Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Asvon

Il pomodoro Asvon è un ibrido produttivo a bassa crescita creato da allevatori scientifici russi per le regioni centrali e meridionali. È possibile coltivare i pomodori Asvon F1 in piena terra e sotto coperture cinematografiche.


Descrizione: L'ibrido "Asvon F1" ha un periodo di maturazione precoce di 95-105 giorni dalla germinazione alla raccolta. Un cespuglio di pomodoro di questa varietà cresce fino a 60 cm di altezza e non necessita di picchettamento o rimozione dei germogli. Le foglie di questi pomodori sono verde scuro e ricche di colore. L'ovaio si forma sotto la quinta foglia. In totale la pianta presenta 5-6 infiorescenze racemose. Ogni grappolo di questi pomodori contiene 5-6 frutti della stessa dimensione e forma.

La varietà mostra una rapida formazione e maturazione dei frutti ad alte temperature. Resistente alle variazioni di temperatura. Durante il fruttuoso periodo di sviluppo delle piante, i cespugli di questo ibrido sono ricoperti di frutti e sembrano molto belli. Le dimensioni compatte dei cespugli di pomodoro Asvon F1 consentono di coltivarli anche a casa sul davanzale della finestra, oltre che sul balcone. Per questi scopi è necessario un contenitore spazioso con un volume di 10-12 litri per cespuglio.

Caratteristiche del frutto

I pomodori "Asvon F1" sono un ibrido a frutto piccolo di colore rosso, forma rotonda regolare, peso 50-70 grammi, polpa non acquosa, gusto e aroma di pomodoro brillante con acidità. Sono utilizzati per l'inscatolamento di frutta intera, sia in ambito industriale che domestico. Ottimi per l'uso in qualsiasi piatto culinario, poiché hanno gusto, colore e consistenza eccellenti.

il pomodoro mente

Principali caratteristiche dell'ibrido Asvon F1:

  • Maturazione precoce;
  • Tutti i frutti hanno la stessa forma e peso;
  • Zuccherino (6%);
  • Produttività fino a 100 pezzi per boccola;
  • Elevata resistenza alle malattie;
  • Non soggetto a fessurazioni sulla boscaglia e durante la conservazione;
  • I semi non vengono raccolti dai pomodori Asvon, poiché l'ibrido perde i suoi vantaggi varietali nella seconda generazione.

rosso su bianco

Schema di coltivazione

I pomodori "Asvon F1" sono piantati secondo lo schema 40 x 40 cm, 4-5 cespugli per 1 mq. La resa dei pomodori Asvon F1 raggiunge i 9 kg per 1 mq. M.

Fasi di crescita Mese
seminare semi febbraio marzo
germogli di piantine Marzo aprile
trasferimento:

su terreno chiuso

su terreno aperto

 

Maggio (inizio mese)

Giugno

raccolta Luglio

due righe

Poiché la raccolta di questa varietà di pomodoro avviene quasi contemporaneamente, è molto importante che le piantine vengano piantate in terreno preparato. L'ambiente del suolo dovrebbe essere leggermente acido.Per ottenere l'acidità richiesta in autunno, il verbasco viene aggiunto lì e dissotterrato.

Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario monitorare attentamente l'irrigazione e la concimazione dei cespugli. L'irrigazione va effettuata man mano che il terreno si asciuga (di solito una volta ogni 10-14 giorni). Se l'irrigazione è a goccia, puoi farlo una volta alla settimana. Durante la stagione di crescita, 5-10 litri di acqua, e durante la fruttificazione e la maturazione, 10-20 litri per ogni radice della pianta.

pomodoro su terra nera

Dopo ogni irrigazione, allenta il terreno sotto le piante. Ciò conferisce al cespuglio una migliore aerazione e i frutti maturano più velocemente. È imperativo concimare i pomodori Asvon, poiché se mancano le sostanze necessarie, l'ibrido riduce la sua resa e la coltivazione risulta inefficace e non redditizia.

Controllo delle malattie e dei parassiti

Gli "Asvon" sono pomodori resistenti a quasi tutte le malattie. Di solito non sono infetti dalla peronospora. Tuttavia, durante un'epidemia di peronospora, si consiglia di trattare le piante con miscela bordolese per una prevenzione tempestiva. Il trattamento dei cespugli con Fitosporin M aiuta contro il marciume grigio. Le cime dei pomodori attirano insetti volanti e altri parassiti. Si distruggono utilizzando vari insetticidi specifici, il trattamento si ripete 2-3 volte con un intervallo di 7-10 giorni.

ibrido a bassa crescita

È importante ricordare i segreti della produttività:

  1. Selezione di materiale di semina di alta qualità.
  2. Mantenere la rotazione delle colture nel sito; i pomodori non dovrebbero essere piantati nelle aree successive a patate, melanzane, meloni e cetrioli.
  3. Trattamento dell'area prima della semina con una soluzione di solfato di rame 1 cucchiaio. l. per 10 litri di acqua bollente.
  4. Disinfezione. Prima di piantare un pomodoro, 1 giorno prima, puoi bruciare un fumogeno allo zolfo, distruggendo così le spore fungine.
  5. Rispetto del regime e del volume di irrigazione.
  6. Rispetto del regime di alimentazione dei pomodori alle radici e alle cime. Questi eventi si alternano ogni 10 giorni.

Prevenzione delle malattie e controllo dei parassiti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino