Il pomodoro “Bistrenok” f1 è uno dei primi ibridi di questo tipo di coltura. Le varietà precoci di pomodori generalmente maturano fino a 100 giorni e il “Bistrenok” è pronto dopo 85 giorni. Può essere coltivato sia in piena terra che sotto coperture cinematografiche.
Caratteristica della “Bystrenka”
Nella descrizione di questo pomodoro rientrano caratteristiche quali la determinazione, la compattezza e la già citata precocità. I rappresentanti di questa varietà crescono fino a 75 cm, dalla semina alla maturazione passano 85-90 giorni.
La preparazione ultra-precoce dei frutti è un vantaggio innegabile, soprattutto per le regioni in cui il lavoro agricolo può essere rischioso. Molti amanti quindi delle aiuole optano per varietà precoci a bassa crescita: poi potranno raccogliere i pomodori per il decapaggio negli ultimi giorni di giugno.
Questa circostanza è importante per i giardinieri che vorrebbero risparmiare tempo prezioso nella cura delle colture e spostare la loro attenzione sulla coltivazione delle aiuole.
Per quanto riguarda il cespuglio di pomodoro, non può essere definito diffuso. La sua altezza massima è di 80 cm, tuttavia i pomodori necessitano di essere legati a un supporto e pizzicati. Quest'ultima prevede l'eliminazione dei germogli laterali derivanti dalle ascelle delle foglie. La procedura aiuterà a produrre un raccolto migliore e fornirà la protezione necessaria contro le malattie.
Secondo le raccomandazioni dei produttori, le piante hanno tre steli. In assenza di una forte fretta per ottenere il raccolto, è meglio effettuare la pinzatura del primo grappolo. Il pomodoro maturerà un po' più tardi, ma la sua resa non ne risentirà in alcun modo.
Le principali caratteristiche di pregio della varietà sono:
- Uniformità dei pomodori;
- Produttività costantemente elevata,
- Gusto gradevole e indimenticabile;
- Formazione parallela di tutte le ovaie seguita dalla fruttificazione;
- Resistenza a varie malattie inerenti alle colture di pomodoro.
Pertanto, avendo una maturazione precoce, questi pomodori danno ai loro proprietari un raccolto eccellente prima della comparsa di un flagello come la peronospora.
Caratteristiche dei frutti di pomodoro "Bystrenok f1"
Le caratteristiche della parte frutticola della varietà descritta sono le seguenti:
- Rotondità, levigatezza, densità;
- In peso – 110-120, massimo fino a 180 grammi;
- Durante il periodo di maturazione acquisiscono una tonalità rosa scuro;
- La polpa del frutto è molto tenera e saporita, soprattutto per le varietà precoci;
- Non tendono a formare crepe;
- Può essere trasportato senza problemi.
Secondo numerose recensioni sul pomodoro Bystrenok f1, ha uno scopo universale. Ideale per insalate fresche anticipate e preparazioni fatte in casa. La dimensione media del frutto, la polpa densa e la resistenza alla rottura e alla diffusione durante il decapaggio sono amate da molte casalinghe.
Informazioni sulle caratteristiche della semina e della cura delle colture
Si consiglia di seminare i pomodori per le piantine un paio di mesi o anche un po 'meno prima del momento in cui è prevista la semina a terra. In ogni caso è marzo. Piantato a una profondità di un centimetro o un centimetro e mezzo. Le piantine dovrebbero essere raccolte quando compaiono le prime foglie vere. Quindi, le piante sono pronte per il terreno aperto quando raggiungono i 50 giorni, per le serre riscaldate - ad aprile e per i rifugi cinematografici temporanei - un mese dopo.
Il sesto d'impianto per i pomodori è denominato 70 x 40 cm; ogni metro quadrato, se piantato in luogo stabile, consente la collocazione di un massimo di 5 individui. È necessario annaffiare raramente, ma generosamente fino alle radici. Per quanto riguarda la concimazione, vengono effettuate da quattro a cinque a stagione. La varietà è adatta a procedure come il rincalzo e l'allentamento.
Nonostante il fatto che il pomodoro stia già maturando prima dell'inizio della peronospora, è consigliabile organizzare un trattamento preventivo contro di esso. Il suo schema è una procedura di tre volte con una pausa di dieci giorni. Ove necessario vengono applicati anche agenti adeguati per il controllo degli insetti e delle malattie.
Oggi il mondo dei pomodori è ricco di un numero crescente di varietà e ibridi, quindi è importante conoscere lo scopo di ciascuno di essi e quindi fare la scelta in base alle proprie preferenze. Per coloro che amano le specie ultra-precoci, prova a prendere i semi "Bistrenok" f1 per la coltivazione.