Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Debut, sua resa

Molti amanti delle verdure coltivano pomodori. Allo stesso tempo, i pomodori Debut f1 sono particolarmente apprezzati. Questa varietà è stata sviluppata dagli allevatori olandesi relativamente di recente. Le principali caratteristiche distintive di Debut sono la buona resa e la maturazione precoce dei frutti.


Breve descrizione

Prima di iniziare a coltivare questo pomodoro, devi acquisire maggiore familiarità con le sue caratteristiche. Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Debut f1 ti aiuteranno a trovare informazioni dettagliate.

Tomato Debut ha cespugli determinati che smettono completamente di crescere dopo la formazione del primo fiore. La maggior parte dei cespugli cresce fino a 50-80 cm, dopodiché la crescita si interrompe. Nonostante la sua piccola altezza, i cespugli di pomodoro Debutante f1 necessitano ancora di una giarrettiera. Si consiglia inoltre di eseguire figliastri per rimuovere i figliastri in eccesso. I giardinieri esperti dicono che è meglio formare questa varietà in due steli, poiché ciò avrà un effetto positivo sulla resa.

debutto in verde

La caratteristica principale del pomodoro Debut è la velocità di maturazione. Puoi goderti i primi frutti due mesi e mezzo dopo aver piantato le piantine nel terreno. I frutti hanno una superficie completamente liscia e forma rotonda. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro, ma una volta maturi la buccia diventa rosso vivo. Il peso medio di ciascun pomodoro è di 200 grammi. Se coltivi i pomodori Debut f1 nelle serre, il peso del frutto può essere di 300 grammi.

La varietà è molto spesso utilizzata in cucina. Da esso si ottengono ottimi concentrati di pomodoro e ketchup. Il debutto è adatto anche per creare insalate di verdure fresche.

Piantine in crescita

Prima di piantare piantine in giardino, dovresti iniziare a piantare i semi per far crescere le piantine. Si consiglia di farlo nelle prime settimane di marzo.

debutto dei semi f1

Preparazione del seme

La preparazione del materiale di semina viene effettuata per disinfettare i semi. Per disinfettare i pomodori viene utilizzata una soluzione debole di manganese. Tutti i semi devono essere posti in un piccolo sacchetto di garza e immersi nel liquido per 20 minuti. Vengono poi tolti dal sacchetto e lavati con acqua.

Si consiglia anche un trattamento nutriente.Questa procedura accelererà il processo di germinazione delle piantine. Per fare ciò, puoi utilizzare soluzioni come Vitran-Micro o Immunocytofit. Per ottenere un buon risultato, tutti i semi dovrebbero essere messi a bagno nel liquido per almeno 24 ore.

foglie di pomodoro

Approdo

I pomodori possono essere piantati in una scatola o utilizzati in diversi piccoli contenitori. La seconda opzione è più semplice, poiché non devi occuparti della raccolta delle piantine.

Prima di piantare, il terreno viene aggiunto al liquido di semina. Si consiglia di utilizzare una miscela di terreno acquistata che contenga la quantità ottimale di sostanze nutritive. Quando tutti i contenitori sono pieni, puoi iniziare a piantare. In ogni vaso viene praticato un piccolo foro in cui piantare i semi. In ogni buca viene posto un seme.

Dopo la semina, i pomodori piantati vengono coperti con pellicola e trasferiti in ambienti con una temperatura di almeno 25 gradi.

Nelle stanze con temperature più basse, i cespugli cresceranno molto peggio.

pomodoro a terra

Atterraggio nel terreno

I pomodori vanno piantati in giardino negli ultimi giorni di maggio, quando la temperatura esterna è stabile sopra lo zero. Se coltivati ​​in serra, i pomodori possono essere piantati diverse settimane prima.

Selezione del sito

Non è un segreto che i pomodori necessitino di un'illuminazione costante e quindi l'area dove coltivarli deve essere ben illuminata dal sole. Dovrebbe anche essere protetto dal vento, poiché forti raffiche di vento possono rompere le piante e col tempo seccano.

Inoltre, dovresti prestare attenzione al terreno. Non dovrebbe essere troppo denso, poiché l'umidità non scorrerà bene in tale terreno. I pomodori non dovrebbero essere piantati in terreni con alti livelli di acidità.

frutti di pomodoro

Approdo

Dopo aver scelto l'area più adatta per i pomodori, dovresti iniziare a piantare.Per cominciare, tutte le piantine vengono accuratamente rimosse dai vasi. Quindi le file vengono contrassegnate e vengono praticati i fori. La distanza tra ogni foro dovrebbe essere di circa 60-70 cm, questo sarà sufficiente affinché i cespugli non si facciano ombra a vicenda. In ognuno è necessario posizionare una piantina in posizione verticale. Successivamente vengono ricoperti di terra e annaffiati con acqua tiepida.

Conclusione

Coltivare un pomodoro debuttante non è un lavoro facile da preparare. Per fare ciò, dovresti familiarizzare in anticipo con i consigli sulla semina e leggere le recensioni con le foto dei cespugli di pomodoro Debut f1.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino