Il giardiniere vuole provare il raccolto il prima possibile. Il pomodoro Irma maturerà presto e ti delizierà con deliziosi frutti aromatici. La varietà non lascerà nessuno indifferente.
Cos'è un pomodoro
Gli agrobiologi hanno allevato pomodori per terreni aperti. Descrizione:
- cresce < 60 cm;
- maturazione precoce (dalla germinazione al primo raccolto dei frutti 100 giorni);
- il fogliame è nella media;
- resistente alla macrosporiosi;
- raccolta anticipata (protezione contro la peronospora);
- attraverso 2 fogli si forma un pennello;
- pianta compatta (pianta 6 cespugli/m²).
I pomodori sono resistenti al cracking e si trasportano bene. I frutti maturano bene in un luogo buio e caldo. Sono conservati per molto tempo.
Caratteristiche dei pomodori:
- grande (fino a 300 g);
- pelle dura;
- non è presente alcuna macchia verde nella zona del gambo;
- pochi semi;
- polpa densa;
- sapore dolce con acidità.
I frutti vengono utilizzati freschi e sono ottimi nelle insalate e nelle verdure in scatola. I pomodori in eccesso vengono conservati interi.
La particolarità della varietà è la rapida maturazione e la resa uniforme dei frutti. La pianta si sente benissimo sotto coperture temporanee realizzate con pellicola e lutrasil bianco. Nelle serre non riscaldate si allunga e le bacche diventano più piccole.
Regole in crescita
La tecnologia agricola di Irma è normale. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla necessità che i pomodori a maturazione precoce ricevano un'alimentazione regolare. Semplici consigli per un grande raccolto:
- piantare piantine intorno al 15 marzo;
- dopo l'emergenza delle piantine, assicurati di illuminare con una lampada agricola fino alle 16:00;
- raccogliere i pomodori in contenitori separati quando compaiono 2 foglie vere;
- ventilare regolarmente le piante;
- ogni 10 giorni aggiungere complessi minerali alle piantine;
- piantare in un luogo permanente dopo le gelate di ritorno;
- riparo dal sole con tessuto non tessuto nei primi tre giorni;
- pacciamare il terreno con erba falciata, appassita, paglia;
- aggiunta di complessi minerali secondo lo schema del produttore;
- protezione contro i parassiti utilizzando rimedi popolari o insetticidi.
La pianta non necessita di pizzicatura o picchettamento. I cespugli di Irma sono soggetti a sovraccarico di frutta. Con molta cura giacciono sulle creste. Il terreno dovrebbe essere pacciamato. Chiunque l'abbia piantato lo sa: Irma non tollera ristagni d'acqua o surriscaldamento. La formazione delle ovaie si ferma. Sensibile alle variazioni di temperatura e alla mancanza di illuminazione. Tenere conto di tutte le caratteristiche contribuisce ad ottenere rendimenti elevati.
Cosa notano i giardinieri
Coloro che hanno piantato Irma condividono attivamente le loro impressioni:
- Residente estivo: “Ho coltivato la varietà in piena terra.L'inizio dell'estate è stato freddo, i frutti sono andati male. Il raccolto è stato raccolto nella fase di maturazione lattea. Ci è voluto molto tempo per maturare. La polpa è densa, la pelle è ruvida. Le bacche fresche venivano scottate con acqua bollente e le bucce venivano rimosse. Avanti: nell'insalata. I pomodori erano ideali per essere marinati e marinati: non si spezzavano. Delizioso!"
- Giardiniere esperto: “Irma coltivava pomodori al coperto. Le piantine sono state poste in un letto caldo alla fine di aprile. Per prima cosa ho appeso la doppia pellicola (faceva freddo) e a metà maggio l'ho sostituita con lutrasil. L'ho nutrita con acqua minerale complessa secondo lo schema. Sono rimasto soddisfatto del raccolto: i primi pomodori sono maturati a fine giugno. Poi ha raccolto tutto rapidamente e amichevolmente. Recensioni: È bello avere in tavola le primizie del proprio orto; io ho salato interamente gli avanzi. La pelle ruvida è stata un po' deludente. Lo pianterò l'anno prossimo.
I residenti estivi hanno notato i vantaggi della varietà. Si stabilì saldamente nelle trame domestiche.