Descrizione della varietà di melanzane Black Beauty, sue caratteristiche e resa

I giardinieri preferiscono coltivare deliziose melanzane sui loro appezzamenti. La coltivazione di questa pianta amante del calore pone alcune difficoltà. La pianta annuale è esigente riguardo alla composizione del suolo e ai livelli di umidità. Oggi sono state sviluppate molte varietà “blu”, tra le quali vale la pena notare la varietà di melanzane Black Beauty. È caratterizzato da rese elevate e resistenza alle malattie distruttive.


Descrizione della varietà

Questo ortaggio è un raccolto a maturazione precoce con rese medie e maggiore produttività. È eccellente per l'allevamento in condizioni di serra e in un cottage estivo all'aperto. È apprezzato dai giardinieri per le sue eccellenti caratteristiche gustative, senza il caratteristico sapore amaro e per la presentazione attraente. Questa specie è caratterizzata da una maggiore resistenza alle malattie distruttive dei “piccoli blu”.

Che cosa sembra

I frutti della specie sono classicamente piriformi, di colore bruno-violetto, viola intenso, la polpa al taglio ha una tinta bianco-giallastra, senza caratteristica amarezza.

Caratteristiche generali della varietà

Una specie a maturazione precoce con un periodo di maturazione di 110 giorni. Gli indicatori di produttività sono elevati, i frutti maturi mantengono a lungo il loro aspetto originale. Si consiglia di seminare i “piccoli azzurri” dopo la rotazione colturale di meloni e leguminose. Il gusto e le qualità commerciali del prodotto originale sono elevati.

La lunghezza massima dei frutti a forma di pera va dai 18 ai 25 centimetri, il diametro varia dagli 8 ai 12 centimetri. Il peso medio di un frutto maturo va dai 200 ai 400 grammi, i singoli esemplari possono raggiungere i 900 grammi. Questa varietà ha una superficie del frutto lucida. Le melanzane piantate richiedono diserbo periodico, allentamento e applicazione di composti nutritivi complessi.

Bellezza nera della melanzana

Origine e regione di coltivazione

Questa varietà è stata ottenuta per la prima volta nella regione di Mosca. La bellezza nera non è destinata alla semina su larga scala industriale, secondo il registro è destinata alla coltivazione in piccole aree di normali residenti estivi.

Black Beauty non è adatta alla coltivazione in piena terra in climi freddi.

Il documento ufficiale prevede la coltivazione di questa specie nelle regioni della Terra Nera centrale e del Caucaso settentrionale.La semina di questa specie in serra ha permesso di espandere la geografia della coltivazione. È coltivato con successo nella regione di Mosca, nelle regioni settentrionali.

Pro e contro, differenze rispetto ad altre varietà

I giardinieri apprezzano il Black Handsome per i suoi evidenti vantaggi:

  • elevata produttività;
  • cespugli compatti;
  • ottima presentazione, tollera bene il trasporto;
  • ottimo gusto dei piatti a base di verdure, senza retrogusto amaro;
  • elevata resistenza alle malattie distruttive;
  • rapido adattamento alle mutevoli condizioni meteorologiche;
  • numero minimo di semi nella polpa.

Sono da segnalare come carenze:

  • la coltivazione nella zona centrale senza l'uso delle serre è impossibile;
  • forte dipendenza degli indicatori dalla tecnologia agricola utilizzata;
  • maggiori esigenze di illuminazione.

Bellezza nera della melanzana

Molti tipi popolari presentano svantaggi simili. Non sono state sviluppate molte varietà adatte alla coltivazione in zone climatiche rigide. Ad esempio, la varietà ibrida Korol viene coltivata con successo in condizioni siberiane. Ma le opinioni sulle sue caratteristiche gustative sono contraddittorie.

La varietà Negus si trova in una posizione vantaggiosa; la qualità dei suoi frutti è giudicata “buona”. Aumento della qualità dei frutti nella specie Esaul. La forma del frutto Black Beauty ricorda un albatro, che ha meno resistenza alle malattie.

Piantare e crescere

Affinché le melanzane esigenti crescano e si sviluppino comodamente, forniscono condizioni di sviluppo confortevoli:

  • la temperatura ottimale per una germinazione rapida è di 25-30 gradi;
  • un attento controllo dell'irrigazione della pianta ne garantirà la forza e la salute, prevenendo la putrefazione delle radici;
  • la coltura cresce e si sviluppa comodamente su terreno nero;
  • L'applicazione tempestiva di composti complessi garantirà una buona crescita.

Bellezza nera della melanzana

Date di sbarco

Il momento per piantare campioni per piantine è di 2 mesi prima del trapianto previsto in piena terra. Il momento ottimale per piantare piantine indurite di Black Beauty in spazi aperti è la prima metà di maggio.

Semina e coltivazione di piantine

Quando si coltivano melanzane termofile, la qualità dei semi utilizzati gioca un ruolo enorme, quindi è meglio acquistarli in un negozio specializzato o da residenti estivi locali che allevano Black Beauty da diversi anni. È meglio acquistare 2 volte più semi di quelli che dovrebbero essere seminati. I semi difettosi in un sacchetto riducono il numero di unità vitali. Prima della semina, selezioniamo i semi, eliminando tutte le piccole cose che alla fine non sono in grado di produrre un raccolto normale.

Prima della semina, i semi vengono trattati con permanganato di potassio preparato.

I germogli amanti del calore non tollerano il decapaggio, quindi vengono seminati in anticipo in vasi individuali. Prima della semina, preparare la composizione del terreno: compost di alta qualità e terreno da giardino in proporzioni uguali.

piantine di melanzane

Atterraggio nel terreno

Le piantine indurite vengono piantate all'età di 70 giorni. I giovani germogli dovrebbero essere trasferiti in terreno aperto o in una serra quando la temperatura del suolo raggiunge i 15 gradi. Se la temperatura dell'aria non ha ancora raggiunto i 18-20 gradi, è necessario fornire una copertura temporanea con pellicola. Prima di piantare melanzane esigenti, il terreno viene preparato dall'autunno. Dovrebbe esserci una distanza di 40 centimetri tra i cespugli piantati. La zolla di terra del germoglio viene approfondita di un paio di centimetri senza una pendenza visibile e, dopo la semina, vengono installati i pioli.

Cura delle melanzane

Il processo di cura di una pianta annuale esigente consiste nell'irrigazione tempestiva, nell'alimentazione, nell'allentamento superficiale del terreno e nella rimozione delle erbacce.

Irrigazione, diserbo e allentamento

Quando compaiono le erbacce, dovrebbero essere rimosse immediatamente, poiché attirano parassiti distruttivi e diffondono malattie.

Bellezza nera della melanzana

Le melanzane fantasiose adorano annaffiare, ma la moderazione è importante in tutto. Hanno particolarmente bisogno di umidità vivificante durante il periodo di stagione di crescita attiva e di formazione dei frutti. La crosta secca vicino al cespuglio impedisce la penetrazione dell'ossigeno nelle radici, quindi viene regolarmente allentata. Questo viene fatto con attenzione per non danneggiare il fragile apparato radicale.

Il miglior condimento

I "Sinenkie" rispondono bene all'introduzione di composti complessi nel terreno. Hanno bisogno di essere nutriti solo tre volte a stagione. Nella prima fase vengono introdotti composti complessi, che vengono versati sotto la radice in una quantità di 500 millilitri. Poi arriva il rifornimento con materia organica naturale. Una soluzione di verbasco è adatta a questo. L'urea viene utilizzata come terzo alimento per la pianta. Queste manipolazioni sono obbligatorie se il giardiniere vuole aumentare la produttività e far crescere una pianta forte.

Formazione di cespugli

La procedura per formare un cespuglio inizia 15 giorni dopo aver piantato i giovani germogli in piena terra. Se vogliono lasciare un gambo, rimuovi i germogli laterali inferiori e pizzica la parte superiore del cespuglio. Quando si formano 2 steli, rimangono 2 germogli laterali sviluppati. Per ulteriori pizzicature si conservano gli steli originali. In questo caso, i figliastri in crescita vengono rimossi.

Bellezza nera della melanzana

Protezione da malattie e parassiti

A causa della resistenza della pianta a molte malattie distruttive, viene raramente attaccata da insetti pericolosi. Ma se una pianta annuale è infetta, deve essere immediatamente distrutta sul rogo. La miscela di terreno in cui cresce l'annuale interessato viene spruzzata con una soluzione debole di permanganato di potassio per distruggere i batteri.I trattamenti chimici aiuteranno a sbarazzarsi del fastidioso scarabeo della patata del Colorado.

I rimedi naturali includono la spruzzatura con cenere di legno o decotto di assenzio.

Nonostante l'apparente resistenza della pianta, non è immune agli attacchi della dorifora della patata. Un parassita pericoloso mangia semplicemente la pianta annuale. A causa degli attacchi degli afidi persistenti, le foglie appassiscono e si arricciano.

Raccolta e conservazione

I frutti dovrebbero essere tagliati a maturazione. Puoi determinare la maturità premendo sul frutto: se ritorna alla sua forma, è ora di tagliarlo con cura con un coltello. L'importante è non cuocere troppo le deliziose melanzane dell'orto, altrimenti diventeranno inutilizzabili.

Questa varietà è apprezzata per la sua lunga conservabilità, ma ciò è possibile solo nel pieno rispetto delle regole. La stanza dovrebbe essere asciutta e fresca. I frutti selezionati vengono posti in cassette, con sopra uno strato di paglia. Le melanzane mature manterranno il loro aspetto originale fino all'autunno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino