Coltivazione con descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Tarpan

Ogni giardiniere sogna un grande raccolto sulla sua trama. Il pomodoro "Tarpan f1" è un ottimo esempio di pianta che produce ottimi rendimenti, ma allo stesso tempo non necessita di cure particolari.


Caratteristica della varietà

Oltre al fatto che i pomodori Tarpan f1 hanno rese elevate, i frutti hanno un gusto eccellente. Questo ibrido ha le caratteristiche positive di un pomodoro ideale. La descrizione della varietà può iniziare con il fatto che questa varietà di pomodori appartiene alle varietà a maturazione precoce. Già 100 giorni dopo la comparsa dei germogli puoi aspettarti il ​​primo raccolto.Se l'agricoltore soddisfa le condizioni necessarie per la coltivazione della pianta, da ogni metro quadrato si possono raccogliere fino a 12 kg di frutta.

Questa varietà è stata allevata da allevatori olandesi. È stato sviluppato appositamente per essere piantato in regioni con condizioni climatiche moderate. Il cespuglio di pomodoro di questa varietà non è grande, con un numero minimo di foglie. Le foglie sono di piccole dimensioni, con una gradevole sfumatura verde chiaro. Su ogni grappolo si sviluppano in media 4-6 pomodori.

Vantaggi del Tarpan

Tra le differenze positive più caratteristiche della varietà, si può notare quanto segue:

  • aspetto gradevole del frutto e ottimo sapore dei pomodori maturi;
  • ad alto rendimento;
  • la capacità di resistere a molte malattie comuni del pomodoro;
  • piccoli cespugli possono essere contrassegnati in modo compatto in una serra o su una piccola area di un appezzamento personale.

iscrizione sulla lavagna

Recensioni di questa varietà da parte di chi l'ha piantata, solo aspetti positivi, nessun lato negativo trovato.

Descrizione dei frutti

Quasi l'intero raccolto ha frutti commerciabili. La loro caratteristica distintiva sono i seguenti parametri:

  • i pomodori hanno una tonalità rosso-rosa;
  • la forma ricorda una sfera appiattita in basso e in alto;
  • la nervatura è debolmente espressa;
  • pelle esterna relativamente densa;
  • polpa abbastanza succosa;
  • gradevole sapore dolciastro;
  • i frutti sono di media grandezza, ma coltivati ​​in serra possono raggiungere i 200 grammi;
  • conservare le loro qualità e non perdere la loro presentazione durante la conservazione a lungo termine;
  • non hanno paura dei trasporti;
  • Dopo la raccolta nella fase di maturità tecnica, maturano bene.

Tarpan di pomodoro

In cucina questi pomodori vengono utilizzati per il consumo crudo e per preparare insalate. Sono adatti per preparare conserve. Le dimensioni ridotte consentono di marinare intere in barattoli.I pomodori Tarpan vengono spesso utilizzati negli alimenti per l'infanzia per preparare puree e succhi di verdure.

Regole in crescita

I pomodori della varietà Tarpan non richiedono cure particolari durante la crescita. Hanno bisogno dei requisiti di base inerenti alle varietà più comuni e la coltivazione non causerà difficoltà né a coloro che piantano tali ortaggi da molti anni né ai giardinieri alle prime armi.

due rossi

Come la maggior parte delle varietà precoci, i semi vengono seminati in contenitori all'inizio di marzo. Questi pomodori non richiedono la disinfezione del terreno né l'uso di preparati speciali per stimolare la crescita. Il terreno in cui vengono seminati i semi dovrebbe essere costituito da una pari quantità di terreno del giardino e humus marcito. Il terreno del giardino può essere sostituito con terreno erboso.

Dopo che i semi sono stati posti in contenitori con terra, vengono leggermente annaffiati e coperti con pellicola per garantire la ritenzione dell'umidità. Se la temperatura dell'aria nella stanza con i semi seminati è di +23 gradi, presto puoi aspettarti le prime entrate. Le piante emergenti devono essere installate in modo tale che la luce solare cada sui contenitori. Per innaffiare i giovani germogli di pomodoro, utilizzare un flacone spray. In questo modo, durante l'irrigazione, l'acqua non danneggerà le piante delicate.

tagliato a terra

L'immersione viene effettuata dopo che la maggior parte delle piante ha 2 foglie vere. La raccolta delle piantine coltivate comporta il reimpianto delle piante rimosse dal terreno in altri contenitori. In questo caso, ogni pianta può essere posizionata in un vaso separato. A questo scopo vengono utilizzate con successo le tazze di torba vendute in negozi speciali. Dopo aver piantato le piantine, viene effettuata la loro prima alimentazione.

Piantare piantine

Il tempo per piantare piantine in piena terra è influenzato principalmente dalle condizioni meteorologiche. Dovrebbe essere presa in considerazione la possibilità che si ripetano le gelate e la temperatura del suolo nella regione.

Sebbene la dimensione dei cespugli sia piccola, non è consigliabile ispessire la semina dei pomodori. Innaffia i pomodori con acqua riscaldata al sole. Evitare un'irrigazione eccessiva. È meglio farlo più spesso, ma con moderazione. Dopo l'irrigazione, il giorno successivo, il terreno attorno ai cespugli viene allentato. Ciò garantisce che le radici trattengano l'umidità più a lungo. Per aumentare la produttività, i pomodori vengono nutriti tre volte a stagione.

pomodori appesi

Parassiti del pomodoro e malattie tipiche

"Tarpan f1" è resistente alle malattie caratteristiche delle belladonna, ma dovrebbero comunque essere prese misure preventive per coltivarle e attendere il raccolto. Quindi, quando si piantano i semi, il terreno viene disinfettato con perossido di idrogeno o una soluzione di solfato di rame. Ciò aiuterà a prevenire che le piante vengano infettate dal fusarium. Si consiglia di trattare i pomodori piantati nel terreno con agenti antifungini e farmaci antivirali prima che appaia l'ovaio.

Se sulle piante si notano danni da peronospora, in questo caso vengono trattati con preparati contenenti rame.

I cespugli di pomodoro e i loro frutti possono essere colpiti dai seguenti parassiti del giardino:

  • lumache;
  • afide;
  • acaro del ragno;
  • Scarabei della patata del Colorado.

pomodoro perfetto

Se non vengono adottate misure adeguate, questi insetti possono privare completamente un agricoltore del suo raccolto di pomodori.

Nota! Quando compaiono frutti o ovaie, è controindicato trattare i cespugli di pomodoro con pesticidi.

Per eliminare gli afidi, i cespugli dovrebbero essere spruzzati con una soluzione di sapone e le lumache dovrebbero essere rimosse manualmente.Puoi sbarazzarti degli scarabei della patata del Colorado se rimuovi prontamente le uova che l'insetto femmina ha piantato sulla foglia o se usi preparati speciali.

piramide di pomodoro

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino