Coltivazione di albicocche negli Urali in piena terra, descrizione delle varietà resistenti all'inverno e cura

I giardinieri sognano di coltivare albicocche deliziose e succose sui loro appezzamenti. Nel territorio meridionale questo non sarà difficile. Gli Urali hanno un clima freddo, quindi nella scelta delle piantine i giardinieri dovranno studiare attentamente le caratteristiche delle varietà e selezionare quelle adatte al clima rigido. Negli Urali vengono piantate albicocche resistenti all'inverno, che possono facilmente resistere alle basse temperature e ai fattori sfavorevoli.


Le migliori varietà di albicocche per gli Urali

Gli Urali sono caratterizzati da condizioni climatiche rigide, quindi, quando si scelgono le piantine, viene data preferenza alle varietà resistenti all'inverno che possono resistere:

  • gelo;
  • disgeli prolungati;
  • congelamento;
  • ristagno di umidità;
  • cambiamenti di temperatura;
  • scottature solari.

Le specie di albicocche resistenti all'inverno si ottengono incrociando un raccolto normale con uno selvatico.

Le albicocche del nord differiscono per gusto e dimensione da quelle del sud, ma rimangono altrettanto sane.

Migliori varietà consigliate:

  1. Miele. La cultura cresce fino a 3 metri di altezza. Il diametro della corona di una pianta adulta è di 4 metri. I frutti sono grandi.
  2. Kirovets. La pianta è compatta, cresce non più di 3 metri. Vengono raccolti circa 15 chilogrammi di albicocche a stagione. Il peso di ciascuno non supera i 27 grammi. La buccia del frutto ha una tinta rossastra. Cominciano a maturare all'inizio di agosto. Il vantaggio sono le elevate proprietà gustative del frutto e l'eccellente resistenza invernale.
  3. Siberiano. La cultura cresce fino a 5 metri. I frutti sono piccoli, si spezzano quando sono maturi e sono aspri e aspri. Tollera forti gelate.
  4. Khabarovsky. La vendemmia viene raccolta a partire dal 4° anno. La pianta necessita di cure sistematiche: potatura, formazione della corona. Un albero con una corona allargata diventa grande. Le albicocche hanno un livello medio di trasportabilità. Una pianta adulta produce fino a 35 chilogrammi di frutti con elevate proprietà gustative. La cultura ha una buona resistenza invernale e può sopportare forti gelate.
  5. Resistente. L'albero sta crescendo rapidamente. Appartiene al resistente all'inverno.
  6. Aurora boreale. Questa è una varietà d'élite di albicocca, caratterizzata da un'elevata resistenza al gelo. Lo svantaggio della cultura è la possibilità di smorzarsi. Il peso del frutto è di circa 30 grammi. La polpa è di media densità.
  7. Montagna Abakan. La pianta ha una chioma espansa e raggiunge i 3 metri di altezza. La cultura è resistente al gelo. I frutti si presentano in forma pressata dal colore giallo-verdastro. Agrodolce al gusto con polpa succosa. Durante i disgeli invernali a lungo termine, i boccioli dei frutti potrebbero cadere.Un albero produce fino a 15 chilogrammi di raccolto.
  8. Siberia orientale. Appartiene alle varietà precoci ed è resistente al gelo. Un disgelo prolungato provoca l'inumidimento del collo del cavallo, che può causare il congelamento della pianta. I frutti sono dotati di polpa saporita.
  9. Baikalova siberiana. Questa è una varietà ideale per gli Urali, poiché il raccolto può resistere a temperature anormalmente basse. Una pianta adulta produce in un anno di raccolta 25 chilogrammi di albicocche, che si distinguono per le loro grandi dimensioni e il sapore dolce. La data di maturazione è i primi di agosto.
  10. Manciuria. L'albero è alto, raggiunge i 12 metri. I frutti aspri sono ideali per marmellate e conserve. Le mele sono piccole e pesano non più di 20 grammi. Considerata una delle migliori varietà per gli Urali, tollera facilmente le forti gelate.
  11. Rubino Saratov. L'albero non è solo resistente al gelo, ma anche molto resistente al freddo dei germogli dei frutti. Appartiene alla crescita vigorosa. I frutti sono profumati. L'osso si stacca bene. Le albicocche non si spezzano e hanno una trasportabilità ideale. Se le condizioni sono soddisfatte, vengono conservate per 2 mesi.
  12. Fringuello delle nevi. In grado di crescere in aree con forti gelate. Il raccolto annuale è di 10 chilogrammi. Le varietà autofertili sono comode da utilizzare perché non richiedono la presenza di impollinatori. Pertanto, lo Snigerek può essere coltivato come un'unica varietà, in un'unica massa.

un sacco di albicocche

Tutte le opzioni di cui sopra sono ideali per condizioni climatiche difficili.

Come coltivare le albicocche negli Urali

Per coltivare l'albicocca negli Urali, scegli la piantina giusta, forte con una buona resistenza al gelo.

Coltivare una coltura richiede conoscenza e seguire semplici consigli:

  1. Le acque sotterranee sono pericolose per le colture. Provocano marciume e smorzamento dell'apparato radicale.
  2. Pianta le piantine in un luogo senza correnti d'aria e con una buona illuminazione. Danno la preferenza alle aree elevate.
  3. La semina si effettua in autunno e primavera. Preconcimare il terreno e scavare una buca di 80 x 80 centimetri.
  4. Il drenaggio è disposto sul fondo, una piantina viene installata e legata al supporto. Questa preparazione aiuterà la pianta a resistere ai forti venti. Il drenaggio consentirà al sistema radicale di svilupparsi bene.
  5. Riempi la buca scavata a metà con la terra e riempila con un secchio d'acqua. Quando il liquido sarà completamente assorbito, riempitelo con il terriccio rimasto e riempitelo nuovamente con un secchio d'acqua.

piantare albicocche

Le albicocche crescono bene in piena terra e, con la dovuta cura, producono un raccolto abbondante. Al momento dell'acquisto, scegli piante annuali. Si consiglia di piantare diversi tipi di alberi contemporaneamente. Successivamente, le piante verranno dotate di impollinazione incrociata, che avrà un effetto positivo sull'ulteriore fruttificazione. Dopo il trapianto, le colture vengono annaffiate abbondantemente.

Negli Urali vengono coltivate solo varietà zonate, la preferenza è data alle piantine di due anni con un apparato radicale chiuso. Si consiglia l'acquisto presso vivai specializzati.

Cura

La cura delle albicocche negli Urali deve essere continua. Per fare ciò, seguire i consigli:

  • per una migliore impollinazione, la pianta viene spruzzata con tintura di miele;
  • non permettere che la neve sciolta ristagni nelle buche;
  • rimuovere i rami in eccesso, il procedimento donerà un bell'aspetto alla coltura e aiuterà ad ottenere una resa elevata;
  • concimare due volte a stagione;
  • attuare misure preventive contro malattie e parassiti;
  • Innaffiare regolarmente, ma moderatamente.

La potatura viene eseguita fino alla comparsa delle foglie. Lasciare i rami uniformemente distanziati nella corona. Le piantagioni necessitano di una grande quantità di umidità al momento della formazione delle ovaie.Per proteggere i raccolti dal freddo, dal sole cocente invernale e dai roditori, fino al riscaldamento di aprile, i tronchi e i rami scheletrici vengono avvolti con fibra di vetro bianca. Vengono coltivati ​​solo alberi innestati. Le piante che emergono dai semi non hanno alcuna possibilità di sopravvivere. Con la giusta scelta di varietà e cura adeguata, l'albicocca ti delizierà con un raccolto abbondante ogni anno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino