La varietà di pomodoro Kumir è stata allevata molto tempo fa dagli allevatori sovietici. Progettato per la coltivazione in quasi tutte le regioni della Russia. In buone condizioni climatiche fruttifica fino alla fine dell'autunno.
informazioni generali
Descrizione della varietà di pomodoro Kumir:
- Appartiene ad una determinata varietà.
- Il cespuglio raggiunge un'altezza fino a 2 metri.
- Il frutto è grande, uniformemente arrotondato, di colore rosso brillante.
- Resa elevata per tutta la stagione.
- Ottimo gusto di pomodori.
- La foglia è di media grandezza, di colore verde brillante.
- Formare un cespuglio con 2 - 3 steli.
- Ad alto rendimento.
Il pomodoro Kumir è un'eccellente varietà di pomodoro preferita da molti giardinieri. La varietà è piuttosto rara, non è sempre possibile ottenere semi. Una volta piantato questo pomodoro nel tuo giardino, è più sicuro raccogliere tu stesso i semi.
L'idolo appartiene alla varietà precoce: i frutti maturano completamente tre mesi dal momento della semina (a seconda del clima in una particolare zona). I pomodori sono più grandi della media, la polpa è succosa e dal sapore acidulo. La varietà porta sempre un ricco raccolto.
I frutti rimangono freschi a lungo senza perdere il loro gusto. Durante il trasporto i pomodori mantengono perfettamente la loro presentazione.
Chiunque abbia provato una volta a piantare questa varietà lascia solo recensioni positive.
Vantaggi e svantaggi
La varietà di pomodori Kumir ha le caratteristiche più positive, che rendono la varietà molto popolare tra i residenti estivi:
- resiste alle malattie;
- porta un ricco raccolto;
- non richiede una tecnologia agricola complessa;
- La durata del periodo di fruttificazione è fino al tardo autunno.
Ci sono alcuni svantaggi:
- per migliorare la crescita delle piante è necessaria un'alimentazione periodica e tempestiva;
- il cespuglio è alto, i pomodori devono essere legati ai supporti;
- la grande dimensione del frutto non è adatto alla salatura e alla marinatura nella sua interezza.
Per una crescita sana dei pomodori è necessaria la concimazione con fertilizzanti contenenti fosforo e potassio.
Applicazione di pomodoro Idol
La varietà si è dimostrata valida nella preparazione di varie insalate. A causa dell'elevato contenuto di liquidi, dai frutti vengono preparati succo di pomodoro, ketchup e pasta. I pomodori vengono marinati, salati e in scatola, tagliati a fette.
Tecnologia in crescita
Tecnologia agricola per la coltivazione del pomodoro L'idolo differisce poco dalla cura di altre varietà. La semina delle piantine si effettua nella terza decade di marzo.
I semi vengono selezionati e quelli difettosi vengono rimossi: il materiale del seme viene immerso nell'acqua - i semi che galleggiano sulla superficie non sono adatti alla semina.
Per piantare correttamente i semi, devi seguire alcune regole:
- Prendi dei bicchieri piccoli, di 8-10 cm di dimensione, e riempili di terra non fino all'orlo. Compatta leggermente il terreno e aggiungine altro.
- Metti i semi in vasi (2 - 3 semi per contenitore).
- Riempi la parte superiore con terra e compattala.
- Coprire con vetro sottile o un pezzo di pellicola.
- Lasciare in un luogo caldo fino ai primi germogli.
- Innaffia mentre si asciuga.
A temperature calde, le piantine dovrebbero germogliare entro una settimana. Con l'emergere delle piantine, le piantine devono essere fornite di luce solare. Per fare questo, i contenitori con i pomodori devono essere posizionati sul davanzale della finestra sul lato sud.
I giovani germogli hanno bisogno di aria fresca. In una giornata calda, i contenitori con piantine dovrebbero essere portati sulla veranda o sul balcone. Le piante dovrebbero abituarsi gradualmente alla temperatura esterna. Nei primi giorni si dovrebbe evitare la luce solare diretta sui contenitori.
Piantare in piena terra
Questa varietà di pomodoro viene piantata in piena terra tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, quando non c'è pericolo di gelo.
Puoi piantare piantine sotto una copertura cinematografica e in una serra a metà maggio. In futuro saranno necessarie annaffiature e concimazioni regolari.
È necessario combattere tempestivamente malattie e parassiti che distruggono radici e foglie (coleottero del Colorado e grillo talpa): i coleotteri strisciano fuori in primavera e mangiano il fogliame dei pomodori, il grillo talpa mangia le radici dall'interno. Tali parassiti devono essere controllati utilizzando prodotti chimici.
Seguendo le regole per la coltivazione dei pomodori, otterrai un ricco raccolto. I pomodori in serra matureranno sulla vite fino al tardo autunno.