Il pomodoro Ercol è un ibrido; la pianta compatta attrae per la maturazione uniforme dei frutti e la resistenza alle malattie.
Caratteristiche della varietà
La descrizione dei pomodori Ercol f1 consentirà di coltivarli facilmente sull'appezzamento, senza preoccuparsi del raccolto, semplicemente tenendo conto di tutti i requisiti necessari.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Altezza: 55–70 cm.
- Infiorescenza: intermedia.
- Tempo di maturazione: 100–110 giorni.
Frutta:
- Tipo: cilindrico.
- Peso: 110–130 g.
- Colore rosso.
- Gusto: eccellente.
- Densità: alta.
- Numero di telecamere: 2–3 pezzi.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 1,5–2 mesi.
Piantare e curare
I semi per le piantine vengono piantati 2 mesi prima della semina prevista nel terreno. Nella fase di comparsa di 2 foglie vere, viene eseguita un'immersione. Per ridurre il livello di stress, durante il trapianto in un luogo permanente, le piantine vengono indurite. Questo viene fatto come segue: viene portato fuori per 20 minuti. Gradualmente, nell'arco di 1-2 settimane, questo tempo viene aumentato a 8 ore o più.
Si consiglia la formazione in 2 steli.
Dopo il trapianto in un luogo permanente, dovresti nutrire la pianta almeno 2 volte a stagione. Diserbo, allentamento e irrigazione non sono diversi. A 1 m2 Vengono piantate 6-7 piante.
Il pomodoro è adatto alla coltivazione in piena terra, in serra e sotto copertura cinematografica.
Suscettibilità alle malattie
Come dimostrano le caratteristiche del pomodoro Ercole, esso è immune alla maggior parte delle malattie. Questo:
- Cladosporiosi.
- Oidio.
- Il Fusarium appassisce.
- Il Verticillium appassisce
- Marciume radicale del Fusarium.
- Mosaico di tabacco
- Nematode.
- Stemphylium.
Numero di frutti e loro utilizzo
Con un'adeguata tecnologia agricola, i pomodori della varietà Ercol producono un buon raccolto. I frutti maturano quasi contemporaneamente. Da 1 pianta puoi raccogliere 1,5–2 kg di pomodori.
L'uso dei pomodori è universale. Ottimo per insalate fresche e decorazioni festive per la tavola. Adatto per preparazioni invernali in qualsiasi forma, frutta intera o lavorata.
Una delle varietà di pomodori da cui è possibile rimuovere la buccia può essere utilizzata per la raccolta in questa forma.
Caratteristiche positive e negative della varietà
Le qualità distinte, classificate come positive e negative, aiutano il residente estivo a orientarsi meglio nella scelta di una varietà.
Professionisti:
- Adatto per il trasporto di frutta a lungo termine, pur mantenendone la presentazione.
- Resistente alle malattie
- Adatto per la pulizia meccanica.
- I frutti sono universali.
- Si adatta a qualsiasi condizione atmosferica.
- Produttività.
Aspetti negativi:
- I semi raccolti autonomamente non conservano i geni parentali.
Opinioni dei residenti estivi riguardo alla varietà Ercol f1
Ulteriori informazioni non presenti nella descrizione possono essere ottenute leggendo le recensioni. È qui che i giardinieri condividono le loro esperienze e parlano delle caratteristiche della varietà.
- Nadia. La prima esperienza si è rivelata vincente. I pomodori crebbero con sorpresa di tutti. Il raccolto è stato sorprendente. Formato in uno stelo. I pomodori venivano usati per l'inscatolamento esclusivamente per la loro forma "conveniente".
"Erkol", come tutte le varietà ibride, è molto resistente. Grazie a questa qualità, viene scelto da molti residenti estivi come una delle principali varietà da coltivare.