Alcuni giardinieri non riconoscono altre varietà di pomodori oltre a quelle rosse. Per chi non aderisce a questi stereotipi, il pomodoro Arancio è adatto per diversi motivi. In primo luogo, è senza pretese, in secondo luogo, il colore arancione della verdura e molte altre proprietà positive.
Criteri di varietà
Perché sono necessarie le caratteristiche e la descrizione della varietà, ogni residente estivo lo sa. Queste informazioni consentono di posizionare vantaggiosamente i cespugli sul sito e di prendersene cura adeguatamente.
Pianta:
- Superdeterminante.
- Appartiene alle varietà di mezza stagione, poiché matura in 100-115 giorni.
- Altezza cespuglio 80 cm.
Pomodoro:
- Colore arancione.
- Forma rotonda.
- Peso 90-150 g.
- Il sapore è dolce, leggermente acidulo.
- La densità è nella media.
- A causa della pelle spessa, tollerano bene il trasporto, mantenendo la loro presentazione.
Una varietà di questa varietà è un altro tipo di pomodoro richiesto dai residenti estivi: Big Orange. Si distingue per la struttura indeterminata del cespuglio, la maturazione precoce, il peso del frutto fino a 250 g e la resa totale per 1 m2, pari a 20 kg.
Piantare semi
I residenti estivi esperti consigliano di coltivare pomodori nelle piantine, poiché esiste la possibilità di ricevere i frutti prima del previsto. I semi dovrebbero essere seminati in anticipo, 60 giorni prima del trasferimento in un luogo permanente. Ogni giardiniere calcola autonomamente i giorni in cui iniziare la semina, poiché il clima regionale è diverso.
Il terreno per le piantine viene preparato in anticipo o acquistato nei negozi. La sua composizione è la seguente:
- 1 parte di terreno erboso;
- 1 parte di sabbia;
- 2 parti di humus;
- un po' di cenere di legno e segatura.
I semi acquistati in negozi specializzati da produttori fidati non necessitano di lavorazione. Si consiglia di immergere il materiale di semina in una soluzione al 3% di permanganato di potassio per diverse ore.
Le piccole piantine necessitano di luce solare, 16 ore al giorno, temperatura dell'aria da +20-22 ⁰С. La fecondazione viene effettuata 21 giorni dopo l'emergenza. Utilizzare fertilizzanti complessi o stimolanti della crescita.
Trasferimento a terra
Il residente estivo non ha meno problemi durante il periodo di trasferimento in un luogo permanente. È necessario applicare fertilizzanti e preparare l'area per i letti. Nei fori vengono aggiunti humus e cenere di legno. Le piante vengono annaffiate e trapiantate in esse.
È meglio non annaffiare i pomodori per i primi giorni, questo eviterà la comparsa di marciume.
A 1 m2 Ci sono 6 piante, non dovrebbero interferire tra loro. Rimuovere tempestivamente le erbacce, poiché impediscono ai pomodori di svilupparsi correttamente e, inoltre, sono portatori di malattie e parassiti.
L'allentamento e il rincalzo forniranno l'accesso all'ossigeno alle radici e manterranno l'umidità nel terreno. Innaffiare i pomodori secondo necessità la sera. L'acqua utilizzata è calda.
Nutrire i pomodori almeno 3 volte:
- 14 giorni dopo il trapianto.
- Durante il periodo di fioritura.
- Durante il periodo di allegagione e formazione dei frutti.
La pianta non ha bisogno di essere modellata. I cespugli non sono molto estesi, non è necessaria la giarrettiera, il gambo forte stesso può sostenere il peso del frutto.
Utilizzare nella vita di tutti i giorni. Produttività
Usa i pomodori arancioni ovunque. Aggiunto alle insalate, ai piatti cucinati, utilizzato per il decapaggio e l'inscatolamento. Una caratteristica speciale della varietà è la presenza di beta-carotene nel frutto. Pertanto, le verdure vengono utilizzate nell'alimentazione dietetica.
Se tutti i requisiti sono soddisfatti, i tecnici agricoli ricevono fino a 6,5 kg di pomodori per 1 m2.
Immunità alle piante
Un criterio importante per la scelta di una varietà è la suscettibilità alle malattie. La resistenza dei pomodori alla malattia rende questa varietà popolare tra le altre.
I pomodori arancioni F1 resistono:
- Alternaria.
- Mosaico di tabacco.
Per altre malattie si raccomanda un trattamento preventivo. Utilizzo di prodotti chimici prima della fioritura e metodi tradizionali dopo.
Cosa dicono i residenti estivi dei pomodori arancioni?
Un eccellente assistente per un giardiniere principiante sono le recensioni di coloro che hanno già coltivato la varietà sul proprio sito. Oltre alle proprie opinioni, alcuni orticoltori danno consigli specifici sulla cura e sulla coltivazione.
Vasily: “Una varietà eccellente, buona resa.Piante senza pretese e resistenti alle malattie.
Marina: “Lo coltivo da 2 anni consecutivi. Il sapore è ottimo, la pezzatura dell'ortaggio è adatta a qualsiasi modalità di consumo”.
Natalya: “Ho provato a piantare Orange e Big Orange. Mi sono piaciuti ed entrambi rimangono nella collezione.
Le varietà di pomodoro hanno molte proprietà benefiche, una di queste è la presenza di un composto speciale adatto all'alimentazione dietetica.