Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Geranium Kiss, la sua resa

La varietà “Geranium Kiss” è stata sviluppata in America nel 2009. La descrizione della varietà è caratterizzata da un cespuglio corto, un gran numero di frutti sul grappolo e una lunga stagione di crescita. Poiché questa varietà appartiene alla sottospecie ciliegia, i pomodori kiss hanno frutti rotondi, rosso cremisi, con un beccuccio all'estremità. La polpa è densa, con un pronunciato sapore dolce di pomodoro. Il peso del frutto è di 20-40 grammi, che non supera la dimensione di una noce. Adatto al consumo fresco e alla preparazione di salse. Date le loro dimensioni, sono ideali per l'inscatolamento. Puoi leggere recensioni su vari forum.


L'ibrido presentato è una varietà ad alto rendimento.Forma fino a cinque grandi grappoli di pomodori, ciascuno contenente da 60 a 100 frutti. La varietà è considerata a maturazione precoce, ma questo avviene solo con un'estate abbastanza calda. Nella zona centrale e al nord, è meglio coltivare il bacio di geranio non in piena terra, ma in serra.

pomodori sul tavolo

Puoi raccogliere il raccolto in grappoli interi quando i frutti diventano marroni. Le cassette di legno sono perfette per la maturazione, dove è necessario posizionare uno o due frutti completamente maturi per accelerare il processo. Allo stesso modo, Geranium Kiss è perfettamente trasportabile. Tuttavia, i pomodori maturi non possono essere conservati a lungo.

Vantaggi del pomodoro Geranium Kiss

La caratteristica della varietà Geranium Kiss è determinata, il che significa una crescita limitata dello stelo principale. Tuttavia, in diverse condizioni climatiche, la formazione del cespuglio è diversa. Nelle regioni meridionali, dove la varietà matura sulla vite in piena terra, l'ibrido forma cespugli bassi e densi di colore verde scuro. L'altezza dei cespugli non supera i 60 centimetri. In condizioni di serra, il bacio del geranio può crescere fino a 1,5 metri.

Per la sua brevità varietale e le proprietà decorative, il Geranium Kiss è adatto alla coltivazione su balconi, logge e verande. Quando si coltiva un ibrido in questo modo, è importante scegliere la giusta dimensione del vaso, altrimenti il ​​cespuglio smetterà di crescere prematuramente, il che significa che produrrà meno mazzi di frutti o non ne produrrà affatto.

I cespugli di tali pomodori non hanno bisogno di rimuovere i figliastri, al contrario, è necessario lasciare 3-4 steli principali per ottenere la massima resa. La varietà richiede concimazioni regolari e irrigazione a goccia. Dopo l'allegagione è necessario eliminare le foglie fino al livello del grappolo inferiore.Questa tipologia di pomodoro predilige terreni sciolti, leggermente acidi e risponde bene alla concimazione con humus e fertilizzanti azotati.

pomodoro in una scatola

Requisiti in crescita

Il geranio Kiss viene coltivato principalmente attraverso le piantine. Anche se nelle regioni meridionali è possibile seminare direttamente nel terreno, preferibilmente torba, nella prima decade di marzo. I semi di pomodoro vengono seminati per le piantine all'inizio di febbraio. Prima della semina, i semi devono essere immersi in una soluzione al 5% di permanganato di potassio e trattati con un fungicida universale.

I semi gonfi vengono posti nel terreno preparato ad una profondità di 1 cm, i semi non necessitano di annaffiature abbondanti per la germinazione, ma non bisogna nemmeno lasciare asciugare il terreno. Il contenitore con i semi deve essere coperto con pellicola e posizionato in un luogo ben illuminato.

Devi piantare le piantine dopo che appare la quarta foglia vera, immediatamente nel contenitore, dove cresceranno finché non saranno piantate in un luogo permanente.

I pomodori vengono piantati alla fine di maggio, quando sulle piantine compaiono i primi fiori. Per creare condizioni vegetative ottimali per lo sviluppo delle piante è necessario piantare non più di 4 cespugli per metro quadrato. Il geranio Kiss è una varietà a maturazione precoce, i frutti maturano già al 90esimo giorno. Con un numero sufficiente di giorni caldi e un'irrigazione moderata, il pomodoro fiorisce e forma grappoli di frutti 2-3 volte per stagione di giardinaggio.

frutto di pomodoro

È necessario mantenere le piante durante il periodo di fruttificazione, almeno due volte a stagione dare da mangiare ai pomodori. I moderni preparativi per aumentare l'immunità delle piante promuovono la crescita attiva di steli e radici. Sono adatti "Kornevin", humate di sodio, "Agat-25", "Novosil", "Epin".

A settembre i cespugli, anche se presenti ovari, vanno eliminati, poiché la varietà è molto sensibile al freddo.Con un forte calo delle temperature medie giornaliere, le piante smettono di crescere e i frutti vengono colpiti dal marciume grigio.

Prevenzione delle malattie del pomodoro

L'ibrido Geranium Kiss è resistente alle più comuni malattie del pomodoro grazie alla sua precocità. Il periodo di fruttificazione di questa varietà inizia prima del picco di attività dei patogeni del pomodoro. Pertanto, Geranium Kiss non è praticamente influenzato dalla peronospora, dall'oidio, dal fusarium e dal verticillium. Ma l'ibrido non ha l'immunità contro le malattie batteriche.

letto di pomodori

Per non perdere il raccolto ancor prima della sua raccolta basta seguire alcune semplici regole per la prevenzione delle malattie del pomodoro. Descrizione dettagliata delle varietà con malattie.

  • Quando si prepara il materiale di semina, trattarlo con disinfettanti e fungicidi;
  • Selezionare solo piantine sane; tutti i germogli rachitici e asimmetrici devono essere rimossi;
  • Aggiorna annualmente il terreno in cui sono piantati i pomodori;
  • Due volte a stagione, effettuare un trattamento preventivo con una soluzione al 5% di solfato di rame o bicarbonato di sodio: quando si pianta in luogo permanente e durante il periodo di fioritura;
  • Una volta a stagione effettuare un trattamento per aumentare l'immunità delle piante;
  • Osservare la frequenza della semina;
  • Rimuovere tempestivamente le foglie inferiori dei pomodori e non lasciare detriti vegetali vicino alle radici.

Nel complesso, il Kiss Geranium è una varietà resistente alle malattie e rustica che, con la dovuta cura, delizierà il giardiniere con un abbondante raccolto di pomodori piccoli e gustosi.

Puoi visualizzare foto e descrizioni del pomodoro Geranium Kiss su Internet.

Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Geranium Kiss, la sua resa

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino