Il pomodoro Sweet Kiss è una piccola varietà che ha stupito i giardinieri con il suo incredibile gusto e la resistenza alle malattie. Hanno radici siberiane, quindi sopravvivono sempre bene al freddo. Possono essere coltivati anche in piena terra. Queste dolci verdure sono amate da grandi e bambini per il loro gusto ineguagliabile.
Questo tipo appartiene ai pomodori di mezza stagione. I frutti di questa varietà vengono consumati freschi, trasformati in insalate o in scatola. Se fornisci loro cure di qualità, ti delizieranno con un raccolto abbondante.
Tutto sulla varietà
La descrizione della varietà Sweet Kiss è scritta sulla confezione dei semi. Matura circa tre mesi dopo la semina. Si riferisce ai pomodorini.Si adatta perfettamente a qualsiasi cambiamento climatico e tollera bene il freddo.
I cespugli della varietà sono piuttosto alti, possono crescere fino a un metro e mezzo. Pertanto, devono essere legati a un supporto e modellati in steli. Tuttavia, non tutti i pomodori hanno il tempo di maturare. Il fogliame non è molto denso, le infiorescenze sono tutte semplici. I pomodori vengono appesi alle capriate in grappoli di più pezzi.
I frutti sono di forma rotonda. Ce ne sono sempre molti su un ramo. Il colore è rosso. La pelle è densa, liscia, lucida. Questi pomodori sono riconosciuti come una delle varietà più dolci al mondo.. Il gusto e l'aroma sono unici e ricchi di pomodoro. Contengono una grande quantità di zucchero. I pomodorini piccoli sono ideali per insalate e fette. E una volta marinati risultano semplicemente incomparabili.
Se qualcuno vuole piantare queste colture nel proprio giardino, allora deve sapere come coltivarle correttamente e quali condizioni creare per la crescita di questa varietà.
Come crescere
I pomodori vengono piantati in una serra o in terreno aperto con piantine germogliate. Queste varietà di pomodori vengono coltivate in piantine. Crescono meglio nelle serre, dove vengono create tutte le condizioni speciali per loro. Amano il buon terreno, solo così producono un raccolto meraviglioso.
I semi sono immersi in una soluzione speciale per una rapida germinazione e contro i funghi. Tratta il terreno con permanganato di potassio o un repellente per spore fungine. Poi si siedono, mantenendosi a distanza. Di solito i contenitori con loro vengono posizionati sul davanzale della finestra. Fino a quando i germogli non germogliano, sono coperti con pellicola. Deve sempre essere fornita luce sufficiente. Non è necessario utilizzare la luce artificiale, ma tieni sempre le piante vicino alla finestra.
Innaffiare sempre quando il terreno è asciutto.
All'inizio della primavera è già necessario seminare i semi in appositi contenitori. Prima della semina vengono trattati con una soluzione fungina.Coprire poi con pellicola. I semi germinano bene a una temperatura di 22 gradi. Quando compaiono le prime foglie, la pellicola viene rimossa e i germogli vengono piantati separatamente in tazze.
Questa raccolta è necessaria affinché crescano e mangino meglio. Durante la crescita, le piante devono ricevere luce e acqua sufficienti. Non dimenticare di nutrire con fertilizzanti. Quindi i cespugli inizieranno a guadagnare forza e diventeranno più forti giorno dopo giorno.
Non appena fuori arriva il bel tempo primaverile, le piantine devono essere portate sul balcone per la ventilazione e l'indurimento.
I pomodori vengono solitamente piantati in terra tra maggio e giugno. Questi pomodori possono essere piantati non solo nelle serre. Ma nelle zone settentrionali è meglio coprirli con pellicola.
Le varietà dolci amano sempre il terreno fertile e buono. È grazie a lei che si ottiene un gusto così ricco. Viene preparato in anticipo: lì vengono posti sabbia, torba, fertilizzanti organici e minerali, humus. Prima di piantare, è necessario annaffiare bene e allentare.
Piantano cespugli di pomodori Kiss, misurando la distanza in modo che sia conveniente avvicinarsi e nutrirli.
Devi legare subito le piantine, poiché si allungano in alto e rapidamente. Di solito sono lavorati a maglia con corde. La resa della varietà dipende in gran parte dalla cura.
Assistenza di qualità
Le caratteristiche di un pomodoro possono dirti come prendertene cura, quali condizioni creare per garantire una crescita di alta qualità e un'abbondante fruttificazione. Prendersi cura dei pomodorini piccoli non è molto diverso dalla cura delle grandi varietà, ma ci sono alcune sfumature che devono essere rispettate.
- I cespugli alti di questa varietà necessitano di picchettamento, altrimenti cadranno a terra sotto il peso delle verdure.
- I pomodori devono essere forniti di annaffiature di alta qualità, ma, soprattutto, non esagerare.
- Allentare il terreno, rincalzare, pacciamare.
- Innaffiare con acqua tiepida, preferibilmente da una botte. Innaffia i pomodori nel terreno alla radice.
- Immergere i semi di pomodoro nel manganese prima di piantarli.
- Spruzza i pomodori contro le malattie.
- Non lasciare che il terreno si trasformi in pietra, lo allenti, lo colmi, lo pacciami.
- Rimuovere le erbacce che interferiscono con l'apporto di vitamine e nutrimento alle colture.
- Più volte durante l'estate è necessario nutrire le verdure con fertilizzanti minerali e organici. Inoltre, i fertilizzanti azotati possono essere somministrati ai pomodori prima che si formi l'ovaio.
- Spruzzatura con soluzioni speciali contro insetti e malattie.
- A volte apri le finestre e le porte della serra dove crescono i pomodori per la ventilazione.
- Se la pianti in piena terra è opportuno coprirla sempre con una pellicola per proteggerla dalla rugiada e dal freddo notturno.
Un atteggiamento attento ti ricompenserà con frutti di alta qualità, ci saranno molti frutti, saranno molto gustosi. Se soddisfi tutti questi requisiti e fai qualche semplice attenzione, presto queste piante delizieranno la tua famiglia con deliziosi pomodorini.
Viste dei residenti estivi
Le recensioni dei residenti estivi che hanno mai provato questo tipo di pomodoro hanno sempre valutazioni positive. Naturalmente, perché il gusto straordinario e l'aroma sottile e seducente sono molto apprezzati da tutta la famiglia, anche dai membri più piccoli. Gli appassionati di questa varietà acquistano ogni anno i semi di Kiss per godere sempre di questo gusto meraviglioso.
Lilia, 56 anni: ho piantato la varietà di pomodoro Sweet Kiss per provarla. Non è stato possibile capirne il vero sapore, poiché quest'anno quasi tutto il raccolto è stato danneggiato a causa della rugiada. Questi pomodorini sono nati maculati e poco dolci. Ne ricavavano il succo. Apparentemente il gusto è peggiorato a causa di una malattia.
Marina, 44 anni: Sono due anni consecutivi che pianto questa varietà di pomodoro. Soddisfatto del raccolto.Pomodori luminosi, succosi e aromatici. Il sapore è dolciastro. L'unico aspetto negativo è che devi legare i cespugli troppo alti. Ma probabilmente è tutto.
Victor, 52 anni: La nostra famiglia ama pomodorini. Hanno un gusto straordinario. E abbiamo deciso di piantare il pomodoro Kiss. Abbiamo letto le recensioni a riguardo e abbiamo scelto questa varietà. Abbiamo un lato settentrionale nel giardino e ci sono sempre venti costanti, così come la pianura. Ma, nonostante ciò, i frutti maturarono in tempo, ce n'erano molti. Il gusto è eccellente, c'era esattamente la dolcezza di cui parlano. L'unica cosa che vorrei sottolineare è che questa cultura ama il terreno buono, ben concimato. Non crescerà sempre su terreno vuoto. Buon raccolto a tutti!