In quali regioni è meglio piantare la nuova varietà di melo Cannella, descrizione dei frutti e caratteristiche del gusto

Molti giardinieri sono impegnati nella coltivazione della varietà di melo Cannella New. La pianta è caratterizzata da un'elevata produttività e pertanto tali mele possono essere spesso trovate in vendita nei mercati. Prima di iniziare a coltivare questo tipo di melo, dovresti familiarizzare con le sue caratteristiche in modo più dettagliato.


Descrizione e caratteristiche

I giardinieri che intendono piantare una pianta del genere nel giardino dovrebbero familiarizzare con la sua descrizione.La nuova varietà Cannella è stata allevata nel 1965 da allevatori nazionali. Solo pochi anni dopo la loro comparsa, queste mele iniziarono ad essere apprezzate dai giardinieri e dai rappresentanti delle imprese industriali.

La pianta è classificata come un frutto a maturazione precoce, che matura in un mese e mezzo nella parte centrale del Paese e in due mesi nella parte meridionale.

I nuovi alberi di cannella sono classificati come vigorosi, poiché raggiungono rapidamente i 4-6 metri.

La loro corona si distingue per una forma piramidale, che diventa gradualmente arrotondata. I rami degli alberi sono forti e quindi sopportano bene i carichi e le raffiche di vento. Le caratteristiche caratteristiche della varietà includono il brillante colore cannella della corteccia, da cui la varietà ha preso il nome.

Pro e contro della varietà

La maggior parte delle varietà di meli hanno i loro punti di forza e di debolezza e la New Cinnamon non fa eccezione. I vantaggi dell'impianto includono:

  • resistenza alle basse temperature, grazie alla quale i meli crescono bene nei climi freddi;
  • qualità gustative che ti permettono di preparare deliziose composte o marmellate di frutta matura;
  • elevato grado di adattamento ai cambiamenti climatici.

Marrone nuovo

Tra gli svantaggi ci sono i seguenti:

  • Fruttificazione tardiva. La raccolta avviene non prima di sette anni dalla semina.
  • Suscettibilità ai danni meccanici. I frutti sono ricoperti da una buccia sottile, che non è in grado di proteggere in modo affidabile la polpa della mela in caso di caduta.

Caratteristiche del melo Cannella novità

Per conoscere tutte le caratteristiche del New Brown è necessario studiarne le caratteristiche.

Dimensioni

Gli alberi maturi sono considerati alti, poiché la loro altezza raggiunge i cinque metri. I meli si distinguono per una corona ramificata, grazie alla quale gli alberi crescono non solo in altezza, ma anche in larghezza. Pertanto, la distanza tra ciascun melo dovrebbe essere di almeno 3-5 metri.

meli piantati

Produttività

La fruttificazione della nuova Cannella non inizia immediatamente, ma 5-8 anni dopo la semina in giardino. La resa non è molto elevata, poiché sugli alberi vengono depositati pochi frutti. Si raccolgono 200-300 quintali di frutti di mela maturi per ettaro.

Frequenza di fruttificazione

Dopo l'inizio della fruttificazione, i giardinieri raccolgono le mele ogni anno. I residenti delle regioni meridionali lo fanno nella seconda metà di luglio e quelle settentrionali alla fine di agosto.

Resistenza invernale

Il melo è molto resistente all'inverno, poiché cresce senza problemi in piena terra anche a basse temperature.

deliziosi meli

Resistenza alle malattie

La nuova cannella affronta la maggior parte dei parassiti e delle malattie delle mele. Tuttavia, ci sono malattie da cui la pianta viene infettata più spesso. Questi includono il mosaico e il marciume radicale.

Valutazione dei frutti

Le mele mature hanno un aspetto attraente. Dopo la maturazione, la loro buccia diventa giallastra e ricoperta di macchie rossastre. I frutti sono di piccole dimensioni, poiché il loro peso massimo è di 80-90 grammi.

meli maturi

Diffondere

Nuovi alberi di cannella si trovano spesso negli Urali e nelle regioni centrali del paese. Tuttavia, grazie alla sua resistenza invernale, la pianta può essere coltivata in qualsiasi condizione climatica. I giardinieri consigliano di piantare la varietà nella parte occidentale della Bielorussia, poiché lì possono ottenere il miglior rendimento.

Recensioni dei giardinieri

Larisa: “Mia nonna ha piantato un melo simile nel nostro giardino più di 20 anni fa.Tuttavia, anche adesso i suoi frutti non hanno perso il loro gusto. Sono altrettanto succosi e dolci.

Andrey: “Diversi meli di questa varietà crescono nel giardino da molto tempo. Sono contento di tutto tranne la dimensione del frutto. Sembrano piccoli rispetto ad altre varietà."

Conclusione

Il melo Cannella New è considerato uno dei migliori per le regioni con climi freddi. Prima di piantarlo, è necessario studiarne le caratteristiche e le caratteristiche principali in modo più dettagliato.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino