L'anguria è una coltura del sud amante del calore. Fino a poco tempo fa il frutto veniva coltivato solo al sud. Gli agricoltori professionisti delle latitudini settentrionali sanno che anche se le piantagioni di angurie si sviluppassero e crescessero, difficilmente riuscirebbero a raggiungere la piena fase di maturità. Ma grazie agli esperimenti degli allevatori, si sono verificati cambiamenti drammatici. Le dolci bacche del sud vengono coltivate con successo nel nord e l'anguria Siberian Lights ne è un ottimo esempio.
- Storia della selezione della varietà Siberian Lights
- Caratteristiche e sapore della bacca
- In quali regioni può crescere?
- Regole per piantare e coltivare varietà
- Nelle serre
- All'aperto
- Come coltivare un buon raccolto, cure adeguate e fertilizzanti
- Prevenzione delle malattie
- Raccolta e conservazione del raccolto di angurie
Storia della selezione della varietà Siberian Lights
L'umanità coltiva angurie da migliaia di anni. La pianta annuale cominciò ad essere coltivata nell'afoso Egitto. I frutti succosi e dolci, insieme ai semi, si spostarono con i commercianti attraverso i continenti e si stabilirono nel continente africano meridionale. Passarono i secoli, gli agricoltori di tutto il mondo studiarono la tecnologia agricola delle colture da frutto. Abbiamo imparato a coltivare fruttuosamente i meloni nei territori meridionali del nostro Paese.
I giardinieri che vivono nelle regioni settentrionali del paese hanno fatto numerosi tentativi di coltivare una pianta amante del calore, ma tutti gli sforzi si sono rivelati falliti. Le angurie non hanno avuto il tempo di maturare in un clima troppo rigido. La selezione non si ferma, gli scienziati, grazie a numerosi esperimenti, hanno imparato a sviluppare varietà di angurie resistenti al freddo che possono maturare in tenera età. Siberian Lights è un ottimo esempio.
Caratteristiche e sapore della bacca
Le varietà a maturazione precoce differiscono in modo significativo da molte varietà ibride di angurie. Ciò è evidenziato solo da recensioni e caratteristiche positive. Il tempo di maturazione è indicato nel periodo da 80 a 95 giorni. Piantare meloni e meloni è resistente al fusarium. Crescono bene dopo patate, cavoli e legumi. Una cura adeguata aumenta significativamente la quantità di raccolto raccolto, che a volte supera gli standard stabiliti.
Il sapore delle bacche è dolce e ricco, la polpa è brillante con una sfumatura rosso scuro. I frutti crescono sotto forma di una palla verde scuro con deboli strisce nere e verdastre. La buccia è piuttosto sottile e leggera. Il frutto può pesare da uno a due chilogrammi e mezzo. La presentazione è sempre di alto livello e non si perde durante il trasporto a lungo termine. La coltura viene coltivata in piena terra e in serra.
In quali regioni può crescere?
Gli allevatori, studiando la natura delle colture di melone amanti del calore, hanno sviluppato una tecnologia per coltivarle in aree del paese con un breve periodo caldo. Sono state sviluppate varietà a maturazione precoce, resistenti al freddo con una stagione di crescita breve e la capacità di produrre raccolti nella regione di Mosca, negli Urali e nelle regioni più settentrionali della Russia. L'anguria Siberian Lights cresce con successo e produce frutti anche nella breve estate siberiana.
Le recensioni dei giardinieri dimostrano che è diventato possibile coltivare meloni nei climi freddi e il processo produce risultati abbastanza buoni ogni anno.
Regole per piantare e coltivare varietà
A anguria in crescita ha portato solo risultati positivi, è necessario fare scorta di semi di buona qualità. Il materiale offerto dai punti vendita specializzati è l'ideale per il processo. I cereali raccolti presso l'azienda sono stati sottoposti a screening, lavorazione e disinfezione approfonditi. Sono adatti per la semina e non richiedono azioni aggiuntive.
Il miglior materiale per la germinazione viene selezionato mediante ammollo. I chicchi buoni affondano sul fondo del vaso, i chicchi vuoti e non adatti galleggiano. Per prevenire le malattie, i semi selezionati vengono trattati con acqua calda, la cui temperatura è di circa sessanta gradi. Successivamente, per qualche tempo vengono posti in una composizione rosa di permanganato di potassio o in una soluzione debole di perossido di idrogeno.
Per raccogliere in condizioni siberiane, determinare innanzitutto il tempo approssimativo in cui piantare le piantine nel terreno. Solo dopo i chicchi vengono calati nel terreno.
I semi impiegheranno circa cinque giorni per schiudersi. L'età del materiale della piantina adatto alla semina varia da un mese o più.Le piante coltivate vengono trasferite in un luogo permanente e ogni giardiniere determina autonomamente in quali condizioni il raccolto produrrà il miglior raccolto.
Nelle serre
Nelle regioni della Siberia c'è sempre un lungo inverno gelido e un'estate breve ma molto calda. Le colture di melone che crescono in modo misurato e lento non sono sempre in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Quando piantano varietà di angurie a maturazione precoce per piantine, molti giardinieri preferiscono la tecnologia di coltivazione in serra.
Le serre sono dotate di spessa pellicola trasparente. Per potenziare l'effetto serra, avvolgetelo in due o tre strati. Gli edifici capitali realizzati in moderno materiale in policarbonato sono più convenienti e affidabili. I germogli vengono piantati in un terreno ben preparato, accuratamente scavato, allentato, concimato con componenti minerali e sostanza organica.
All'aperto
Per coltivazione di angurie nelle regioni della Siberia la cosa principale è la varietà correttamente selezionata. Sulla base delle recensioni di appassionati giardinieri, Siberian Lights è un'opzione ideale. In questo caso si presta poca attenzione alla dimensione dei frutti, poiché nei climi freddi i frutti non diventano grandi. Un'importante qualità positiva della varietà è il numero ridotto di giorni dall'allegagione alla maturazione.
In una breve estate questi sono i punti principali e solo grazie a loro puoi contare sul raccolto futuro.
Se vuoi coltivare angurie nella tua proprietà, devi rispettare le seguenti regole di base:
- Per la coltivazione vengono selezionati solo gli ibridi adattati alle condizioni climatiche della regione:
- la tecnologia agricola viene effettuata rispettando rigorosamente i requisiti di base.
Il tempo gioca un ruolo importante, poiché è impossibile sia prevederlo che determinarlo con precisione. Solo da esso dipendono i risultati positivi del raccolto, le caratteristiche esterne e gustative del frutto.
Come coltivare un buon raccolto, cure adeguate e fertilizzanti
L'anguria Siberian Lights è una varietà a maturazione precoce. Il tempo standard dalla germinazione alla maturazione è di ottanta giorni. Questo è l'ibrido più adatto per le zone in cui mancano giornate soleggiate. Nella fase iniziale, le piantine vengono coltivate per un mese o più, quindi, a un ritmo quasi accelerato, viene eseguito il processo di crescita stesso. Il terreno per la semina viene preparato in anticipo. Alla fine dell'autunno viene arato, vengono realizzate le trincee e in esse vengono disposte tutte le sostanze nutritive necessarie.
Con l'inizio della primavera, la sostanza organica viene aggiunta allo strato marcio e un mese dopo vengono piantate le piantine.
Le piantine vengono poste in piena terra quando il terreno si è riscaldato fino a quindici gradi e più. Per proteggere le piante dalle possibili gelate primaverili, le piantine vengono ricoperte con pellicola e dopo un paio di settimane vengono ulteriormente concimate con fertilizzanti organici liquidi. L'ibrido Siberian Lights non necessita di annaffiature frequenti, che vengono interrotte un mese e mezzo prima del raccolto.
Devi impollinare tu stesso le piante; loro lo fanno con un fiore “maschio”. Viene strappato e per pochi secondi collegato all'infiorescenza di un accessorio femminile. Per ottenere un buon raccolto, controlla il numero di ovaie e germogli. Per le varietà a maturazione precoce, sono sufficienti più ovaie per cespuglio. Una quantità maggiore non permetterà ai frutti di maturare.
Prevenzione delle malattie
L'anguria, come tutte le piante coltivate, è soggetta ad attacchi di insetti e malattie infettive. Ogni giardiniere, cercando di ottenere un buon raccolto, non deve dimenticare le misure preventive. Le prime misure di prevenzione vengono eseguite con materiale di piantagione.Prima di piantare nel terreno, i semi vengono conservati per qualche tempo in poltiglia bordolese o in una soluzione di Fundazol.
Dopo la semina, le piante vengono periodicamente spruzzate con una miscela di cenere di legno e acqua; la polvere di tabacco è efficace anche per liberare i meloni dagli afidi. Quando si verificano infezioni gravi o infestazioni di insetti, vengono utilizzati agenti fungicidi.
Raccolta e conservazione del raccolto di angurie
La maturità delle angurie è determinata dalle caratteristiche caratteristiche della cultura:
- il cordone amniotico cominciò a seccarsi;
- dopo essere rimasto a lungo a terra, sul suo fianco apparve un'ampia macchia gialla;
- quando picchiettato leggermente, il frutto produce il suono squillante di un'anguria matura;
- la maturità è arrivata;
I frutti vengono conservati a lungo, il processo dipende dalla quantità del raccolto e dal luogo di conservazione.