Proprietà medicinali e benefiche delle bacche americane, applicazione

Lakonos o phytolacca, come viene chiamata la pianta perenne nel continente americano, ha radici potenti e si estende fino a 3 metri di altezza. Le foglie ovali della pianta sorprendono con il loro ricco colore verde. L'erba fiorisce per tutta l'estate e in autunno maturano frutti rotondi viola contenenti veleno. A causa della presenza di sostanze chimiche negli steli, nella parte verde e nelle radici, l'erba non soffre di malattie. Il laccato americano non viene attaccato dagli insetti. Le proprietà curative e benefiche delle bacche sono state confermate scientificamente. I medicinali sono prodotti sulla base della pianta perenne nei paesi europei e negli Stati Uniti.


Composizione chimica della pianta

Le radici dell'erba alta, penetrando per mezzo metro nel terreno, sono ricche di saponine, amarezza, fitolaccina e steroidi..

Presenti nella parte sotterranea di Lakonos:

  • acidi organici;
  • enzimi;
  • Sahara;
  • oli essenziali.


I medicinali ricavati dalla radice, che pesa fino a 8-10 kg, favoriscono la guarigione delle ferite e inibiscono l'attività batterica.

Le foglie, attaccate agli steli da corti piccioli, contengono molta vitamina C, flavonoidi e contengono tiamina, che stimola il metabolismo e rafforza il sistema immunitario. Contengono acidi: caffeico, vaniglia, cumarico.

Sebbene le bacche di fitolacca siano velenose e non vengano consumate fresche, dai frutti dell'erba vengono preparati decotti che saturano il corpo con vitamine B1 e carboidrati. I semi e le bacche dell'erba polverosa sono ricchi di:

  • alcaloidi;
  • saponine;
  • acido nicotinico.

La frutta fresca, di cui non dovresti mangiare più di 2 pezzi, contiene zuccheri e antociani. Normalizzano la pressione sanguigna e riducono il peso.

Lakonos americana

Proprietà medicinali di Lakonos

I preparati a base di erbe perenni rafforzano il sistema immunitario, leniscono e purificano il corpo. La pianta ha un effetto diuretico, emetico, antinfiammatorio e funziona come antiossidante.

Lakonos affronta microbi e vermi, allevia la menopausa e l'emicrania, allevia il dolore da radicolite, reumatismi e artrite. Le foglie dell'erba, che contengono tiamina, vengono utilizzate nel trattamento dell'alcolismo.

L'acido nicotinico, di cui sono ricche le bacche, rafforza il cuore e stimola il metabolismo. Lakonos provoca vomito e allevia la stitichezza. Gli omeopati utilizzano la pianta nel trattamento dei tumori maligni.

pianta insolita

L'erba alta è apprezzata per le sue proprietà sedative, rigenerative, analgesiche, ipotensive e antibatteriche.

Approvvigionamento di materie prime

Per la produzione di medicinali, la preparazione di infusi e decotti, le radici dell'erba sono di grande pregio. La Phytolacca può causare irritazione alla pelle; durante la preparazione delle materie prime è necessario indossare guanti e proteggere la mucosa dal contatto con la pianta. Lakonos viene dissotterrato in autunno, quando la stagione di crescita si ferma. Le radici vengono lavate sotto l'acqua corrente, le radici marce e rovinate vengono rimosse, tagliate in più parti e disposte sotto una tettoia o in un essiccatore, impostando la temperatura a 50 °C. Le materie prime di alta qualità hanno una tinta giallastra o cremosa.

Le radici essiccate vengono confezionate in sacchetti di tessuto naturale e conservate in una stanza buia con una buona ventilazione. Le foglie vengono raccolte durante la stagione di crescita ed essiccate all'ombra. Le bacche mature vengono poste in uno strato sottile nel forno e i frutti vengono essiccati a 90 °C.

arbusto medicinale

Indicazioni per l'uso

I rimedi a base di radici della pianta vengono utilizzati nel trattamento di molte malattie. I medici prescrivono farmaci dalla pianta per trattare:

  • difterite e scarlattina;
  • ulcere allo stomaco ed emorroidi;
  • infiammazione della ghiandola mammaria;
  • prolasso rettale.

I decotti usati esternamente sono efficaci nel trattamento delle infezioni della pelle; le foglie giovani vengono applicate su ferite purulente, licheni, ulcere trofiche ed eczemi. I rametti vengono utilizzati per impacchi, per gargarismi per la tonsillite, e per il cavo orale per la malattia parodontale.

Le tinture di Lakonosa a base di alcol aiutano a far fronte a linfoadenite, mastite, tonsillite e mononucleosi infettiva..

coltivare una pianta

La pianta è utilizzata nel trattamento dei disturbi immunologici.Dalle radici recentemente scavate si ottiene un estratto che viene utilizzato per l'infiammazione delle ossa, dei tendini e per eliminare emorragie, ematomi e contusioni.

Ricette popolari

Nella medicina alternativa, l'erba viene utilizzata per curare raffreddori, bronchiti, dermatosi, viene assunta come lassativo e usata come diuretico.

Dalla radice

La parte sotterranea dell'erba è ricca di acidi organici e le ricette ne utilizzano più dei gambi e dei frutti.

grappolo di frutta

Tintura di alcol

Per l'infiammazione delle vie respiratorie, l'otite dell'orecchio esterno e la laringite, è efficace un medicinale a base di lacunosa, per la cui preparazione 10 g di radice vengono versati in ½ tazza di alcol medico. La tintura si conserva in un luogo buio, dopo 2 settimane si filtra e si consuma 5 gocce fino a 4 volte al giorno. Il dolore all'orecchio si ferma, l'infiammazione alla gola scompare.

Tintura di vodka

L'uso di lakonos aiuta ad alleviare il dolore alle articolazioni, che tormenta una persona con artrosi e accelera il trattamento di tumori interni e cisti. Per preparare una tintura meno concentrata, utilizzare 100 ml di vodka al posto dell'alcol e prendere 5 grammi di radice. Il prodotto si conserva in luogo ombreggiato per 3 settimane, dopo aver filtrato bere 15-20 gocce.

Polvere

Per eliminare l'infiammazione della pelle causata da un fungo patogeno, la radice essiccata della pianta viene macinata in un macinacaffè o macinata a mano. La polvere viene cosparsa su foruncoli e ulcere e 5-10 g vengono consumati con acqua.

preparare la polvere

Unguento

I microbi attaccano diversi strati della pelle, provocando prurito, desquamazione, bruciore, cambiamenti di colore e comparsa di eruzioni cutanee. Per il trattamento di dermatosi, scabbia, piodermite, herpes zoster, le zone interessate vengono trattate con un unguento, che si ottiene mescolando 2 cucchiaini. tinture alcoliche dalla radice dell'erba con 10 g di grasso.

Decotto

Il medicinale viene assunto anche per via orale per la dermatite. Per prepararlo:

  • Aggiungere 5 grammi di polvere ad un bicchiere di acqua bollente;
  • scaldare a fuoco basso per un paio di minuti;
  • Dopo mezz'ora filtrare.

Bere il decotto 30 minuti prima dei pasti. Allo stesso tempo, tratta la pelle pruriginosa.

decotto preparato

Tintura di olio

Lakonos aiuta ad alleviare i dolori articolari. Per preparare la medicina, unisci 2 cucchiaini di radice in polvere con 1/2 tazza di olio d'oliva. La tintura viene lasciata in un luogo buio per 20 giorni. La composizione medicinale è adatta solo per lubrificare le aree colpite da ulcere e articolazioni doloranti.

Devi stare molto attento quando bevi tinture e decotti di Lakonosa, poiché gli alcaloidi tossici si accumulano nel corpo e una persona può essere avvelenata. I primi segni di intossicazione sono tremori alle gambe e grave debolezza.

Dalle foglie

Il verde brillante della pianta è ricco di acidi e flavonoidi; viene applicato su ferite, ulcere e assunto per via orale per rafforzare il sistema immunitario.

foglie secche

Infusione

Per normalizzare la pressione sanguigna in caso di ipertensione e per curare le malattie degli organi respiratori, vengono utilizzati prodotti lacconacei. Per preparare l'infuso si tritano 2 cucchiai di foglie di erbe, si mettono in un barattolo e si versano 200 ml di acqua bollente. Quando il composto si sarà raffreddato, filtratelo e bevetelo un giorno. Un'infusione di asclepiade allevierà il gonfiore, poiché funge da diuretico. Viene utilizzato in caso di stitichezza e fenomeni problematici a livello linfatico.

Estratto acquoso concentrato

La miscela medicinale viene utilizzata per fare i gargarismi per la tonsillite e il cancro. La preparazione del medicinale è molto semplice:

  • 2 cucchiai di foglie si uniscono ad un bicchiere di acqua bollente;
  • chiudere il contenitore con la composizione raffreddata;
  • tenuto nell'oscurità per 14 giorni;
  • filtrare attraverso una garza.

L'estratto d'acqua per le emorroidi viene utilizzato sotto forma di lozioni. Gli impacchi vengono applicati sulla colonna vertebrale, il che aiuta ad alleviare la condizione di un'ernia.

estratto medicinale

Decotto di frutta

Il succo di bacche aiuta a far fronte ai tumori e rimuove il tessuto adiposo. I benefici del suo utilizzo si osservano nel diabete e nell’ipertensione arteriosa. Se una persona vuole liberarsi dei vermi, migliorare il metabolismo o perdere chili in più, il decotto dei frutti della pianta Lakonos non può essere combinato con vino, vodka o cocktail a bassa gradazione alcolica. Per preparare una bevanda salutare:

  1. Le bacche vengono condite con un bicchiere di acqua bollente.
  2. Far bollire sul fuoco per un paio di minuti.
  3. Passare attraverso una garza.

La medicina viene utilizzata tre volte al giorno, ma a giorni alterni viene presa frutta fresca e la medicina viene preparata di nuovo.

In omeopatia si producono supposte con Lakonos, efficaci nel trattamento della prostatite. L'essenza dell'erba viene aggiunta ai rimedi contro i tumori maligni, ai farmaci utilizzati nella cura dei fibromi, del cancro al seno e delle patologie del sistema linfatico.

succo di bacche

Lakonos è usato non solo in medicina. Le marinate sono condite con frutti di bosco, ottenendo cetrioli e peperoni caldi e croccanti. Il succo del frutto cambia il colore dei tessuti di lana e seta e dona una tonalità originale alle bevande alcoliche.

Controindicazioni

Sebbene Lakonos aiuti nella cura di numerose patologie e disturbi, non bisogna dimenticare che questa pianta è velenosa e può causare danni anziché benefici. Quando si tratta la pelle, si lubrificano foruncoli, ferite ed eczema, se uno dei componenti dell'infuso o dell'olio è intollerante, si verifica irritazione e si forma un'eruzione cutanea.

pianta velenosa

Non dovresti bere decotti o estratti di Lakonosa quando esiste una controindicazione all'uso. Si mette in guardia contro il trattamento con una pianta velenosa:

  • donne che portano un bambino;
  • madri che allattano;
  • bambini sotto i 18 anni di età.

Se la dose viene superata o l'uso a lungo termine di infusi e decotti di laconosa, si verificano molti effetti collaterali.La persona inizia a soffrire di vomito e diarrea e lamenta nausea. Se il tuo corpo è coperto di sudore, hai vertigini e mal di testa e c'è freddo alle estremità, devi cercare urgentemente assistenza medica, poiché l'avvelenamento con Lakonos è irto di paralisi.

fioritura del cespuglio

I pazienti con malattie croniche possono utilizzare qualsiasi rimedio a base di erbe solo dopo aver consultato un medico.

Le infiorescenze di Laconium sembrano molto belle e non perdono il loro aspetto dopo il taglio fino a 2 settimane. Le bacche restano in giardino fino ad ottobre e hanno anche proprietà decorative. In molti paesi, le piante esotiche vengono utilizzate nella progettazione del paesaggio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino