Le anatre domestiche sono considerate uccelli popolari, che si distinguono per la loro senza pretese nel mantenimento e gli elevati parametri di produttività. In genere questi uccelli vengono allevati per produrre carne pregiata, di grande beneficio e dal sapore delicato. Oggi ci sono molte varietà di tali uccelli. Le anatre bianche sono considerate le migliori per la riproduzione.
Ci sono anatre bianche?
Attualmente sono conosciute molte razze di anatre bianche. Secondo la ricerca scientifica, questo colore è fornito da uno speciale gene recessivo. Viene trasmesso alla prole. E questo vale sia per i maschi che per le femmine. Le anatre dalle piume bianche popolari oggi sono specie allevate artificialmente o naturali. In ogni caso, tali uccelli si trovano in quasi tutte le famiglie.
Varietà
Il colore bianco è considerato comune. Esistono diverse razze di uccelli che si distinguono per tali piume.
Blagovarskaja
Questa croce è stata allevata appositamente. La sua caratteristica è la capacità di aumentare rapidamente il peso corporeo. Inoltre, per ottenere tali risultati, non è necessaria una grande quantità di mangime. Tali anatre sono caratterizzate da eccellenti parametri prestazionali. Nel corso di un anno sono in grado di produrre 240 uova del peso di 100 grammi. Inoltre, all'età di due mesi, le anatre acquisiscono grandi dimensioni. Con questo parametro è possibile distinguere maschi e femmine. Quindi, i draghi pesano 4 chilogrammi e le anatre - 3,4. Affinché questi uccelli possano aumentare completamente il peso corporeo, devono essere nutriti con una dieta equilibrata.
Mosca
Questa razza è considerata una razza da carne. È stato allevato negli anni Quaranta del secolo scorso. Ciò è accaduto nella fattoria statale Ptichnoe, situata nella regione di Mosca. La razza è stata ottenuta da campbell kaki e anatra alla pechinese.
Gli uccelli sono caratterizzati da un corpo grande e un massiccio petto convesso. Si distinguono per una schiena forte e dritta e una coda corta.In questo caso, il drago ha diverse piume sulla coda che formano un anello.
Aylesbury
Questa è un'antica razza ottenuta in Inghilterra nel 1845. Questi uccelli guadagnarono rapidamente popolarità. Di conseguenza, si sono diffusi in Europa. Gli uccelli si distinguono per il piumaggio bianco come la neve e gli occhi azzurri. Sono inoltre caratterizzati da un corpo grande, un petto ampio e una schiena massiccia.
Gli uccelli si distinguono per una grande testa e un potente becco di una leggera tonalità arancione. Allo stesso tempo, le anatre sono caratterizzate da zampe leggermente corte, ma potenti, ampiamente distanziate, ricoperte da una pelle arancione brillante. Il vantaggio dei rappresentanti di questa razza è considerato un rapido aumento di peso.
Crestato
La storia dell'apparizione di queste anatre non è conosciuta in modo affidabile. Tuttavia, ci sono informazioni che sia stato ottenuto combinando razze locali con crestati cinesi. Il risultato furono uccelli di medie dimensioni. Sono caratterizzati da un dorso arcuato e da un collo inclinato verso il basso.
Gli uccelli si distinguono per un corpo muscoloso, un petto convesso e ali premute sul corpo. Corydalis bianca caratterizzato da zampe arancioni e dallo stesso becco.
Dall'aspetto della cresta è possibile stimare i parametri di produttività degli uccelli. Maggiore è la sua dimensione, meno produttivo è l'uccello.Tuttavia, i Corydalis si distinguono per la carne gustosa e magra, gli elevati parametri di produzione delle uova e una disposizione calma.
Corridori indiani
Gli scienziati affermano che questi uccelli discendono dalle anatre pinguino. I corridori arrivarono in Europa nel diciannovesimo secolo. Inizialmente venivano allevati per scopi decorativi. Oggi gli uccelli sono molto popolari perché sono caratterizzati da un'elevata produttività delle uova. Tuttavia, non vengono allevati per la carne.
I corridori sono caratterizzati da un busto allungato. Il corpo è di forma cilindrica e ricoperto di piume bianche come la neve. Gli uccelli sono anche caratterizzati da zampe giallo scuro, collo lungo e sottile e testa allungata.
Gli uccelli non sono esigenti in termini di alimentazione e hanno un carattere pacifico. Sono caratterizzati da carni saporite e tenere. Allo stesso tempo, non dovresti aspettarti un grande aumento di peso dagli uccelli. Un maschio adulto pesa non più di 2 chilogrammi. Allo stesso tempo, i parametri annuali di produzione di uova delle femmine raggiungono le 350 uova. Il loro peso è di 70 grammi.
Pechino
Questa razza è stata sviluppata in Cina. Ciò accadde nel diciottesimo secolo. Gli uccelli sono caratterizzati da ottimi parametri di produttività.Ciò ha reso gli uccelli molto popolari sia in Europa che in Asia. Lo svantaggio delle anatre è il nervosismo.
La razza pechinese è caratterizzata da un corpo grande e allungato, petto e schiena larghi. Le anatre si distinguono anche per una grande testa con fronte concava e un lungo collo ricurvo. Il corpo degli uccelli è ricoperto di piume bianche come la neve che aderiscono perfettamente al corpo. Si distinguono anche per la coda corta e rialzata. Gli uccelli sono caratterizzati da zampe corte e forti di colore giallo-arancio e dallo stesso becco.
Regole di selezione
Quando si sceglie una razza di uccelli, vale la pena considerare una serie di caratteristiche. Per evitare di avere a che fare con i truffatori, dovresti contattare le grandi aziende agricole. Ciò aiuterà a valutare le condizioni di vita degli uccelli, a vedere i genitori e a verificare l'integrità del venditore. Se hai ancora dei dubbi, dovresti familiarizzare con i certificati e gli altri documenti necessari.
Inoltre, quando si sceglie un animale, è necessario prestare attenzione esclusivamente agli individui sani. È importante che siano moderatamente ben nutriti. Vale anche la pena considerare le condizioni delle piume. Devono essere uniformi. Qualsiasi danno non è accettabile.
È importante assicurarsi che gli anatroccoli non abbiano gli occhi annebbiati: dovrebbero essere luminosi, puliti e lucenti. Si raccomanda di tenere conto del comportamento degli uccelli. È importante che rimangano attivi. Se i pulcini si muovono poco, ciò indica lo sviluppo di patologie.Dovresti rifiutarti di comprare tali individui.
Caratteristiche del contenuto
Quando si allevano anatre, vale la pena creare per loro le seguenti condizioni:
- le anatre necessitano di una stanza isolata senza buchi o spifferi;
- su 1 metro quadrato vale la pena posizionare un massimo di 3 anatre adulte o 6 anatre giovani;
- Si consiglia di posizionare i nidi sotto i muri, all'ombra;
- la lettiera dovrebbe essere profonda: si consiglia di formarla con trucioli o segatura;
- Si consiglia di prevedere scomparti per diversi tipi di cibo nelle mangiatoie;
- è importante assicurarsi che negli abbeveratoi ci sia sempre acqua fresca;
- la temperatura adatta è +16 gradi, in inverno conviene mantenere i parametri almeno +5 gradi;
- I parametri di umidità dovrebbero essere mantenuti al 60-70%;
- La durata dell'illuminazione è di 14 ore al giorno; in inverno si consiglia l'uso di lampade apposite;
- La presenza di uno specchio d'acqua è considerata un prerequisito.
Allevamento
Esistono numerosi metodi di allevamento. Se la femmina ha un forte istinto materno, sarà in grado di incubare le uova da sola. È importante monitorare questo processo. Se non c'è l'istinto di rimuginare, dovrai usare un'incubatrice. Si consiglia di riporre al suo interno le uova raccolte e attendere i pulcini. Oggi sono conosciute molte razze di anatre bianche. Differiscono in vantaggi e svantaggi. Per avere successo nell'allevamento degli uccelli, è importante che creino condizioni adeguate.