono posti in vasi individuali preparati. Prima di piantare il materiale selezionato, il terreno viene annaffiato con acqua stabilizzata. Approfondire i semi germinati di 2 centimetri. Le piantine vengono cosparse sopra di terra setacciata. Quando si pianta, è importante mantenere il regime di temperatura in modo che i germogli germoglino in tempo. Posiziona le piantine in un luogo senza correnti d'aria. Durante la ventilazione, i germogli finiti vengono rimossi in un altro luogo.

A causa della durata insufficiente delle ore diurne, inizialmente le piantine seminate vengono illuminate. Il compito principale in questa fase è estendere le ore diurne a 14 ore.

piantine di melanzane

Inoltre, la cura dei giovani germogli include l'irrigazione, che viene effettuata quando la zolla di terra si asciuga. Il terreno asciutto viene spruzzato con un flacone spray. 15 giorni dopo il trapianto dei germogli è necessario reintegrarli con formulazioni liquide.

Eventuali piantine vengono indurite in modo che si abituino alla temperatura esterna. L'indurimento inizia 10 giorni prima della semina prevista in terreno aperto.

Preparazione del terreno e messa a dimora delle piantine

Per piantare piantine, creare una depressione di 12 centimetri. Mantenere una distanza di 50 centimetri tra gli animali giovani. Una piccola quantità di cenere viene aggiunta ai fori e inumidita con una soluzione debole di permanganato di potassio. 15 giorni prima della semina i giovani animali vengono fecondati con una soluzione naturale di alta qualità.

Rimuovere con attenzione le giovani piantine senza disturbare il coma di terra. Quindi vengono posti nei pozzetti preparati.

melanzane in piena terra

Istruzioni per la cura

Le piantine appena piantate vengono ben irrigate dopo 3 giorni. L'acqua utilizzata dovrebbe essere calda. Per trattenere l'umidità, il cerchio del tronco dell'albero viene pacciamato con paglia secca, humus di alta qualità e segatura. I piccoli azzurri hanno un sistema sviluppato, grazie al quale sopportano molto bene il periodo caldo. Le colture orticole richiedono il diserbo periodico, l'allentamento del terreno e la rimozione dei cespugli. Durante la stagione fresca, la concimazione e l'irrigazione vengono ridotte per prevenire il marciume radicale.

Irrigazione

Le belle melanzane richiedono molta più umidità vivificante rispetto ai peperoni aromatici. Dopo il trapianto in terreno aperto, i germogli vengono annaffiati per la prima volta dopo 5 giorni. La frequenza dell'irrigazione dipende dalle condizioni meteorologiche. Nelle giornate nuvolose è sufficiente idratare dopo 7 giorni. Durante i periodi di caldo e siccità - dopo 5 giorni.

È importante sapere che i germogli di melanzana vanno annaffiati direttamente alla radice; il fogliame non deve bagnarsi. È necessario annaffiare esclusivamente con acqua tiepida, la sua temperatura dovrebbe essere compresa tra 25-28 gradi, a temperature più basse c'è il rischio di una fioritura ridotta.

abbeveratoio

Il miglior condimento

15 giorni dopo aver piantato i giovani animali, viene effettuata la prima alimentazione. La cosa principale è che durante questo periodo hanno il tempo di mettere radici e adattarsi. A questo scopo viene utilizzata una composizione complessa. Durante la formazione delle gemme, le piante annuali necessitano di un equilibrio di fosforo e potassio. Dopo la comparsa delle prime ovaie, la coltura viene alimentata con una composizione di azoto-fosforo. Un mese prima della raccolta del raccolto desiderato vengono aggiunti superfosfato e sale di potassio.

Allentamento e diserbo

Le erbacce attirano parassiti distruttivi e malattie delle piante, quindi non dovrebbero trovarsi sui letti con melanzane.Il diserbo tempestivo dei letti aiuterà a prevenire gli attacchi di parassiti. È inoltre necessario allentare il terreno per garantire l'accesso dell'ossigeno vivificante alle radici. L'allentamento dovrebbe essere effettuato una volta ogni 2 settimane.

Formazione di cespugli

È necessario formare un cespuglio di melanzane a causa della fragilità dei germogli. Subito dopo la semina i germogli vengono attaccati ad un piccolo picchetto. Non è necessario sradicare il raccolto, l'importante è rimuovere tempestivamente le foglie gialle e i frutti viziati. Non dovresti rimuovere i germogli inferiori che non producono frutti, poiché proteggono il terreno dall'essiccamento.

Cespugli di melanzane f1 ultra-precoci in una serra

Protezione da malattie e parassiti

A scopo preventivo si seguono le seguenti raccomandazioni:

  • non consentire forti sbalzi di temperatura o umidità in eccesso nel terreno;
  • seguire attentamente l'ordine di rotazione delle colture, non piantare le melanzane nello stesso posto;
  • Trattare le piante annuali con fungicidi efficaci in modo tempestivo.

Virale malattie delle melanzane trattati con composti chimici collaudati. Vengono salvati dalla peronospora con mezzi tradizionali, ad esempio con il farmaco Quadris.

quadri

Come e quando raccogliere

I frutti vengono raccolti quando diventano di colore nero e viola. Se si lasciano i frutti in giardino troppo a lungo, possono diventare velenosi a causa dell'accumulo in essi della sostanza nociva solanina. La polpa diventa dura e ruvida. È meglio tagliare gli esemplari maturi. La pianta ha spine aguzze, quindi la raccolta deve essere effettuata con attenzione. Nella loro forma grezza, i frutti non sono adatti al consumo.

Magazzinaggio

Conserva le melanzane preparate in una stanza fresca con un'umidità minima. In condizioni di conservazione ottimali, è possibile conservare le verdure fino all'inizio della stagione fredda.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino