Le albicocche amano il caldo e il sole e non tollerano il freddo. Questa coltura è coltivata da tempo nel sud, dove l'estate dura a lungo e non ci sono forti gelate. Gli allevatori di molti paesi, incrociando diverse varietà, hanno creato ibridi vegetali in modo che potessero essere piantati in condizioni climatiche sfavorevoli e ciò non avrebbe influenzato il gusto e il peso del frutto. Il New Jersey è resistente al gelo. L'albicocca, allevata in un altro continente, mette radici alle medie latitudini della Russia e produce un raccolto stabile.
Descrizione della varietà
L'albero da seme della selezione americana cresce fino a 3-4 metri di altezza.I frutti maturano all'inizio di luglio e differiscono:
- taglia larga;
- forma arrotondata;
- sapore agrodolce.
Le albicocche sono ricoperte di buccia gialla, i lati sono dipinti di un rossore brillante. La polpa densa ha una tonalità dorata. L'osso si stacca senza problemi. Se credi alla descrizione della varietà, ogni frutto del New Jersey pesa circa 50 g, i frutti sono adatti per la preparazione di composte, essiccazione e marmellate.
Caratteristica
Le radici dell'albero sono molto sviluppate, i germogli non si formano. L'albicocca non muore al gelo a 30 °C, quindi viene coltivata in molte regioni della Russia. La pianta attecchisce e produce un buon raccolto anche in pianura, dove il terreno è pesante e l'acqua sfiora la superficie. Le radici raramente soffrono di marciume, ma i frutti acerbi spesso cadono.
Il New Jersey non ha l'immunità alla moniliosi; quando è affetto da questa malattia, gli steli si seccano, le foglie cadono e l'ovaio diventa nero.
Vantaggi e svantaggi della varietà
I frutti di albicocca sono apprezzati per il loro gusto eccellente, il bel rossore e le grandi dimensioni. Durante il trasporto, i frutti non vengono danneggiati e mantengono il loro aspetto, il che attira i giardinieri che coltivano drupacee in grandi quantità per la vendita..
Gli alberi tollerano le gelate decenti e anche a -30 ° C le radici e gli steli non muoiono.
I benefici dell’albicocca includono:
- rendimento stabile;
- maturazione precoce;
- resistenza alle malattie.
La varietà ha anche un aspetto negativo. I frutti acerbi cadono dall'albero, ma questo problema non si pone se si seguono le regole della tecnologia agricola.
Caratteristiche della coltivazione
Sebbene l'albicocca della selezione americana attecchisca su terreni pesanti, l'albero si sente meglio su terreni fertili e sciolti. Ha bisogno di essere piantato in una zona illuminata dal sole e protetta dai venti freddi. Se coltivare l'albicocca dal seme, i frutti saranno più piccoli e non erediteranno le caratteristiche della varietà. È necessario acquistare alberi innestati su susino o susino da un vivaio specializzato.
Cause della cascola dei frutti
Alcuni residenti estivi non osano piantare un albero del New Jersey sul loro terreno perché hanno sentito dire che l'ovaia e anche i frutti leggermente acerbi cadono. In realtà si verifica questo problema:
- a causa della mancanza di nutrienti;
- in caso di non conformità con la tecnologia agricola;
- con fitte piantagioni;
- quando infetto da funghi ascomiceti.
Per evitare la caduta delle albicocche, non piantare alberi vicini l'uno all'altro; per evitare il marciume grigio, è necessario spruzzare le piante con preparati contenenti rame, non dimenticare di annaffiare durante il caldo prolungato e la mancanza di pioggia, concimare con minerali e fertilizzanti organici. .
Cura
Se ci si prende cura dell'albicocca, l'albero risponde con un raccolto di frutti dolci e grandi. Sebbene il raccolto sia resistente alla ticchiolatura e ad altre malattie, all'inizio della primavera la pianta dovrebbe essere spruzzata con una soluzione di solfato di rame per prevenire ustioni moniliali o marciume grigio e, in autunno, rimuovere le foglie cadute, i frutti anneriti e tagliare i rami secchi .
Irrigazione
Il New Jersey, come le altre albicocche, tollera bene la siccità. Affinché le piantine si sviluppino più velocemente e non manchino di umidità in caso di caldo estremo, gli alberi vengono annaffiati una volta ogni 2 settimane, utilizzando solo acqua calda. Le piante adulte possono sopravvivere senza irrigazione per un mese. Con tempo umido e piogge frequenti, le albicocche non necessitano di ulteriore umidità.
Il miglior condimento
Affinché le radici assorbano le sostanze necessarie per la crescita e lo sviluppo dell'albero, sul tronco dell'albero vengono applicati dei fertilizzanti. La seconda opzione prevede la spruzzatura di composizioni liquide con microelementi su tutta la corona.
In primavera, le albicocche vengono nutrite con letame di pollo, urea e nitrato di ammonio, che contiene azoto. In estate la coltura necessita di formulazioni complesse.
In autunno vengono applicati fertilizzanti contenenti fosforo, potassio e calcio. Tali componenti si trovano nella cenere e nel gesso.
Rifinitura
Affinché l'albero cresca rigoglioso e si diletti con un raccolto di frutti dolci, è necessario formare correttamente la corona. I rami sottili e ramificati dell'albicocca crescono rapidamente e, se non potati, iniziano a ombreggiare il raccolto che ama la luce e indeboliscono l'albero. La procedura sanitaria inizia in autunno, quando vengono rimossi germogli e rami secchi e ogni anno viene eseguita anche la potatura riparativa, ringiovanente e regolatrice.