Descrizione e caratteristiche della varietà di ciliegia Vstrecha, storia della selezione e caratteristiche di coltivazione

In quasi ogni zona si trova una varietà di ciliegi. La varietà di ciliegie Vstrecha si distingue per la sua senza pretese nella cura e nella facilità di coltivazione. Il ciliegio produce ogni anno un raccolto stabile.


Storia dell'origine

L'ibrido è stato allevato nel 1966 sul territorio dell'Ucraina. Per creare un nuovo ibrido di ciliegie, sono state prese le varietà madri Lyubskaya e Kyiv 19. Poiché Kyiv 19 appartiene ai duchi, cioè è ibrido di ciliegia e ciliegia dolce, la nuova varietà combina le qualità positive di due tipi di alberi da frutto.

Descrizione della varietà

Descrizione della varietà di ciliegio L'incontro è molto importante.Prima di acquistare una piantina, studia le caratteristiche principali dell'ibrido Vstrecha. La pianta è classificata come pianta nana, il tronco raggiunge i 2 m di altezza, la forma della chioma è ovale, con rami ricadenti. I rami sono cosparsi di frutti durante la fruttificazione. Le foglie sono ovali, seghettate alle estremità. La fruttificazione, come la maggior parte delle varietà di ciliegie, inizia nel 3-4° anno dopo la semina. Il peso medio delle bacche è di 7-8 g.

La buccia è di un rosso intenso, così come la polpa. Il sapore delle ciliegie è agrodolce.

Con la dovuta cura, è possibile raccogliere fino a 30 kg di raccolto da una pianta adulta. Tra i vantaggi vi è la resistenza alle forti gelate e alla siccità, nonché a molte malattie degli alberi da frutto.

Sottigliezze di atterraggio

Un punto importante nella piantagione delle ciliegie è la scelta della piantina. La piantina deve essere sana e non dovrebbero esserci segni di danni sulle radici e sul tronco. Il sistema root deve trovarsi in un pacchetto speciale. Normalmente il sistema radicale esposto non dovrebbe essere venduto.

incontro di ciliegie

Si consiglia di piantare il Meeting in zone soleggiate o in zone leggermente ombreggiate. Se piantato all'ombra, la resa è notevolmente ridotta. La preferenza dovrebbe essere data a terreni leggeri e fertili. In base al tipo di terreno si consiglia di piantare la pianta in terreni argillosi o sabbiosi.

Poiché il rizoma della varietà è lungo, non è consigliabile piantare la pianta vicino alle falde acquifere o in pianura. Prima della semina, il rizoma viene immerso nella soluzione Kornevin diverse ore prima della semina. Il farmaco stimola la crescita. E subito prima di piantare nel terreno, le radici vengono immerse in una soluzione di argilla liquida.

Fasi di piantagione di piantine di ciliegio Incontro:

  • Scavare una buca profonda, circa 1 m, larga almeno 80 cm.
  • Mescolare lo strato superiore del terreno con letame, cenere di legno e fertilizzanti minerali.
  • Lasciare la fossa con fertilizzante per 3 settimane.
  • Dopo 3 settimane iniziano a piantare.
  • Pianta un paletto lungo quanto una piantina al centro del buco.
  • Metti la piantina nella buca e seppelliscila con la terra.
  • Lega il tronco al palo.

piantagione di ciliegi

Al termine della semina annaffiare generosamente la piantina con acqua tiepida.

Cura

La resa dell'albero dipende dalla cura adeguata. La cura minima delle piante comprende l'irrigazione, l'applicazione di materia organica e fertilizzanti minerali, la rimozione delle erbacce e la prevenzione di malattie e parassiti.

Irrigazione

L'irrigazione è una parte importante della cura di un ibrido. L'irrigazione viene effettuata 4 volte a stagione. Non è consigliabile lasciare che il terreno si ristagni d'acqua o si secchi.

incontro di ciliegie

Tempi di irrigazione:

  • La prima irrigazione viene effettuata durante la formazione dei boccioli.
  • La seconda volta che l'incontro ibrido viene annaffiato durante il periodo di fioritura.
  • La terza irrigazione viene effettuata all'inizio della fruttificazione e dopo la raccolta.
  • L'ultima volta che gli alberi vengono annaffiati è prima dell'inizio delle gelate autunnali.

Per l'irrigazione utilizzare solo acqua riscaldata al sole. Se innaffi le ciliegie con acqua fredda, ciò favorirà lo sviluppo di malattie fungine.

Fertilizzanti

Come l'irrigazione, i fertilizzanti vengono applicati circa 4 volte a stagione. Se necessario, la quantità di fertilizzante viene aumentata. La mancanza di nutrienti, così come il loro eccesso, influisce negativamente sulla salute dell'ibrido.

fertilizzante per ciliegie

Applicazione del fertilizzante:

  • Con l'inizio della formazione delle gemme, al terreno viene aggiunto azoto, che attiva la crescita degli alberi
  • Durante la fioritura e la fruttificazione le ciliegie necessitano di fosforo e potassio. Vengono aggiunti anche fertilizzanti organici, come verbasco, cenere di legno o letame.
  • Dopo la raccolta, la concimazione ha lo scopo di preparare la pianta all'inverno. Durante questo periodo non dovrebbero essere applicati fertilizzanti contenenti azoto. Al terreno vengono aggiunti compost, torba e cenere di legno.

La quantità di fertilizzante applicata e la sua frequenza sono determinate dall'aspetto dell'albero. Se il ciliegio inizia a crescere attivamente la massa fogliare, ma non ci sono frutti, ciò indica un eccesso di sostanze nutritive.

Malattie e parassiti

Non esiste varietà di ciliegia che non si ammali e su di essa non compaiano insetti. Per combattere le malattie vengono utilizzati preparati di miscela bordolese, Horus o Topazio. Gli ultimi due prodotti chimici vengono utilizzati se non è possibile affrontare metodi più delicati.

Tra gli insetti che si trovano più spesso sulla pianta ci sono gli afidi, il punteruolo e mosca della ciliegia. Il trattamento con soluzione di sapone e prodotti biologici aiuta contro gli insetti. Inoltre, la vicinanza delle ciliegie all'aglio, alle calendule o alla valeriana respingerà gli insetti dannosi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino