Descrizione della varietà di melanzane Galich, sue caratteristiche e resa

La varietà di melanzane Galich a maturazione medio-precoce è caratterizzata da una resa molto elevata. Questa è una delle colture più esigenti in termini di calore tra tutte le verdure coltivate nelle regioni del nostro paese. Piantine di melanzane prima di piantare in piena terra dovrebbe essere alto 15-20 cm, le radici delle piantine in vaso sono forti, non vengono danneggiate durante il trapianto e attecchiscono rapidamente. I frutti vengono raccolti senza attendere l'inizio della maturità biologica.


Galich: descrizione e caratteristiche della varietà

Brevi caratteristiche e descrizione della varietà di melanzane Galich:

  • I frutti maturano nel 112-140esimo giorno.
  • La pianta è compatta, a crescita bassa, l'altezza del cespuglio arriva fino a 70 centimetri.
  • Il frutto è di colore viola scuro con lucentezza, anche nera, la forma è cilindrica, talvolta piriforme.
  • Polpa senza vuoti e amarezza.

melanzane Galich

Principali vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  • Molto produttivo, fino a 9 chilogrammi per pianta.
  • La fruttificazione è stabile.
  • Perfettamente trasportabile.

Screpolatura:

  • La pianta è esigente in termini di temperatura e condizioni dell'acqua, soprattutto nello stato di piantina.
  • Il cespuglio richiede modellatura.

vantaggi e svantaggi

Regole in crescita

Il motivo principale dello stato depresso delle piantine di melanzane della varietà Galich è la bassa temperatura dell'aria e del suolo.

Se disponi di una serra o di una serra con un riscaldamento affidabile, dovresti iniziare a coltivare le piantine tra il 10 e il 15 febbraio.

Regole in crescita

Quando piantare

A metà marzo seminate una parte dei semi nelle cassette delle piantine, conservateli in un luogo ben illuminato, mantenendo la temperatura del terreno almeno 15-30 gradi. Seminare non troppo fitto in modo che le piantine non si allunghino:

  • Dopo 15-20 giorni, queste piantine vengono piantate in vaso, serra o aiuola. La condizione principale per questo: la temperatura del suolo dovrebbe essere di almeno 25-28 gradi.
  • Molto spesso, i fallimenti nella coltivazione delle piantine di melanzane sono principalmente legati alle condizioni di temperatura. Non seminare i semi in terreno freddo.

scatole di piantine

Piantine in vaso: una garanzia di alto rendimento

È noto che le piantine di melanzane tollerano molto male il trapianto, ripristinando il sistema radicale in 15-20 giorni:

  1. Si consiglia di organizzare la coltivazione di piantine di melanzane in vaso della varietà Galich.
  2. Lascia una pianta in ogni vaso.
  3. A maggio, quando arriva il caldo, è necessario installarlo in una serra cinematografica o sotto rifugi cinematografici su archi. In 15-20 giorni dalla temperatura elevata, dall'irrigazione tempestiva (acqua ogni giorno!) e dall'applicazione di fertilizzanti, le piantine raggiungeranno le condizioni necessarie al momento della semina. Non è troppo tardi per farla atterrare il 25 maggio.
  4. Piantato con cura nel terreno, senza disturbare le radici, supererà il ritmo di sviluppo e darà quello che è stato tormentato al freddo per due mesi.

ad alto rendimento

Semina e cura delle piantine

Se le piantine verranno coltivate in una stanza sul davanzale di una finestra, questo lavoro dovrebbe iniziare non prima del 20-25 marzo. Per prima cosa devi seminare i semi in una piccola scatola o vaso riempito con una miscela di terreno:

  1. La prima versione della miscela è humus, terra del giardino, torba in un rapporto di 3:2:1. Puoi aggiungere cenere di legno in ragione di 1-2 tazze per 10 m
  2. La seconda opzione è humus, torba (1:1).

stanza sul davanzale della finestra

Selezione e preparazione di un sito di atterraggio

Naturalmente, in condizioni ambientali è difficile mantenere con precisione la temperatura specificata, ma devi lottare per questo, altrimenti non otterrai buone piantine.

Se i semi sono buoni e la temperatura è stata mantenuta, le piantine appariranno dopo 10-12 giorni, o anche prima. La loro assenza dopo il periodo specificato significa che hanno fatto qualcosa di sbagliato e dovrebbero aumentare la temperatura o riseminare.

punti di atterraggio

Raccolta

Con l'apparizione di 1-2 foglie vere, le piantine dovrebbero essere piantate (piantate) in vasi riempiti con la stessa miscela di terreno in cui sono state coltivate le piantine.

Le colture vengono annaffiate dopo 2-3 giorni con acqua tiepida attraverso un colino e quando hanno 3-4 foglie vere - ogni giorno, preferibilmente al mattino.

dovrebbe essere scelto

Piantine in crescita nei gusci d'uovo

Prova a coltivare piantine di melanzane in vaso. Realizzano celle in scatole basse di cartone alte 10-15 cm, che misurano solo 5 x 5, o anche 4 x 4 cm.

Prendi un guscio d'uovo e assicurati di fare un buco sul fondo per il drenaggio.

gusci d'uovo

Riempili con terreno fertile e semina due semi in ciascuno. Non è necessario affrettarsi al momento della semina: lo fanno a metà aprile o anche dopo il 20.

La condizione principale è che la temperatura del suolo nel luogo di coltivazione sia compresa tra 25 e 28 °C.

Dovrai annaffiare queste cassette uniche a giorni alterni e nutrirle con fertilizzanti azotati una volta alla settimana, dando due cucchiai di urea, urea o nitrato di ammonio per secchio d'acqua.

fertilizzanti azotati

Caratteristiche di cura

Con l'inizio di un clima caldo stabile, le scatole con le piantine devono essere portate sul balcone, sulla loggia o posizionate sotto una copertura cinematografica sugli archi nel cortile o nel giardino.

Ma di notte dovrebbero essere nuovamente portati in un luogo caldo o dovrebbe essere fornito un riparo affidabile.

Le piantine di melanzane dovrebbero essere piantate in piena terra su due file. Da una pianta.

rifugio sicuro

Regole di irrigazione

L'irrigazione è particolarmente importante durante le giornate calde. Le melanzane non si sentono molto bene nelle estati calde:

  1. In climi caldi e secchi, dovrebbero essere annaffiati una volta ogni due giorni.
  2. Creare dei solchi tra le file e pacciamarle con paglia o segatura.
  3. Devi pacciamare non solo i solchi, ma anche il terreno attorno ai cespugli. Ciò consente di trattenere l'umidità più a lungo ed elimina la necessità di allentare costantemente il terreno per prevenire la formazione di crosta.
  4. La pacciamatura impedisce anche il surriscaldamento del terreno. Il surriscaldamento nella zona delle radici può far sì che la pianta perda non solo i fiori, ma anche le foglie.
  5. L'irrigazione direttamente nei solchi è utile perché l'acqua non si diffonde e si spende meno tempo e fatica per annaffiare ciascuna pianta separatamente.

può resettare

Come concimare

Le piantine vengono nutrite dopo 8-10 giorni con una soluzione di liquame (1:10), escrementi di uccelli (1:15) o concimi minerali, prevalentemente una miscela di urea, superfosfato e solfato di potassio presi in proporzioni uguali (il potassio può essere sostituito con cenere, ma devi prenderlo tre volte di più dei fertilizzanti a base di azoto e fosforo).

escrementi di uccelli

Allentamento e diserbo

Queste tecniche agrotecniche devono essere eseguite sistematicamente quando si coltiva la varietà Galich.

La creazione di solchi e l'allentamento regolare stimolano la formazione di nuove radici aggiuntive. Le radici iniziano a crescere nella direzione da cui provengono l'acqua e il fertilizzante.

varietà in crescita

Formazione di cespugli

La formazione si riferisce alla rimozione dei germogli in eccesso dal cespuglio. Tagliare tutti i figliastri che si formano sotto la prima forchetta. Mentre le piantine sono piccole, la crescita avviene in uno stelo, ma man mano che crescono, lo stelo si ramifica in due germogli.

Fino alla comparsa delle forcelle dello stelo, è necessario rimuovere gradualmente tutti i figliastri nella zona ascellare della foglia durante il processo di crescita della pianta.

figliastri extra

Questa tecnica aiuterà a ridurre il carico nelle prime fasi di crescita del cespuglio e consentirà alla pianta di crescere attivamente. Quando fioriranno, i cespugli saranno completamente forti.

Le melanzane dovrebbero continuare a crescere liberamente senza ulteriore modellatura. Ma allo stesso tempo, se i figliastri appaiono improvvisamente sotto la forcella o da terra, devono essere rimossi per mantenere la formazione.

crescere attivamente

Malattie e parassiti: metodi per combatterli

Dopo che le melanzane hanno dato i primi frutti, è necessario rimuovere tutte le foglie inferiori sotto la forchetta. Soprattutto quelli che toccano terra.Dovresti rimuovere una o due foglie ogni 7 giorni man mano che il cespuglio cresce.

Questa tecnica migliora la ventilazione nell'aiuola e la rimozione delle foglie inferiori previene l'infezione da malattie fungine e parassiti.

combatterli

Raccolta e conservazione

Il modo più semplice per proteggere frutti e piante dalla distruzione dovuta alle basse temperature all'inizio e alla metà dell'autunno è coprirli con agrofibra.

Quando la temperatura diurna scende fino a 9 °C, le melanzane della varietà Galich perdono la capacità di maturare.

basse temperature

I frutti di forme diverse vengono conservati separatamente l'uno dall'altro. Vengono regolarmente selezionati, selezionando esemplari troppo maturi e viziati.

In condizioni ambientali, le melanzane si seccano rapidamente, è meglio conservarle in cantina.

regolarmente ordinati

In nessun caso questi frutti devono essere conservati alla luce, perché in essi si accumula la sostanza tossica solanina. La solanina è un alcaloide, inoltre altera il gusto del prodotto finito.

Le melanzane autoctone non contengono sostanze chimiche tossiche e si distinguono per il gusto elevato.

contengono sostanze chimiche tossiche

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino