In condizioni di serra, i pomodori tendono a dare frutti in modo più abbondante che in piena terra. Il pomodoro Ural F1, oltre alla resa elevata e stabile, si distingue per i suoi frutti grandi, rari per gli ibridi. Questa qualità si unisce alla resistenza a molte malattie e fattori di stress. In base a tutte le caratteristiche, il nuovissimo ibrido Ural F1 è uno dei migliori pomodori moderni per terreno indoor.
Non solo per gli Urali
Pensando a una strategia per creare nuove varietà di pomodori, gli allevatori dell'azienda agricola russa Gavrish hanno deciso di combinare diverse linee genetiche, incorporando tutti i vantaggi in un pomodoro. Scienziati esperti hanno ottenuto risultati brillanti.
Nel 2007, il registro statale dei risultati dell'allevamento è stato reintegrato con il pomodoro ibrido Ural F1. Il nome sonoro suggerisce che la novità riproduttiva è resistente e senza pretese, capace di rendimenti tangibili anche nelle difficili condizioni climatiche della regione degli Urali. Le prime recensioni del pomodoro Ural F1 ci permettono di concludere che la varietà è produttiva in tutte le serre russe, da San Pietroburgo all'Estremo Oriente.
L'azienda agricola Gavrish ha deciso di attirare l'attenzione sul nuovo ibrido con l'aiuto di una piccola trovata pubblicitaria. Sui sacchetti della serie "1+1" (in cui sono posizionati 25 semi e non 10 pezzi, come al solito), è apparso un nome spettacolare della varietà: pomodoro Ural Super F1. Si tratta infatti dello stesso pomodoro, con le stesse caratteristiche. Nessun inganno, solo un'entusiasta dichiarazione d'amore da parte degli autori per il loro successo selettivo.
Vantaggi di un ibrido
Nel corso di molti anni di lavoro, l'azienda sementiera russa Gavrish si è guadagnata la reputazione di azienda affidabile e veritiera. La descrizione della varietà stampata sul sacchetto di semi di pomodoro è coerente con i risultati ottenuti. I coltivatori di ortaggi sono abituati a fidarsi dei semi di Gavrish.
Frutta
I pomodori della varietà Ural F1 pesano 330 - 370 grammi nei primi grappoli. Solo tre di questi pomodori possono raggiungere un chilogrammo o anche di più. Il peso medio dei frutti per tutti i raccolti è di 200 grammi. La maggior parte delle varietà ibride non ha frutti grandi e l'Ural F1 è una rara eccezione.
I pomodori hanno una forma standard, rotonda e piatta. La superficie è lucida, liscia o leggermente rigata superiormente. Il colore della buccia e della polpa è classico, rosso vivo, uniforme.Non c'è nessuna macchia verde nell'area in cui è attaccato il gambo, né all'esterno né all'interno. Ogni pomodoro ha una presentazione ideale.
La buccia e la polpa del pomodoro Ural F1 sono caratterizzate da una maggiore densità. Questa descrizione indica elevata resistenza a vari marciumi della frutta, resistenza al cracking, eccellente trasportabilità e conservabilità.
Di norma, i pomodori ibridi hanno un gusto inferiore alle varietà semplici con polpa zuccherina, quindi gli allevatori si sono impegnati a ottenere ibridi più gustosi. L'Ural F1 è stato creato come pomodoro da insalata dal buon gusto.
Dimensioni dell'impianto
Le caratteristiche della varietà come indeterminate predeterminano caratteristiche come la crescita illimitata verso l'alto del pomodoro, la deposizione di un gran numero di grappoli e la fruttificazione a lungo termine. L'altezza della pianta è paragonabile all'altezza del soffitto della serra.
Lo stesso coltivatore di ortaggi limita la crescita del gambo del pomodoro Ural F1 pizzicando la parte superiore ad un'altezza ragionevole, quando raggiunge il soffitto o prima della fine della stagione in serra. I germogli laterali in crescita attiva possono ispessire il cespuglio se non vengono rimossi in tempo. L'apparato fogliare è ampio e molto potente e necessita di diradamento.
Fruttificazione
Il grappolo di frutti del pomodoro Ural F1 è semplice, non ramificato e produce da 3 a 4 pomodori. L'attaccamento alla canna è forte. Anche le spazzole da un chilogrammo non si rompono e non richiedono fissaggi aggiuntivi. Nel corso di una lunga stagione in serra, il cespuglio è in grado di deporre 7 – 10 pennelli a tutti gli effetti. All'interno di un grappolo, i pomodori hanno le stesse dimensioni e maturano contemporaneamente.
Un pomodoro così grande e denso non può essere riempito troppo presto. Ural F1 - metà stagione.Il primo raccolto matura 115–116 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Le piante entrano nella fase di fruttificazione attiva nei giorni 120–125. In qualsiasi regione, la raccolta può durare fino al tardo autunno: i tempi specifici dipendono dal regime di temperatura della serra.
La resa del pomodoro ibrido Ural F1 è potenzialmente molto elevata e dipende direttamente dal livello della tecnologia agricola. Le piantagioni di massa in grandi serre apportano 8-9 kg per metro quadrato. Per una grande varietà di insalate, questo è un ottimo indicatore. Un coltivatore amatoriale che presta molta attenzione ad ogni pianta può ottenere 4 - 5 kg da ogni cespuglio.
In una serra riscaldata vengono raccolti raccolti record: 7-8 kg da un cespuglio di pomodoro.
Adattabilità climatica
Il pomodoro ibrido Ural F1 è unico nella sua adattabilità a un intervallo di temperature. Non per niente si chiama "Ural": è abituato alle ondate di freddo. I cespugli aumentano attivamente la loro resa anche in semplici serre cinematografiche, in estati fresche e con tempo nuvoloso. Non perdono le ovaie anche se surriscaldate. Il pomodoro reagisce con calma ai cambiamenti di temperatura e umidità. Praticamente non produce frutti brutti o scoppiati.
Resistenza alle malattie
Tali carte vincenti come un lungo periodo di fruttificazione e un'elevata resa potrebbero non funzionare a causa di un attacco infettivo alla pianta di pomodoro. La riuscita resistenza alle malattie è l'indicatore più importante per un pomodoro alto.
Ural F1 è un ibrido moderno, inoltre, creato da un team esperto composto dai migliori allevatori del paese. La varietà non è affatto affetta dal virus del mosaico del tabacco, che non può essere trattato. Inoltre, il pomodoro Ural F1 non soffre di Fusarium.Il vantaggio più importante di questo pomodoro è la sua resistenza a un'infezione serra molto dannosa chiamata cladosporiosi (si tratta di una macchia marrone fungina). La coltura può essere coltivata nel rispetto dell'ambiente, senza trattamenti chimici.
L'Ural F1 è un pomodoro potente, resistente e non troppo capriccioso. Tuttavia, realizza il suo notevole potenziale solo in ambienti chiusi e con la dovuta cura.
Requisiti della tecnologia agricola
Il compito principale quando si lavora con il pomodoro Ural F1 è garantire un'alimentazione ininterrotta e indirizzarla alla piena formazione di frutti grandi e gustosi:
- Le giovani piante tendono ad allungarsi, quindi durante il periodo della piantina hanno urgentemente bisogno di una buona luce solare o di un'illuminazione aggiuntiva. La raccolta dei pomodori viene effettuata nella fase della prima vera foglia.
- L'età normale delle piantine per il trapianto in serra è di 55 giorni. Le piante troppo cresciute o troppo cresciute non forniranno un raccolto completo.
- Sesto di impianto: 60x40 cm I cespugli di pomodoro piantati vengono immediatamente legati.
- L'Ural F1 ibrido necessita di terreno arricchito con un complesso di fertilizzanti organici e minerali. I terreni con bassa acidità vengono preventivamente disacidificati.
- La coltivazione di un raccolto a tutti gli effetti richiede una concimazione aggiuntiva (settimanale) e un'irrigazione moderata e regolare (2 volte a settimana). La pacciamatura è altamente raccomandata.
- La pizzicatura tempestiva è la tecnica agrotecnica più importante quando si lavora con il pomodoro Ural F1. La pianta viene coltivata rigorosamente in 1 o 2 steli, non di più. A metà della stagione di crescita, le foglie inferiori vengono rimosse. A fine stagione staccare la parte superiore.
Dovresti sempre ricordare che non esistono ancora pomodori che siano assolutamente resistenti alla peronospora. È necessario adottare tutte le misure necessarie per prevenire questa piaga.